Bergamo non dimentica. E lo fa con un gesto semplice, silenzioso, ma carico di significato. Nella serata di domenica 4 maggio, poche ore dopo il netto 4-0 dell’Atalanta a Monza, è apparso nei pressi del Gewiss Stadium lo striscione dedicato a Riccardo Claris, il giovane tifoso nerazzurro tragicamente ucciso nella notte tra sabato e domenica scorsa in via Ghirardelli.

“Claris ovunque con noi”: questo il messaggio in nerazzurro coi colori della Dea, della sua squadra del cuore. Un messaggio che non ha bisogno di spiegazioni. Parla direttamente al cuore di tutti, tifosi atalantini e non, e riafferma un legame che va oltre il tempo, oltre le partite, oltre le rivalità.

Riccardo Claris era un grande appassionato dell’Atalanta, tifoso presente e rispettato, con il volto familiare per molti in Curva Nord. E proprio la curva lo ha ricordato oggi pomeriggio, esponendo uno striscione nel settore ospiti dell’U-Power Stadium di Monza. Poi, l’omaggio si è spostato idealmente “a casa”, proprio nella città che Riccardo amava.

Un gesto spontaneo, autentico, carico di umanità, che racconta quanto profondo sia il senso di appartenenza nella tifoseria bergamasca. Il nome di Riccardo Claris continuerà a vivere nel ricordo collettivo, nella memoria di chi ogni domenica riempie gli spalti per sostenere l’Atalanta, ma anche lungo le strade di Bergamo, dove il suo ricordo non smetterà di camminare “ovunque con noi”.

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Esclusive TA / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 22:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print