Si è concluso senza reti il primo tempo della sfida tra Torino e Atalanta, valida per la 20ª giornata del campionato Primavera 1. Sul campo di Orbassano, le due squadre hanno dato vita a una gara intensa e combattuta, con poche vere occasioni da gol ma tanta battaglia in mezzo al campo.
ATALANTA PIÙ FLUIDA, TORINO SOLIDO
Dopo un avvio favorevole al Torino, che ha cercato di imporre il proprio gioco con un buon possesso palla, è stata l’Atalanta a prendere progressivamente il controllo del match. La manovra nerazzurra è apparsa più fluida, con Manzoni che si è distinto per qualità e ordine a centrocampo, ma i ragazzi di Marco Zanchi non sono riusciti a concretizzare le azioni create.
La miglior chance dei nerazzurri è arrivata al 30’ con un colpo di testa di Baldo che, però, ha terminato la sua corsa lontano dai pali difesi da Siviero.
OCCASIONI DA UNA PARTE E DALL’ALTRA
Il Torino non è rimasto a guardare, provando a rendersi pericoloso in contropiede. Al 6’, Gabellini ha sfiorato il gol con un colpo di testa ben indirizzato, ma Zanchi si è superato con una parata spettacolare, salvando il risultato. Poco dopo, Sabone ha cercato la conclusione dalla distanza, senza però trovare lo specchio della porta.
Tra gli episodi salienti, due proteste dell’Atalanta per presunti rigori non concessi al 24’. L’arbitro Erminio Cerbasi ha lasciato proseguire, giudicando regolari gli interventi della difesa granata.
RIPRESA TUTTA DA VIVERE
Con il primo tempo terminato 0-0, la partita resta apertissima. Il Torino ha dimostrato compattezza e solidità difensiva, mentre l’Atalanta sembra avere qualcosa in più in termini di manovra offensiva. La ripresa promette scintille, con entrambe le squadre alla ricerca del guizzo vincente per conquistare i tre punti.
Rimani aggiornato su TuttoAtalanta.com per la cronaca live e gli sviluppi della gara!
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 23:30 L'Inter si squaglia, una Fiorentina ai minimi termini vince dilagando: al Franchi finisce 3-0
- 23:25 Scamacca è stato operato. Il report medico dell'Atalanta: "Intervento perfettamente riuscito"
- 19:00 Qui Zingonia: notiziario del 6 febbraio
- 18:00 Genoa, preso un baby esterno mancino: dal Lussemburgo ecco Delgado de Albuquerque
- 17:00 Tutti i numeri del calciomercato
- 16:12 Pericolo Turchia per i gioielli dell'Udinese: Galatasaray su Bijol, Fenerbahçe su Solet
- 15:00 Monza, Keita Balde si allena con la squadra: il club lo valuterà e deciderà se tesserarlo
- 14:08 Hellas Verona-Atalanta: dirige Sozza
- 14:06 Atalanta, il nono posto di Champions vale il doppio dell'Europa League vinta
- 13:30 Como, pronta la sfida alla Juve anche sul mercato: duello estivo per Yeremay del Depor
- 12:35 Hancko, il prescelto della Juve per l'estate. Il prezzo lo deciderà... Facundo Gonzalez
- 12:00 Caos normativo per gli agenti sportivi: il limbo tra FIFA, FIGC e Governo
- 11:34 Lazio, Hysaj rischia un mese e mezzo di stop. Ma oggi potrebbe entrare in lista UEFA
- 11:32 Napoli, per l'estate pronto un maxi-budget: aiuterà anche l'eventuale cessione di Osimhen
- 11:00 Bologna ha un nuovo condottiero. Italiano fa la storia
- 10:45 Under 21, sorteggiati i giorni di qualificazione a Euro 2027: Polonia e Svezia nel gruppo azzurro
- 10:31 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 10:16 Atalanta, il bivio della stagione: tra delusione e rilancio verso gli obiettivi chiave
- 10:11 Atalanta, la difesa scricchiola: troppi errori e gol evitabili, serve un cambio di rotta
- 10:05 Thiago Motta dovrà rinunciare a Cambiaso, ma contro il Como ci sarà Kelly
- 09:30 Rafa Marin, rimasto a Napoli sebbene non abbia mai esordito. Un anno bruciato?
- 09:05 Un'altra notte da dimenticare: la Roma esce dalla Coppa Italia
- 08:30 Inter, oggi sparisce l'asterisco. Torna Acerbi: l'addio a fine stagione sembra scontato
- 08:15 Esclusiva TASesso & Samba - Open Wine Party - Stasera ritorna l'imperdibile nuovo appuntamento infrasettimanale di Bergamo all'Into the Wood a Torre Boldone
- 08:07 Atalanta, qualcosa si è inceppato: infortuni e calo di rendimento, serve una scossa
- 08:06 ZingoniaQui Zingonia, si prepara la sfida all'Hellas: il punto
- 08:04 Latte Lath da record: l'Atlanta United lo acquista per 22 milioni, l'Atalanta sorride
- 08:03 Atalanta, doppia operazione: Scalvini già sotto i ferri, oggi tocca a Scamacca?
- 08:00 Calciomercato DeaAtalanta, possibile addio oltre il gong: un club messicano apre le trattative per Cuadrado
- 07:45 Atalanta, nelle ultime 10 soltanto due vittorie. E gli infortuni pesano come un macigno
- 07:45 L'Eco di Bergamo: "Atalanta, pesano i gol da palla inattiva. Ora 4 partite chiave"
- 07:32 Tuttosport in apertura sulle dichiarazioni di Fabregas: "Cesc, Como la Juve"
- 07:31 Il Corriere dello Sport così in prima pagina su Abraham: "Diavolo di un ex"
- 07:30 La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Nuovo Milan paradiso, Roma ko 3-1"
- 07:30 Avv. Di Cintio ospite alla FIGC per la rielezione di Gravina: “Un’opportunità per far crescere il calcio italiano”
- 00:30 Cagliari, la salvezza passa da questo Piccoli: ecco la cifra necessaria per il riscatto
- 00:01 Coppa Italia / Il Milan vola in semifinale, Roma ko 3-1
- 20:56 Coppa Italia / Milan-Roma, le formazioni ufficiali
- 18:23 Lutto per Luis Muriel: il cognato ucciso in Colombia in un agguato
- 18:11 Andata play-off UCL, info biglietti Club Brugge-Atalanta
- 17:30 DirettaHien non si nasconde: “L’eliminazione brucia, ma dobbiamo migliorare”
- 17:00 ZingoniaDea, l’infermeria resta affollata: contro il Verona ancora sei indisponibili. E Toloi...
- 17:00 Atalanta, doppia operazione per Scalvini e Scamacca: emergenza senza fine
- 16:30 DirettaGasperini in conferenza: "In 10 giorni ci è cascato il mondo, perso sei giocatori pesanti"
- 16:12 UfficialeScalvini operato alla spalla. Iniziato il programma riabilitativo: i tempi di recupero
- 14:30 Juve, in estate assalto a Osimhen. Ma la clausola non vale in Italia: Giuntoli dovrà trattare
- 14:03 Adriano Ancona (Corriere dello Sport): “Palladino è l’unico che può recuperare la qualità di Zaniolo”
- 13:30 Retroscena Danso, c'era l'intesa Juve-Lens. Poi il no di Tomori ha fatto la differenza
- 13:00 Atalanta fuori dalla Coppa Italia, Gasperini a Sport Mediaset: "Dispiace, ma guardiamo avanti"
- 12:30 Lazio, ecco i motivi alla base dell'esclusione di Pellegrini. L'alternativa può essere Gila