Non è facile sbilanciarsi con le percentuali di vittoria di una competizione, meglio farlo - come di consueto - con i ballottaggi di formazione. E per quanto riguarda l'undici titolare del Milan contro il Lecce, nella sfida valida per la 31esima giornata del campionato di Serie A ed in programma sabato 6 aprile alle 15:00 a San Siro, ci sono tre giocatori rossonero con cui sperimentare qualche calcolo delle probabilità.
Chi potrebbe riposare
Chi riposerà al 100% è Ruben Loftus-Cheek: l'inglese è obbligato a restar fuori a causa della squalifica per cinque ammonizioni totali in campionato inflittagli dal Giudice Sportivo. Al 70%, invece, riposerà Olivier Giroud; il francese, reduce dagli impegni con la Francia e da quello dal primo minuto a Firenze, potrebbe lasciare il posto a Jovic per la sfida contro i salentini, trovandosi poi fresco per il match di andata di Europa League contro la Roma. Discorso simile per Reijnders, anche se la contemporanea assenza di Loftus-Cheek a centrocampo potrebbe far riflettere Pioli: meglio fargli fare un'ora da titolare come sabato al "Franchi" o lanciarlo a gara in corso?
Gioca Musah?
Con Loftus-Cheek fuori e Reijnders in forse, ecco possibile una nuova chance per Musah. Lo statunitense, che in stagione ha ricoperto tanti ruoli, si sposa alla grande con le sfuriate di Leao e Theo a sinistra. Non a caso in una delle partite più belle, entusiasmanti e convincenti della stagione come Milan-PSG c'era proprio il numero 80 in quella zona di campo a dare equilibrio. Le sue doti nel condurre palla lo rendono comunque utile per ribaltare il fronte. Ecco perché, sfruttando un po' di rotazioni, Musah ha chance di giocare da titolare.
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 08:15 Il braccio di Kolašinac e la maglia di Kalulu: due settimane, due rigori, due letture opposte
- 08:00 Esclusiva TAIl fuoco e il VAR
- 07:45 Un gol in tre partite, sei subiti: la crisi dell'Atalanta in cifre
- 07:31 Esclusiva TAMateria: a Bergamo la bellezza si tocca, ma solo su invito
- 07:30 ZingoniaDue centrali per il Venezia: la difesa che Sarri deve ricostruire nella sosta
- 07:15 ZingoniaKossounou, stop lungo: la difesa dell'Atalanta è in piena emergenza
- 07:10 Dea, sei punti in cinque gare: cosa dicono i precedenti dal 1995
- 07:01 Calciomercato DeaTA - Emergenza in difesa: Acerbi, lo svincolato che parla la lingua di Sarri
- 07:01 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - La nipote di Salvioni, Carlotta Pasinetti boccia la Dea: "La vedo fuori da tutto! Vedo Carnesecchi futuro capitano"
- 07:00 Atalanta troppo cerebrale: Sarri usa la sosta per liberare la fantasia
- 06:55 Pedullà punge Sarri: "C'è polvere nel comò! L'Atalanta vista contro la Juve è stata un pianto"
- 06:55 Esclusiva TAFOCUS TA - Sette stop muscolari in quattro stagioni: il dossier amaro di Kossounou
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Var, da 10 revisioni a una (e netto calo dei rigori). Errori ed effetto Orsato"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere di Bergamo: "Rowe, era rigore. Tegola Kossounou"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Emergenza difesa, Kossounou si ferma almeno due mesi"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Allegri, una furia"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Caso Oristanio Orsato con Guida «Non è un errore»"
- 06:30 Serie A, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: l'Atalanta cade ancora, la Lazio aggancia Roma e Inter in vetta
- 06:29 Serie B, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: il Palermo va alla sosta da capolista solitaria
- 06:28 Serie C, gir. A - 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: il Cittadella vola a punteggio pieno
- 06:27 PRIMAVERA 1, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: altro ko Baby Dea e scivola all'ultimo posto
- 06:26 Serie D, gir. B - 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: Nibbiano Valtidone e Chievo a punteggio pieno
- 06:26 Eccellenza - 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: Muggiò comanda il girone B, San Pancrazio e Soncinese in fuga nel C
- 06:25 Promozione - 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: S. Pellegrino resta solo in vetta al girone A di Promozione
- 06:24 1ª Categoria - 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: Carobbio ne fa sette, il Ponteranica dilaga a Grignano
- 06:22 2ª Categoria - 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:21 3ª Categoria - 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:20 3ª Categoria U21 - 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:15 Tredici nerazzurri convocati in Nazionale, ecco gli impegni
- 05:00 Esclusiva TALa maglia di Rowe finisce nelle mani di un tifoso con due clic: ecco come
- 22:55 Orsato ammette l'errore: il rigore su Rowe andava concesso
- 22:54 Italia, Mancini svela il 4-3-3: la prima Italia prende forma a Coverciano
- 22:41 Adani sul rigore negato a Rowe: "Il regolamento è un optional"
- 22:15 Kolo Muani, intervento riuscito dopo la sfida con l’Atalanta
- 21:45 I convocati di settembre e ottobre dell'U23 nelle nazionali giovanili
- 21:15 U23: posticipate le gare con Latina e Vis Pesaro
- 20:45 Miniabbonamenti UECL 2026/27, ecco quante tessere sottoscritte
- 18:15 Di Canio dopo Juve-Atalanta: "Douglas Luiz e Nico Gonzalez determinanti"
- 17:45 Graziani dopo Juve-Atalanta: "Il VAR è morto, non esiste più"
- 17:15 Il gioco in Italia vale 165 miliardi: boom dell’online, ma il fisco incassa meno
- 16:45 Adani non fa sconti al Napoli: "Fa un calcio mediocre. Allegri, chi deve dare la rabbia?"
- 16:15 Pisacane difende Maldini: "Se si fosse chiamato Pisacane e non Maldini, cosa sarebbe successo?"
- 15:45 Juve, il gesto della Curva può costare caro: rischio multa o chiusura del settore
- 15:15 Simonelli promuove il nuovo metro arbitrale: "La linea mi piace, ma va affinata"
- 14:45 Tragedia durante Porto-Benfica: muore un dirigente del club
- 14:15 Dimarco lascia il ritiro dell’Italia: Mancini convoca Ruggeri
- 13:45 "Il rispetto non ha colori": la vedova di Scirea contro il gesto della curva Juve
- 12:52 ZingoniaZingonia si svuota: tredici giocatori con le nazionali
- 12:26 UfficialeKossounou, lesione al bicipite femorale: parte il recupero
- 11:15 Milano saluta Sandro Mazzola: l’ultimo abbraccio alla bandiera dell’Inter
