Una prima mezz'ora giocata a viso aperto, poi il tracollo improvviso: l'Atalanta Primavera chiude sotto di tre reti il primo tempo sul campo della Roma, capolista incontrastata del torneo. Una giornata nata male e finita peggio per il giovane debuttante Rinaldi, capitano dell'Under 17 schierato titolare per la prima volta con i più grandi, protagonista suo malgrado di un'autorete che ha cambiato il volto della gara.

DEA SPRECONA, POI LA SVOLTA – Eppure, l'Atalanta di Giovanni Bosi era partita col piglio giusto. I nerazzurri erano andati vicinissimi al vantaggio già al 19', quando Manzoni aveva colpito clamorosamente l'incrocio dei pali con una conclusione spettacolare dal limite dell'area. Un minuto dopo ancora lo stesso Manzoni, su assist di Baldo, sfiorava il palo con un altro destro pericolosissimo. La Roma, dopo una prima fase di studio, si era vista con Graziani, che aveva sciupato un'occasione importante tentando di guadagnare un rigore piuttosto che concludere in porta.

BLACKOUT FATALE – L’equilibrio regge fino al 31’, poi inizia un blackout inatteso per i nerazzurri: Rinaldi, nel tentativo di anticipare l’avversario, devia nella propria porta un cross insidioso di Coletta, portando in vantaggio i giallorossi. L'autorete spegne completamente la Dea che, appena due minuti dopo, incassa il raddoppio firmato Marazzotti, bravissimo a liberarsi e fulminare Zanchi con una conclusione precisa sul primo palo. Il tris arriva al 36', ancora con Coletta, che approfitta di un'altra grave amnesia difensiva, chiudendo virtualmente la partita.

ZANCHI EVITA IL PEGGIO – L'Atalanta prova a reagire d'orgoglio con Baldo e Cakolli, ma la Roma gestisce bene e non rischia praticamente nulla. Anzi, è Zanchi in chiusura di frazione a evitare il tracollo definitivo, salvando con una grande uscita bassa su Levak, lanciato a tu per tu verso il quarto gol.

Il primo tempo si chiude così sul pesantissimo 3-0 per la Roma. Per la squadra di Bosi servirà un'autentica impresa nella ripresa per evitare un passivo ancora più severo.

SEGUI QUI la diretta di Roma-Atalanta su TA 

Sezione: Primavera 1 / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 14:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print