[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Atalanta-Inter Primavera su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
PRIMAVERA 1 - 15 Giornata
Stadio Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo, ore 13
ATALANTA-INTER 0-3 (0-2)
10' Topalovic, 11' Venturini, 58' Spinaccé
ATALANTA (4-3-3): Zanchi; Gobbo (82' Isoa), Tavanti, Ramaj, Simonetto; Armstrong, Riccio, Steffanoni; Bonanomi, Michieletto (76′ Baldo), Bonsignori (82' Bono)
A disposizione: Sala, Ghezzi, Mencaraglia, Bilac, Arrigoni, Camara, Idele, Maffesoli
Allenatore: Marco Zanchi.
INTER (4-3-3): Calligaris; Aidoo, Re Cecconi, Alexiou, Motta; Venturini (67' Zarate), Zanchetta (76′ Bovo), Topalovic (67' Berenbruch); De Pieri, Spinaccè (91' Lavelli), Quieto (76′ Zouin)
A disposizione: Zamarian, Michielan, Maye, Kangasniemi, Della Mora
Allenatore: Andrea Zanchetta.
Arbitro: Vogliacco
Assistenti: Chillemi, Scribani
NOTE: Ammoniti: Gobbo (A), Bonanomi (A), De Pieri (I)
Recupero: 0'; 3'
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
14,55 - Termina il match, sonora sconfitta per l'Atalanta U23 contro l'Inter
91' - CAMBIO INTER
Matteo Lavelli prende il posto di Spinaccé, autore di una buona prova, ma reduce da un contrasto doloroso pochi minuti prima.
90' - 3' DI RECUPERO
Il quarto uomo segnala tre minuti extra per chiudere una gara molto fisica e combattuta fino alla fine.
90' - SPINACCE' A TERRA
L'11 interista rimane a terra sofferente dopo un duro colpo al volto ricevuto in uno scontro con Tavanti. L'arbitro, però, lascia proseguire tra le proteste degli ospiti.
86' - INTER ANCORA PERICOLOSA
Ottima iniziativa personale di Zouin, che con una serie di dribbling entra in area e serve un pallone invitante. La difesa atalantina non riesce a liberare con efficacia, ma Spinaccé non ne approfitta, colpendo male e mandando la sfera sul fondo.
82' - CAMBI ATALANTA
Marco Zanchi decide di far entrare Bovo e Isoa, che rilevano Bonsignori e Gobbo. Una mossa per dare spazio ai giovani e provare a mantenere alta l'intensità negli ultimi minuti.
77' - DOPPIO CAMBIO PER L'INTER
Zanchetta opera altre sostituzioni: Quieto e Zanchetta lasciano il campo, sostituiti rispettivamente da Bovo e Zouin.
76' - CAMBIO PER L'ATALANTA
L'Atalanta effettua la sua prima sostituzione: esce Michieletto, al suo posto entra Baldo per dare nuova energia alla manovra offensiva.
75' - TENTATIVO DI BERENBRUCH
L'Inter ci prova dalla distanza con un tiro di Berenbruch, ma Zanchi è attento e blocca senza problemi.
69' - TENTATIVO DELL'ATALANTA CON BONSIGNORI
L'Atalanta cerca di accorciare le distanze con un colpo di testa di Bonsignori, ben servito da un traversone dalla distanza. Calligaris, attento e sicuro, blocca senza difficoltà.
67' - CAMBI NELL'INTER
Zanchetta opera i primi cambi: Venturini e Topalovic lasciano il campo per far spazio a Zarate e Berenbruch. L'Inter punta a gestire energie e vantaggio.
66' - RE CECONNI DECISIVO IN DIFESA
Ottima lettura difensiva di Re Cecconi, che anticipa l’attaccante atalantino e innesca una ripartenza pericolosa. L'Atalanta, però, riesce a interrompere l'azione, impedendo ulteriori sviluppi.
64' - FALLA RICCIO SU DE PIERI
De Pieri viene atterrato da Riccio, regalando all'Inter una punizione da posizione invitante. Tuttavia, il tentativo dei nerazzurri non si concretizza in una vera occasione.
58' - GOL DI SPINACCÉ!
L'Inter cala il tris. Spinaccé, dopo diversi tentativi, trova finalmente la rete. Azione precisa e determinata dell'attaccante interista che insacca il pallone alle spalle di Zanchi, portando il risultato sul 3-0.
56' - RETE ANNULLATA A SPINACCÉ
Spinaccé si vede annullare un gol per posizione di fuorigioco. L'attaccante aveva calciato a rete su un filtrante di De Pieri, ma il direttore di gara aveva già fermato tutto. L'azione riprende con una punizione per l'Atalanta.
54' - TENTATIVO DA FUORI DI SPINACCÉ
Spinaccé tenta la conclusione da fuori area dopo un buon servizio di Motta. Nonostante la coordinazione impeccabile, il tiro termina alto sopra la traversa. Inter vicina al terzo gol.
53' - GIALLO PER DE PIERI
Giacomo De Pieri viene ammonito per proteste dopo un contatto fisico con un avversario. Il fallo era stato segnalato in favore dell'Atalanta, ma l'attaccante interista ha reagito con nervosismo, causando l’intervento dell’arbitro.
50' - CALLIGARIS SICURO
Tentativo dell'Atalanta di riaprire la partita, ma il portiere interista Calligaris si fa trovare pronto e blocca un pallone senza troppe difficoltà.
49' - L'ATALANTA CAMBIA ATTEGGIAMENTO
I padroni di casa sembrano più determinati rispetto alla prima frazione di gioco. La squadra prova a riorganizzarsi e a portarsi in avanti per accorciare le distanze.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO
Riprende la sfida tra Atalanta e Inter. Gli ospiti ripartono dal vantaggio di 2-0 maturato nel primo tempo grazie alle reti di Topalovic e Venturini. L'Atalanta tenta di ribaltare il risultato.
45' - FINE PRIMO TEMPO: INTER AVANTI 2-0
Si chiude la prima frazione di gioco al centro sportivo con l'Inter in vantaggio per 2-0 sull'Atalanta. Decisivi i gol di Topalovic e Venturini nei minuti iniziali, con i nerazzurri di Milano che hanno imposto il loro ritmo per gran parte del tempo. L'Atalanta ha faticato a trovare spazi e a rendersi pericolosa, ma ci sarà il secondo tempo per provare a rimettere in piedi la gara.
45' - OCCASIONE INTER, ZANCHI RISCHIA
L'Inter sfiora il terzo gol con un'azione caotica: un tiro dalla distanza sorprende Zanchi, ma la deviazione di Tavanti anticipa Spinaccè, impedendogli di arrivare sul pallone e chiudere l'azione in rete. Brivido per la difesa orobica che si salva con un po' di fortuna.
43' - L'INTER GESTISCE IL VANTAGGIO
Negli ultimi minuti di gioco, l'Inter abbassa i ritmi e si concentra sulla gestione del possesso palla. La squadra di Zanchetta cerca di spegnere qualsiasi tentativo dell'Atalanta di riaprire la gara.
40’ - GIOCO FERMO PER TOPALOVIC
Topalovic subisce un duro colpo durante un contrasto e rimane a terra dolorante. L’arbitro Vogliacco interrompe il gioco per permettere l’ingresso dei medici in campo e verificare le condizioni del centrocampista dell’Inter.
37’ - ERRORE DI AIDOO, DISCUSSIONE IN CAMPO
Aidoo tenta di gestire un pallone ma finisce per commettere un errore, mandandolo in fallo laterale. L’allenatore Zanchetta mostra evidente disappunto per la giocata, coinvolgendo nella discussione anche Riccio, che però sembra del tutto estraneo alla dinamica dell’azione.
36’ - OCCASIONE SFUMATA PER QUIETO
Daniel Quieto si rende protagonista di una bella progressione verso la porta di Zanchi, ma al momento decisivo perde l’attimo e si lascia sottrarre il pallone da due difensori orobici che rientrano con precisione.
34’ - INTER VICINA AL GOL CON VENTURINI
Grande inserimento di Venturini, servito perfettamente da Quieto. Il centrocampista interista calcia in porta ma il suo tentativo si stampa sul palo, salvando l’Atalanta da un doppio svantaggio.
31’ - AMMONIZIONE PER BONANOMI
Duro intervento di Bonanomi su Re Cecconi. Il direttore di gara, Vogliacco, non ha dubbi ed estrae il cartellino giallo, ammonizione giusta considerando l’intensità del contrasto.
29’ - GIOCO SPORCO DI GOBBO
Gobbo interviene nuovamente sulle caviglie di Motta, rischiando il secondo giallo. Stavolta l’arbitro si limita a un richiamo verbale, invitando il giocatore atalantino a maggior cautela.
28’ - FALLO DI TOPALOVIC
Topalovic entra in ritardo su Steffanoni a centrocampo. L’Atalanta reclama un’ammonizione per lo sloveno, ma l’arbitro decide di non estrarre il cartellino e si limita a un richiamo.
25’ - GOBBO GRAZIATO
Intervento al limite di Gobbo su Motta: piede a martello che poteva costargli l’espulsione. Il difensore atalantino viene invece ammonito, tra le proteste interiste e l’incredulità dello stesso giocatore nerazzurro.
23’ - DOPPIA OCCASIONE PER L’INTER
Spinaccè e Venturini vanno vicini al gol in due occasioni ravvicinate. La difesa atalantina, con un po' di fortuna, riesce a salvarsi in entrambe le circostanze.
22’ - L’INTER PREME
La formazione di Zanchetta schiaccia l’Atalanta nella propria metà campo, guadagnandosi due calci di punizione in posizioni interessanti. Entrambe le conclusioni, però, non creano pericoli per Zanchi.
15’ - TOPALOVIC SPRECA
L’Inter riprende il controllo della partita, e Topalovic tenta una conclusione dalla distanza. Il tiro finisce alto sopra la traversa, senza impensierire il portiere atalantino.
14’ - EPISODIO DUBBIO SU DE PIERI
Tavanti interviene su De Pieri in area nerazzurra. L’arbitro Vogliacco lascia correre, ma l’azione solleva proteste da parte dei giocatori interisti. Decisione che lascia spazio a qualche dubbio.
11’ - GOL DI VENTURINI
Cross perfetto di Motta dalla sinistra per l’inserimento di Venturini, che con un tocco preciso batte Zanchi per il secondo gol dell’Inter. Sessanta secondi devastanti per la squadra ospite.
10’ - GOL DI TOPALOVIC
Azione ben orchestrata dall’Inter: De Pieri serve un cross preciso per Topalovic, che svetta in area e di testa insacca il pallone alle spalle di Zanchi. È il vantaggio degli ospiti.
9’ - TENTATIVO DI GOBBO
Gobbo prova un tiro al volo sugli sviluppi di un’azione dell’Atalanta, ma la conclusione è decisamente fuori misura.
8’ - CALCIO D’ANGOLO PER L’ATALANTA
L’Atalanta conquista il primo corner della partita, ma non riesce a sfruttare l’occasione con un’azione pericolosa.
7’ - SFIDA IN FAMIGLIA PER MICHIELETTO
Andrea Michieletto, attaccante dell’Atalanta, vive una curiosa situazione: il fratello Alessandro, noto pallavolista e tifoso interista, sarà spettatore interessato di questo match.
6’ - FALLI E INTERVENTI DECISI
Topalovic interviene in ritardo su Riccio, colpendo pesantemente il ginocchio del centrocampista atalantino. L’arbitro fischia il fallo, ma non estrae il cartellino.
5’ - AZIONE DELL’ATALANTA BLOCCATA
Fallo di Aidoo su Bonsignori vicino all’area di rigore. La punizione successiva porta al tentativo ravvicinato di Tavanti, neutralizzato senza problemi da Calligaris.
4’ - ZANCHI ATTENTO SU CROSS DI MOTTA
Motta mette un pallone interessante in area dalla fascia sinistra, ma Zanchi si fa trovare pronto e blocca la sfera senza difficoltà.
3’ - TENTATIVO FUORI MISURA DI GOBBO
Gobbo tenta un’azione personale con un tiro-cross che si spegne sul fondo, non creando particolari problemi alla difesa interista.
2’ - BONANOMI BLOCCATO
Bonanomi cerca spazio sulla fascia sinistra, ma viene fermato dalla retroguardia interista, che allontana il pericolo senza difficoltà.
1’ - CALCIO D’INIZIO
L’Inter batte il calcio d’inizio del match, dando il via alla sfida. Le due squadre si studiano nei primi minuti di gioco.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 00:45 Esclusiva TADjimsiti Re d'Albania (e Ministro a Bergamo): il premio a un leader che non urla, ma comanda
- 00:44 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giovanni Barsotti (DAZN): "Palladino elegante, ma ora l'Atalanta deve imparare a vincere le gare sporche"
- 00:26 Djimsiti sul trono d'Albania, ma la festa è a Zingonia: l'omaggio Social di De Roon è da capitano vero
- 00:01 Djimsiti re d'Albania, ma la dedica è da leader vero: "Senza il gruppo non sarei nessuno"
- 00:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 22:02 Genoa, scatta l'operazione Atalanta: De Rossi riapre i cancelli a Pegli. Ostigard, è corsa contro il tempo
- 22:01 Mario Rui scommette sulla Dea: "Rosa fortissima, la risalita in classifica è solo questione di tempo"
- 21:58 Djimsiti re d'Albania: un 2025 da sogno, ora la corsa contro il tempo per il rientro
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Comuzzo-Atalanta, atto secondo. La crisi Viola cambia tutto, la Dea e Palladino preparano l'affondo
- 18:45 Bonanomi, l'arcobaleno dopo la tempesta: dal "crack" al ritorno in campo tra i professionisti, la favola è ricominciata!
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Sandro Tovalieri: "Quel ritorno sfumato alla Roma per onorare la maglia dell'Atalanta. Con Vieri grande feeling, Scamacca arma in più"
- 18:00 Atalanta-Inter, giovedì al via la prevendita. Ecco tutte le info
- 17:15 Primavera: mercoledì in trasferta contro il Cagliari
- 16:35 Serie A, ribaltone in panchina: Chivu nuova regina, Fabregas scivola. Il confronto Palladino-Juric fa riflettere
- 16:12 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Lo chef bergamasco Gamba premiato tra i migliori al mondo: "Onorato. Ora corro a vedere l'Atalanta, Palladino eccezionale! Su Juric..."
- 15:44 Genoa, testa all'Atalanta ma l'infermeria preoccupa: De Rossi perde pezzi
- 15:15 Dea, l'usato sicuro che non tramonta mai: Zappacosta come Alonso, il "classico" non si batte
- 14:59 Calciomercato DeaLazio suona la carica, fari puntati su Zingonia: due nerazzurri nel mirino per gennaio
- 14:45 L'Africa chiama Lookman, la Dea chiama Daniel: è l'ora della verità per Maldini (e per Palladino)
- 14:45 Tanti auguri Ciccio Graziani! “Questa Nazionale mi piace, Scamacca..."
- 14:30 Calciomercato DeaSamardzic, l'assist non cancella i dubbi: Palladino lo "inventa" esterno, ma la Lazio e Sarri bussano alla porta
- 14:00 Classifica e strategie: cosa cambia per le squadre italiane nella Champions League 2026
- 14:00 Catania-AtalantaU23, sold out la Curva Nord
- 13:45 ZingoniaAtalanta, la conta degli assenti alla ripresa: Palladino tra emergenza difesa e il rebus Djimsiti
- 13:30 Tiribocchi: "Il mio no all'Inter per paura e i metodi folli di Conte a Bergamo"
- 12:45 La primavera di Scamacca nel gelo di Bergamo: da Juric a Palladino, la rinascita di un bomber da Mondiale
- 12:30 ZingoniaPalladino, via gli esperimenti e l'Atalanta torna alle "impostazioni di fabbrica". E de Roon è di nuovo intoccabile
- 12:30 Catania-AtalantaU23 arbitra un fischietto di Torre Annunziata. Ecco la designazione completa
- 11:30 Esordio amaro per gli Azzurrini nel Torneo di Sviluppo UEFA: la Spagna si impone per 2-1
- 10:00 Genoa, sono già due i calciatori da valutare in vista dell'Atalanta
- 09:30 Giudice Sportivo Primavera. Un calciatore nerazzurro in diffida, Grandu salterà il match con l'Atalanta
- 09:00 Atalanta-Inter, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il Natale di Rom"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Super Rivincite"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "La nuova Atalanta. Gerarchie chiare con i titolarissimi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Scamacca: Potenza e libertà: con Palladino il goleador ritrovato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "«Spalletti da impazzire. Juve, puoi sognare»"
- 06:00 Serie A, 15ª giornata / L'Inter al comando, la Roma si fa sentire. La Fiorentina vede la B, risultati e classifica
- 00:45 ZingoniaVerso il Genoa: Palladino concede riposo extra, ma scatta l'allarme difesa
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - «A Guardia di una fede» diventa eterno, Zambelli: "Il film fissa la nostra storia. L'Atalanta di Palladino? Coraggio e mentalità da Curva"
- 00:15 ZingoniaDea, cambio di rotta a sinistra: l'ascesa di Bernasconi ora "inguaia" Zalewski
- 00:00 Calciomercato DeaSirene tedesche per il bomber della Primavera: l'Hertha Berlino piomba su Baldo. I numeri che hanno stregato la Bundesliga
- 00:00 A guardia di una fede: disponibile il DVD che racconta la storia della Nord
- 22:50 Roma, basta un lampo di Wesley: Como ko e vetta a un passo. Gasperini "vede" Conte
- 22:00 UfficialeMantova, scelto il dopo Possanzini: panchina all'ex nerazzurro Modesto
- 19:49 Serie A, il posticipo / Roma-Como, le formazioni ufficiali
- 19:30 Caldara: "Il mio addio al calcio e quel 'tradimento' a Chiellini. Ho sbagliato tutto"
- 19:00 SnaiFun sulla maglia, la Dea si divide: tra dubbi estetici e polemiche etiche
- 18:45 Ciccio Graziani, stoccata a Koopmeiners: "Dall'Atalanta è arrivato il cugino"
- 17:15 Serie D, gir. B – Tutti i tabellini della 16ª giornata
