Al Centro Bortolotti, l'Atalanta conquista il quarto risultato utile consecutivo in campionato: nella 28ª giornata di Primavera 1 2025-26 “Trofeo Giacinto Facchetti”, Ramaj e compagni si aggiudicano in rimonta il match contro il Cesena per 2-1.

Protagonisti della prima occasione della partita sono i nerazzurri: al 13’, dopo un bel fraseggio sulla corsia di destra, Baldo serve a centro area Leandri che con un tocco al volo non trova la porta di centimetri. Qualche minuto più tardi, Baldo si rende invece pericoloso in avanti con una conclusione nei pressi dell’area piccola murata dalla difesa ospite, sulla respinta lo stesso giocatore nerazzurro arriva per primo non trovando però la porta. Vicini alla mezz’ora, Artesani libera un mancino dalla distanza facile per l’intervento di Fontana, mentre al 33’ la squadra di mister Bosi è vicina al vantaggio con Mouisse, ma l’estremo difensore bianconero salva nuovamente il risultato in extremis. Nel finale di primo tempo, il Cesena si porta avanti nel punteggio con Ridolfi di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A Zingonia, la prima frazione vede la squadra romagnola in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa, i nerazzurri cercano con Cakolli di riportare immediatamente il match in equilibrio, ma il tap-in ravvicinato del giocatore in maglia numero 9 termina alto sopra la traversa. Al 67’, l'Atalanta impegna la difesa romagnola con una doppia occasione che vede protagonisti Artesani e Gasparello. Due minuti più tardi, l’Atalanta trova il pareggio con il vincente di prima intenzione di Bono sull’ottimo cross dalla destra di Artesani. Nel finale di partita, la squadra di mister Bosi prende in mano le redini del gioco continuando a spingere in attacco, quando al 79’, Baldo trova il vantaggio con un tocco in anticipo su Fontana dopo l'ottimo traversone di Leandri dalla corsia di sinistra. Al Centro Bortolotti, i nerazzurri si aggiudicano la sfida contro il Cesena in rimonta per 2-1.

Lunedì 9 marzo, la squadra nerazzurra sarà impegnata in trasferta sul campo della Cremonese nel posticipo della 29ª giornata del campionato Primavera 1 2025-26: calcio d'inzio alle ore 13.

Sezione: Primavera 1 / Data: Gio 05 marzo 2026 alle 16:30 / Fonte: atalanta.it
Autore: Daniele Luongo
vedi letture