Il calvario conservativo non è bastato, ora la parola passa al bisturi. Antonio Conte perde un pezzo del suo scacchiere di centrocampo per il resto dell'anno solare. Il Napoli ha rotto gli indugi con un comunicato ufficiale che non lascia spazio a interpretazioni: Billy Gilmour volerà a Londra per sottoporsi, nella giornata di lunedì, a un intervento chirurgico. L'operazione sarà supervisionata dal dottor Gennaro De Luca dello staff medico partenopeo, a testimonianza della massima attenzione che il club sta riservando al recupero del classe 2001.

LA SCELTA, FINE DEL CALVARIO - La decisione di operare è definita "drastica" ma necessaria per estirpare alla radice il problema di pubalgia che tormenta lo scozzese da settimane. Un fastidio subdolo, emerso durante la sfida casalinga contro il Como (chiusa sullo 0-0, con l'uscita anticipata al 37'), che lo ha costretto a guardare dalla tribuna le ultime quattro sfide cruciali, comprese quelle contro l'Eintracht Francoforte in Europa e contro Bologna e Atalanta in campionato. L'obiettivo è risolvere definitivamente la questione per riavere il giocatore al 100% senza più ricadute.

I TEMPI, APPUNTAMENTO AL 2026 - La domanda che ora si pongono i tifosi azzurri e lo staff tecnico riguarda il rientro. Sebbene la prognosi esatta verrà stilata solo post-intervento, la tabella di marcia è già tracciata: per rivedere Gilmour in campo serviranno circa 45 giorni. Un mese e mezzo di stop che chiude anticipatamente il suo 2025 calcistico. L'appuntamento è fissato direttamente per l'anno nuovo, quando il Napoli avrà bisogno di forze fresche per la seconda parte di stagione.

© Riproduzione riservata

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 17:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print