Primo tempo intenso ma ancora senza reti tra Atalanta e Cagliari, nel match valido per il campionato Primavera. Le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0, dopo 47 minuti caratterizzati da poche vere occasioni da rete, ma con un finale in crescendo che lascia ben sperare per la ripresa.
Partenza lenta, gara tattica - La prima mezz’ora si sviluppa all’insegna dell’equilibrio e di una marcata prudenza tattica, con i portieri Iliev e Zanchi praticamente mai chiamati in causa. L’Atalanta ci prova timidamente con un colpo di testa di Cakolli al 26', che termina alto, mentre il Cagliari risponde con qualche timido tentativo dalla distanza di Mencaraglia e Trepy, senza impensierire la difesa bergamasca.
Emozioni nel finale - Negli ultimi minuti del primo tempo, però, la partita cambia volto improvvisamente. Al 43' arriva la più grande occasione nerazzurra con Cakolli, che sfonda in area e conclude con potenza trovando però la strepitosa opposizione di Cogoni, decisivo nel deviare in corner. La risposta immediata dei sardi al 46' è altrettanto clamorosa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i rossoblù centrano la traversa con un colpo di testa ravvicinato, e sulla ribattuta Marcolini si divora l'opportunità calciando fuori a porta praticamente sguarnita.
Tensione e qualche cartellino - La partita si è fatta più nervosa col passare dei minuti, con l’arbitro costretto a intervenire più volte. Giallo per Idele e Simonetto tra le file atalantine, ammonito anche Marcolini del Cagliari. Gli animi si sono surriscaldati soprattutto dopo un episodio al 14', quando Arba è stato trattenuto vistosamente in area nerazzurra da Simonetto senza conseguenze.
Ripresa decisiva - Tutto rinviato quindi al secondo tempo: l’Atalanta avrà il compito di sfruttare meglio le occasioni create, mentre il Cagliari proverà a ripartire dal finale promettente. Saranno decisivi gli episodi per sbloccare una gara fin qui combattuta e molto equilibrata.
SEGUI QUI la diretta di Atalanta-Cagliari
Primavera 1 / @Atalanta_BC -@CagliariCalcio | 43' Occasione #Cakolli pic.twitter.com/tYdh3oxTU4
— TuttoAtalanta.com (@tuttoatalanta) May 11, 2025
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 06:45 DirettaSerie B, 38ª giornata / Risultati e la classifica aggiornata
- 06:30 DirettaLigue1 - Il punto dopo la 33ª giornata, risultati e classifica
- 06:30 DirettaPremier League - Il punto dopo la 36ª giornata, risultati e classifica. Bagarre Champions
- 06:30 DirettaBundesliga - Il punto dopo la 33ª giornata, risultati e classifica. Dortmund e il posto Champions...
- 06:30 DirettaLaLiga - Il punto dopo la 35ª giornata, risultati e classifica. Barcellona, è qui la festa! Real ko
- 06:15 Playoff Serie C / Atalanta U23-Torres 7-1, il tabellino
- 06:14 Primavera 1 / Atalanta-Cagliari 0-1, il tabellino
- 06:00 12 maggio 2024 – Atalanta-Roma 2-1, doppio De Ketelaere
- 05:30 Atalanta-Roma, Gasperini vede la Champions e carica: "Niente calcoli, voglio adrenalina"
- 05:01 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di lunedì 12 maggio
- 04:30 Bergamo punta in alto: in gioco il titolo europeo dello sport 2027
- 03:30 Capello: "Gasperini arbitro della Champions, il destino di Juve e Roma passa dall’Atalanta"
- 02:00 Barcellona stellare, Madrid a pezzi: Clasico folle e titolo in cassaforte
- 01:15 Penultima giornata di Serie A, attesa per gli orari: Atalanta decisiva
- 01:14 Una domenica di scossoni in cima e in fondo: la classifica di Serie A aggiornata
- 01:00 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni: Ruggeri in difesa, Lookman stringe i denti
- 00:50 VideoAtalanta U23-Torres 7-1: gol e highlights
- 00:45 Esclusiva TATA - Mancini-Atalanta, qualcosa si muove anche in termini di calciomercato
- 00:45 Atalanta Under 15 ai quarti, ora super sfida con la Juventus
- 00:30 Sette meraviglie per una serata da leggenda: l’Atalanta U23 non è più una sorpresa
- 00:15 Calciomercato DeaDi Marzio rivela: "Roma-Gasperini, si può fare davvero"
- 00:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Vavassori e Cassa da leggenda! E poi c'è il solito Vlahovic
- 00:15 Atalanta U23 show, Modesto avverte: “Non è finita, piedi per terra”
- 00:00 L’Atalanta U23 fa la storia: 7-1 alla Torres, Vavassori-Cassa tripletta d'autore e qualificazione ipotecata!
- 00:00 ZingoniaLookman, ore decisive: contro la Roma sarà corsa contro il tempo
- 00:00 Esclusiva TAL'altra copertina - Bonanomi e la forza di rialzarsi: la vera sfida inizia ora
- 22:56 VideoSerie C, 1° Turno Playoff Nazionale: gol collection
- 22:49 Serie A, la classifica aggiornata: che volata per lo Scudetto, solo un punto tra Napoli e Inter
- 22:45 Passo falso Napoli verso lo Scudetto e frenata choc, il Genoa fa un regalo a Inzaghi
- 22:42 "Una città che sogna". Il Bologna si proietta già alla finale di Coppa Italia contro il Milan
- 22:31 Donati: "Ho già avuto qualche colloquio, sono pronto a ripartire"
- 22:10 Gramellini elogia Acerbi, la moglie del difensore: "Eppure è lo stesso del caso Juan Jesus..."
- 22:07 Playoff Serie C, i finali: Atalanta forza 7, tris per Giana e Crotone. Catania fuori
- 21:54 DirettaRivivi PLAYOFF SERIE C / ATALANTA U23-TORRES Frana Gomme Madone 7-1, triplette di Vavassori e Cassa. Che spettacolo!
- 21:39 U23 gioca a tennis, arriva la doppietta di Cassa: 6-1 a Caravaggio
- 21:26 Manita della Baby Dea U23, Cassa mette al tappeto la Torres
- 20:51 Atalanta U23 devastante, Torres demolita 4-0 in 45' da un Vavassori indemoniato
- 20:41 Incredibile a Caravaggio, Atalanta U23 avanti 4-0! Vavassori show: tripletta storica!
- 20:37 Under 23 da favola, Vlahovic raddoppia al 31'
- 20:27 Atalanta U23 in vantaggio, magia di Vavassori e Torres sotto
- 20:10 Inzaghi fa 100 con l’Inter e mette pressione a Conte: 2-0 a Torino sotto la pioggia
- 20:09 Napoli-Genoa, le formazioni ufficiali
- 19:54 Hermoso torna a Roma, il Bayer Leverkusen lo saluta: "Grazie del tuo tempo"
- 19:05 UfficialePlayoff Serie C / Atalanta U23-Torres, le formazioni ufficiali
- 18:45 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Cakolli spreca, Fiogbe perde le staffe. Non basta Steffanoni
- 17:05 Serie A, la classifica aggiornata: Hellas, un passo verso la salvezza. Domani tocca al Venezia
- 17:04 Hellas Verona quasi salvo, Lecce in piena bagarre: la sfida del Bentegodi finisce 1-1
- 16:57 Torino-Inter, le formazioni ufficiali
- 16:04 Juventus, Savona nel mirino del City: è una delle opzione per la difesa di Guardiola
- 15:24 Primavera, Baby Dea ancora beffata nel finale: il Cagliari s’impone di misura