Primo tempo intenso ma ancora senza reti tra Atalanta e Cagliari, nel match valido per il campionato Primavera. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0, dopo 47 minuti caratterizzati da poche vere occasioni da rete, ma con un finale in crescendo che lascia ben sperare per la ripresa.

Partenza lenta, gara tattica - La prima mezz’ora si sviluppa all’insegna dell’equilibrio e di una marcata prudenza tattica, con i portieri Iliev e Zanchi praticamente mai chiamati in causa. L’Atalanta ci prova timidamente con un colpo di testa di Cakolli al 26', che termina alto, mentre il Cagliari risponde con qualche timido tentativo dalla distanza di Mencaraglia e Trepy, senza impensierire la difesa bergamasca.

Emozioni nel finale - Negli ultimi minuti del primo tempo, però, la partita cambia volto improvvisamente. Al 43' arriva la più grande occasione nerazzurra con Cakolli, che sfonda in area e conclude con potenza trovando però la strepitosa opposizione di Cogoni, decisivo nel deviare in corner. La risposta immediata dei sardi al 46' è altrettanto clamorosa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i rossoblù centrano la traversa con un colpo di testa ravvicinato, e sulla ribattuta Marcolini si divora l'opportunità calciando fuori a porta praticamente sguarnita.

Tensione e qualche cartellino - La partita si è fatta più nervosa col passare dei minuti, con l’arbitro costretto a intervenire più volte. Giallo per Idele e Simonetto tra le file atalantine, ammonito anche Marcolini del Cagliari. Gli animi si sono surriscaldati soprattutto dopo un episodio al 14', quando Arba è stato trattenuto vistosamente in area nerazzurra da Simonetto senza conseguenze.

Ripresa decisiva - Tutto rinviato quindi al secondo tempo: l’Atalanta avrà il compito di sfruttare meglio le occasioni create, mentre il Cagliari proverà a ripartire dal finale promettente. Saranno decisivi gli episodi per sbloccare una gara fin qui combattuta e molto equilibrata.

SEGUI QUI la diretta di Atalanta-Cagliari 

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 13:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print