Nella 2ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2020-2021 al Centro Sportivo Vismara di Milano arriva il primo successo di questa stagione per la Primavera di mister Brambilla: l’1-0 è deciso da una rete di capitan Cortinovis nella ripresa.
Gara vivace fin dai primi minuti e la prima grande occasione è confezionata dai nerazzurri. Ed è un triplice tentativo al 10′ con Gyabuaa che si vede respingere la conclusione dal portiere, raccoglie Sidibe che colpisce la traversa, infine ci prova di testa Ghislandi ma Jungdal para. Passano cinque minuti e il Milan riequilibra il computo dei legni e delle occasioni: Tonin si libera bene in area e colpisce la traversa, poi è bravissimo Ghislandi a murare la conclusione di Capone. Al 26′ ancora nerazzurri pericolosi ed è ancora Sidibe con una bella girata a impegnare il portiere milanista. L’ultima occasione prima dell’intervallo porta la firma di Gyabuaa che in tuffo di testa non trova la porta.
Il match si sblocca dopo 18′ della ripresa: Panada innesca capitan Cortinovis che con una gran giocata si libera in area e conclude in maniera imparabile nell’angolino basso. I nerazzurri gestiscono con sicurezza e intelligenza il vantaggio, senza che la porta difesa da Vismara, subentrato a fine primo tempo all’infortunato Dajcar, corra più grossi pericoli. Al 34′ è anzi ancora Cortinovis pericoloso dopo un gran recupero di Gyabuaa in pressione sulla trequarti, ma la conclusione del capitano sfiora il palo. Nel finale anche Carrà, entrato nella ripresa, prova a pungere come aveva fatto con la Juve, ma stavolta non trova la porta.
MILAN-ATALANTA 0-1
Rete: 18′ s.t. Cortinovis (A)
Milan: Jungdal, Bosisio, Oddi, A. Brambilla, Tahar, Stanga, Frigerio, Mionic, Tonin, Olzer, Capone (27′ s.t. Signorile). A disposizione: Moleri, Obaretin, P. Grassi, Cretti, Di Gesù, Robotti, El Hilali, Desplanches. Allenatore: Federico Giunti.
Atalanta: Dajcar (42′ p.t. Vismara), G. Renault, Ceresoli, Panada, Scanagatta, Scalvini, Ghislandi, Gyabuaa, Kobacki (33′ s.t. Italeng), Cortinovis (42′ s.t. Olivieri), Sidibe (1′ s.t. Carrà). A disposizione: Viviani, Hecko, Berto, Zuccon, F. Grassi, Mediero, Bertini, De Nipoti. Allenatore: Massimo Brambilla.
Arbitro: Vigile di Cosenza (assistenti Zampese di Bassano del Grappa e Torresan di Bassano del Grappa).
Note: la gara si è disputata a porte chiuse; ammoniti Scanagatta (A), Panada (A), Ceresoli (A)
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 08:00 ZingoniaAtalanta in ansia per De Ketelaere e Scalvini: a Torino emergenza in attacco, ma torna Lookman
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Chef Mario Gamba: "Atalanta, non disperdere un’epoca. Servono trasparenza e 'mola mia'"
- 07:45 Atalanta, la nuova Champions non è compromessa: cosa serve per passare il turno
- 07:30 Lookman, il ritorno che cambia tutto: Juric lo riabbraccia, tifosi da riconquistare
- 07:15 Atalanta da record: la rosa vale più dell’Inter e porta i nerazzurri nella top 30 mondiale
- 07:00 Svolta Lookman: reintegrato in gruppo, può giocare già a Torino
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Dopo la disfatta con il PSG, il ritorno scaccia crisi di Lookman"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Lookman fa pace: si allena con Juric"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Atalanta, Lookman rientra"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Napoli in rosso"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Napoli, 10 senza lode"
- 01:00 Esclusiva TALookman, ritorno di fiamma: l’Atalanta ritrova il suo uomo più atteso
- 00:15 Haaland da record: 50 gol in Champions in 49 partite, nessuno mai così veloce
- 00:00 ZingoniaDea, rientra Lookman: CdK e Scalvini sotto osservazione
- 23:32 VideoChampions / Newcastle-Barcellona 1-2: gol e highlights
- 23:15 VideoChampions / Manchester City-Napoli 2-0: gol e highlights
- 23:02 VideoChampions / Bruges-Monaco 4-1: gol e highlights
- 23:00 Champions, i risultati: Rashford lancia il Barça, goleade di Eintracht e Sporting CP
- 23:00 Napoli ko a Manchester: Haaland e Doku piegano la resistenza azzurra
- 22:32 Rai Sport, Riscassi: "Lookman può essere convocato già contro il Torino"
- 22:15 Coppa Italia Primavera, ecco il programma dei trentaduesimi
- 21:45 De Laurentiis: "Conte ha dato al Napoli nuove energie. Kvaratskhelia? Non volevo rischiare l’articolo 17"
- 20:15 Mondiale U20, due atalantini convocati dal Ct Nunziata
- 20:06 Lookman torna in gruppo: tregua dopo un’estate infinita
- 20:02 Champions / Manchester City-Napoli, Conte sceglie Milinkovic-Savic dal 1'
- 20:00 Cairo: "Toro, fiducia in Baroni e voglia di migliorare. Lookman? Domenica una sfida importante con l’Atalanta"
- 19:30 Atalanta, testa al Torino: designata la squadra arbitrale per la sfida dell’Olimpico
- 19:00 Come le coppe europee influenzano ricavi e mercato del club
- 16:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 16:22 ZingoniaLookman torna in gruppo: colloquio con Juric e la squadra, pronto alla svolta
- 16:00 Sarri vs Gasperini, due filosofie a confronto
- 15:30 Gautieri dopo PSG-Atalanta: "E' normale perdere"
- 15:15 Un weekend da protagonisti per i For Special
- 14:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 14:30 Campionato Primavera: anticipi e posticipi fino alla 12ª giornata
- 13:00 Ranking FIFA: l'Italia torna in top 10, ecco chi sale e chi scende
- 12:00 Lazio-Roma, è subito derby
- 11:30 Il CT Gattuso in visita al Toro
- 11:15 VideoChampions / PSG-Atalanta 4-0: gol e highlights
- 11:00 Ea Sport Fc SuperCup 2025/26, ecco dove si disputerà
- 10:45 PSG, Luis Enrique: "Guardare il primo tempo dalla tribuna? Mi dà più informazioni"
- 10:30 Esclusiva TATuttoAtalanta.com cerca figure commerciali: entra nel nostro team e fai crescere la tua carriera
- 10:15 VideoSerie C, gir. C / Salernitana-Atalanta U23 1-0: gol e highlights
- 10:08 Esclusiva TAZero75 accende Dalmine: Summer Closing Party venerdì 26 settembre tra musica, gusto e nuove emozioni
- 10:00 Carnesecchi, prima gioia dagli undici metri in Champions: Barcola fermato
- 09:31 Carnesecchi: "PSG incredibile, ma impariamo anche da queste serate. Ora testa al Torino"
- 09:30 DirettaJuric in conferenza: "PSG di un altro pianeta, ma per noi occasione di enorme crescita"
- 09:30 Serina tuona dopo il 4-0 di Parigi: "Atalanta indecente, col PSG figuraccia: squadra disordinata. Così la Champions può diventare un'umiliazione"
- 09:30 De Roon: "PSG troppo forte, ma ora dobbiamo reagire subito"
- 09:15 VideoJuric a Sky: "Differenza abissale col PSG, ma ho visto segnali incoraggianti"