Nella 10ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2019-2020 l’Atalanta di mister Brambilla supera 1-0 la Fiorentina al C.S. Bozzi di Firenze. Decide una rete nel primo tempo di Piccoli.

Dopo 7′ primo guizzo di Traore che salta nettamente il proprio marcatore e poi calcia a rete trovando però l’opposizione di Chiorra. Al 16′ altra occasione per sbloccare la partita: Gyabuaa verticalizza splendidamente per Colley, chiuso però da Chiorra in uscita. Ancora Colley al 21′: accelerazione e gran tiro deviato a fil di palo. Il vantaggio arriva comunque al 28′: Panada intercetta a centrocampo e lancia Piccoli che con un destro a giro chirurgico firma l’1-0. Immediata la reazione viola con Pierozzi che impegna Ndiaye, ma poi sono ancora i nerazzurri a pungere con Ghislandi (Chiorra devia in angolo). Al 39′ Piccoli vicino al raddoppio: il tocco ravvicinato finisce però a lato.

Nella ripresa, viola pericolosi su calcio d’angolo con i colpi di testa di Dutu e Rasmussen e poi con una girata centrale di Bianco. Fiorentina che preme alla ricerca del pareggio e tra il 38′ e il 39′ ci vogliono due tuffi di Ndiaye per neutralizzare le conclusioni dalla distanza di Fiorini e Koffi. Dall’angolo successivo poi Guth salva sulla linea sul colpo di testa di Kukovec. All’ultimo secondo decisivo Ndiaye che si butta sui piedi di Spalluto contrastandone la conclusione a botta sicura e sigillando l’1-0 e l’ottava vittoria in nove partite.

FIORENTINA-ATALANTA 0-1

Rete: 28′ p.t. Piccoli

Fiorentina: Chiorra, Ponsi, Dalle Mura (1′ s.t. E. Pierozzi), Dutu, Bianco, Rasmussen, N. Pierozzi (36′ s.t. Spalluto), Hanuljak (26′ s.t. Kukovec), Duncan, Koffi, Lovisa (1′ s.t. Fiorini). A disposizione: Luci, Chiti, Gelli, Marino, Frison, Milani. Allenatore: Emiliano Bigica.

Atalanta: Ndiaye, Ghislandi, Ruggeri, Panada (33′ s.t. Guth), Okoli, Heidenreich, Finardi (24′ s.t. Cortinovis), Gyabuaa, Piccoli, Traore (45′ s.t. Bergonzi), Colley (45′ s.t. Sidibe). A disposizione: Gelmi, Milani, Cittadini, Brogni, Signori, Ghisleni, Italeng. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Alberto Santoro di Messina (assistenti Mattia Massimino di Cuneo e Paolo Cubicciotti di Nichelino).

Note: ammoniti Spalluto (F) e Gyabuaa (A).

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 30 novembre 2019 alle 19:45 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print