ZINGONIA - Nella 32ª giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION  2021-2022 “Trofeo Giacinto Facchetti” al Centro Bortolotti di Zingonia finisce 2-2 con l’Hellas Verona.Gara in salita perché gli ospiti trovano il vantaggio con il tap-in vincente di Flakus al 13′. Il pareggio nerazzurro arriva al 37′: cross  dall’out sinistro di Bernasconi e gran gol di Cisse con una torsione e girata di testa che manda il pallone sotto l’incrocio. Al terzo di recupero del primo tempo però Caia con un tiro dalla distanza riporta avanti gli ospiti.

La reazione nerazzurra non si fa attendere e al rientro dall’intervallo Cisse riceve al limite dell’area spalle alla porta, si gira come un lampo e batte il portiere con una precisa conclusione a fil di palo. Cresce la pressione nerazzurra alla ricerca del vantaggio. Kivila salva al 67′ e al 68′ sulle conclusioni deviate da un difensore di Cisse e Zuccon. All’83’ Bernasconi vicino al 3-2 con un colpo di testa in tuffo di poco alto con i nerazzurri che protestano anche per un tocco di mano di Ghilardi. Ancora pericoloso Bernasconi all’86’, stavolta con una conclusione mancina respinta dal portiere. Al Centro Bortolotti finisce 2-2, ora testa alla finale di Primavera TIMVISION Cup con la Fiorentina in programma mercoledì prossimo allo stadio Penzo di Venezia.

ATALANTA-HELLAS VERONA 2-2
Reti: 13′ Flakus (HV), 37′ Cisse (A), 45+3′ Caia (HV), 47′ Cisse (A).

Atalanta: Sassi, Del Lungo, Ceresoli, Zuccon, Cittadini, Renault (60′ Oliveri), M. Cisse, Panada (60′ Chiwisa), Pagani (32′ Sidibe), Giovane, Bernasconi. A disposizione: Dajcar, Hecko, Fisic, Omar, Regonesi, Berto. Allenatore: Massimo Brambilla.

Hellas Verona: Kivila. Turra (75′ Gomez), Pierobon (75′ Colistra), Flakus, Dawidowicz (34′ Calabrese), Terracciano, Grassi, Caia (56′ Florio), Bragantini (75′ Ebenguè), Kakari, Ghilardi. A disposizione: Toniolo, Patuzzo, Redondi, Kemppainen, A. Cisse, Mediero. Allenatore: Nicola Corrent.

Arbitro: William Villa di Rimini (assistenti Rosario Antonio Grasso di Acireale e Marco Belsanti di Bari).

Note: ammoniti Cittadini (A), Panada (A), Giovane (A), Turra (HV), Colistra (HV).

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 01 maggio 2022 alle 07:30 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print