Un gol nel recupero ferma il cammino dell’Atalanta nel 1° Turno del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti”: allo stadio Ricci di Sassuolo passa la Juventus 2-1 e si qualifica alle semifinali.

La prima grande occasione è di marca nerazzurra al 27′ con Cisse che si libera bene ma colpisce il palo interno. Poi ancora un colpo di testa alto del centravanti nerazzurro e un diagonale velenoso (a lato) di Chibozo. Al 40′ ancora Cisse, ben lanciato da Del Lungo, riesce a incunearsi tra due difensori, ma poi alza troppo la conclusione. Nel recupero la Juve approfitta di un palla persa in uscita e si porta avanti con Mbangula Tshifunda.

Nella ripresa ci prova Renault al 56′ con un tiro dal limite respinto dal portiere (poi la difesa salva su Giovane). Il pareggio arriva al 62′: cross basso da sinistra di Giovane e girata vincente nell’angolino di Cisse. All’80’ Sassi dice no alla conclusione insidiosa di Iling Junior e devia in angolo. Ma nel recupero arriva la doccia gelata con il 2-1 di Cerri. Prima della fine c’è tempo ancora per il colpo di testa di Muhameti, salvato dal portiere. Va avanti alla Juve, per i nerazzurri si chiude una stagione che li ha visti protagonisti sia in campionato, dove hanno raggiunto la Fase Finale, sia in coppa con la finale.

ATALANTA-JUVENTUS 1-2
Reti: 45+2′ Mbangula Tshifunda (J), 62′ Cisse (A), 90+1′ Cerri (J).

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Zuccon (61′ Pagani), Renault (61′ Bernasconi), Sidibe, Cisse, Oliveri, Panada (87′ Muhameti), Regonesi, Berto, Giovane (78′ Chiwisa). A disposizione: Dajcar, Bertini, Hecko, Fisic, Omar. Allenatore: Massimo Brambilla.

Juventus: Senko, Savona, Turicchia (67′ Omic), Nzouango, Bonetti (74′ Sekularac), Iling Junior, Muharemovic, Mulazzi (85′ Cerri), Rouhi (85′ Hasa), Chibozo, Mbangula Tshifunda (67′ Turco). A disposizione: Scaglia, Daffara, Citi, Fiumanò, Doratiotto, Strijdonck, Maressa. Allenatore: Andrea Bonatti.

Arbitro: Mario Sala di Palermo (assistenti Federico Pragliola di Terni e Andrea Bianchini di Perugia, IV ufficiale Dario Madonia di Palermo).

Note: ammoniti Chiwisa (A), Mbangula Tshifunda (J), Rouhi (J), Turco (J).

Sezione: Primavera 1 / Data: Mer 25 maggio 2022 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print