Una notizia dell’ultima ora, da parte del "The Times", quotidiano britannico, sostiene a gran voce che il Barcellona avrebbe violato le regole finanziarie della UEFA per la seconda stagione consecutiva.

RICORSO - Lo scorso ottobre il club spagnolo aveva perso il ricorso al TAS | Tribunale Arbitrale dello Sport e si era visto recapitare una sanzione di 500mila euro, per aver falsificato i suoi profitti. Il TAS ha dichiarato che la sanzione era lieve e ha avvertito il Barcellona che una seconda violazione avrebbe comportato più severità.

SANZIONI - Nelle prossime settimane la UEFA pubblicherà i dettagli dei club non hanno rispettato le regole finanziarie. Le potenziali sanzioni sono già note: limitazione dei giocatori in rosa, obbligo di un numero limitato di giocatori iscritti nella Champions, penalizzazione nella fase a gironi. Nel peggiore dei casi, poi, vi è anche l’esclusione totale dalla prossima Champions 2025/26.

Sezione: Champions League / Data: Mer 04 giugno 2025 alle 18:15
Autore: Andrea Zalamena
vedi letture
Print