[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

SERIE A TIM, 15^ Giornata 

BERGAMO, Sabato 7 Dicembre 2019
Gewiss Stadium 

ATALANTA-HELLAS VERONA 3-2

RETI: 23', 12' st Di Carmine (V), 44' Malinovskyi (A), 19' st Muriel (A), 48' st Djimsiti (A)

ATALANTA (3-4-1-2)
Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler (10' st De Roon), Castagne; Gomez; Ilicic (28' Malinovskyi), Muriel (32' st Barrow).
A disp.: Rossi, Sportiello, Kjaer, Masiello, Gosens, Guilherme, Piccoli, Ibanez. All.: Gasperini

HELLAS VERONA (3-4-1-2)
Silvestri; Rrahmani, Dawidowicz, Bocchetti (1' st Empereur); Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina (34' st Verre), Zaccagni; Di Carmine (42' st Adjapong).
A disp.: Berardi, Radunovic, Vitale, Henderson, Stepinski, Pazzini, Kumbulla, Danzi, Wesley, Tutino. All.: Juric

Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2.
Assistenti: Alessandro Giallatini di Roma 2 e Luca Mondin di Treviso.
IV ufficiale: Livio Marinelli di Tivoli.
V.A.R.: Marco Di Bello di Brindisi.
A.V.A.R.: Pasquale De Meo di Foggia.

DIRETTA TUTTOATALANTA.COM

16:58Siamo giunti al termine della diretta testuale di Atalanta-Verona. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.

16:57Esce a testa altissima il Verona che però incappa nella seconda sconfitta consecutiva, arrivata in inferiorità numerica per l'espulsione a Dawidowicz.

16:56Successo importantissimo per l'Atalanta che sale a quota 28 punti in classifica agganciando il Cagliari e a -1 dalla Roma quarta. Ora la squadra di Gasperini si preparerà alla sfida di Champions League sul campo dello Shakhtar Donetsk.

90' +6Ultimo minuto di gioco allo Gewiss Stadium. Adesso l'Atalanta è in vantaggio 3-2 sul Verona. Djimsiti ha siglato il gol del vantaggio al minuto numero 94.

90' +5Rete confezionata dai tre difensori dell'Atalanta. Pallone forte e teso in verticale di Palomino per la sponda di Toloi che trova Djimsiti, abile a superare Silvestri.

90' +4GOL DI DJIMSITI!! L'ATALANTA PASSA IN VANTAGGIO NEL RECUPERO!!

90' +3Spinge a testa bassa l'Atalanta con Toloi che scodella un pallone al centro dell'area. Rrahmani di testa prolunga e mette in calcio d'angolo.

90' +2ANCORA GOMEZ!! PROSEGUE IL DUELLO CON SILVESTRI!! Conclusione del Papu verso la porta, ma ancora una volta il portiere gialloblu si allunga e mette in corner.

90' +1Ci saranno sei minuti di recupero.

90'GOMEZ!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Il Papu riceve in area e conclude di prima intenzione. Ottima la risposta di Silvestri che respinge.

89'Adesso l'Atalanta alza il proprio baricentro. Djimsiti va al cross verso il centro dell'area. Rrahmani è attento e con un colpo di testa allontana.

88'TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Di Carmine, dentro Adjapong.

87'ROSSO PER DAWIDOWICZ!! VERONA IN DIECI!! Il difensore gialloblu era già ammonito e termina anzitempo la sua partita. Tegola per Juric.

86'DOPPIO GIALLO PER DAWIDOWICZ!! Il difensore del Verona abbraccia Barrow all'altezza della linea mediana del campo. Doppio giallo per lui e punizione per l'Atalanta.

85'Ultim cinque minuti di gioco allo Gewiss Stadium fra Atalanta e Verona. Per ora le due formazioni sono ferme sul punteggio di 2-2 ma la squadra di casa sta spingendo.

84'Barrow corre in campo aperto, entra in area e calcia trovando l'opposizione a mano aperta di Silvestri. L'attaccante però era in posizione irregolare segnalata dall'assistente.

83'MALINOVSKYI!! Il fantasista dell'Atalanta prova la conclusione potente dal limite dell'area. Il pallone sorvola la traversa della porta di Silvestri.

82'Finte di Gomez sul versante sinistro dell'area. Il suo tentativo di traversone viene respinto di testa da Faraoni ma l'Atalanta continua a spingere.

79'TERZO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Muriel, dentro Barrow.

78'Ancora un affondo da parte dell'Atalanta con Pasalic che serve a rimorchio Malinovskyi. La conclusione dell'autore del momentaneo 1-1 questa volta si perde in curva.

77'Capovolgimento di fronte con Lazovic che prova il guizzo sul versante sinistro del campo. L'esterno del Verona si è trascinato il pallone oltre la linea bianca.

76'Dalla bandierina va Gomez. Il suo traversone sul primo palo viene raccolto ancora una volta da Dawidowicz che è attento e di testa libera la minaccia.

75'Muriel punta Dawidowicz ed entra in area di rigore. Finte del colombiano che però viene chiuso in calcio d'angolo dall'intervento del difensore del Verona.

74'Gioco fermo allo Gewiss Stadium per favorire le cure a Muriel. L'attaccante dell'Atalanta si è scontrato fortuitamente con Dawidowicz.

73'Malinovskyi si inserisce per vie centrali e punta la porta. Il centrocampista dell'Atalanta si allunga troppo il pallone favorendo il recupero di Rrahmani che serve Silvestri.

72'Ancora Gomez in area di rigore. Questa volta l'attaccante dell'Atalanta è sfortunato nel rimpallo dopo il tiro. E' lui l'ultimo a toccare il pallone, sarà rimessa dal fondo.

71'ANCORA GOMEZ!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Finte in area del Papu che disorienta Rrahmani e calcia in porta sul primo palo. Reattivo Silvestri a mettere in corner.

70'Gomez va dalla bandierina, Toloi non colpisce benissimo con il pallone che si impenna e viene bloccato da Silvestri. La sfera ha varcato la linea, sarà rimessa dal fondo per l'Hellas.

69'GOMEZ!! ATALANTA PERICOLOSA!! Bel guizzo in area del Papu che, decentrato sulla sinistra dell'area, calcia in porta. Silvestri risponde di piede in angolo.

68'Errore in fase d'uscita per Dawidowicz che si fa rubare palla da Malinosvkyi. Il difensore dell'Hellas è costretto al fallo e viene ammonito da Valeri. Punizione per l'Atalanta.

67'Pessina col tacco prova il guizzo sul lato sinistro del campo. Fa ottima guarda Toloi che colpisce di testa. Ora l'Atalanta prova a contrattaccare.

66'Ancora Verona in avanti con Zaccagni che si accentra dal lato sinistro dell'area e prova un pallone sul secondo palo dove però non c'è nessun compagno di squadra

65'Muriel si presenta sul pallone. Il colombiano spiazza Silvestri ed insacca il pallone alla sinistra del portiere del Verona. Risultato in parità allo Gewiss Stadium.

64'GOL DI MURIEL!! L'ATALANTA PAREGGIA I CONTI!!

63'CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA!! Valeri, dopo aver rivisto le immagini al monitor, assegna la massima punizione per i padroni di casa. Giallo per Zaccagni per proteste.

62'Il replay evidenzia come Faraoni non vada in anticipo su Castagne ma il contrario e il difensore del Verona colpisca l'esterno dell'Atalanta. Dopo un check, Valeri mima il gesto del VAR e va a rivedere l'azione.

61'OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Cross sul secondo palo per l'inserimento di Castagne, anticipato all'ultimo istante da Faraoni. Palla in angolo.

60'Empereur atterra Malinovskyi all'altezza della trequarti campo. Valeri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Atalanta.

59'Passaggio filtrante di Pessina che Toloi buca. Ne approfitta Lazovic che entra e in area e serve a rimorchio un pallone che Di Carmine deve solo spingere in rete.

58'GOL DI DI CARMINE!! IL VERONA E' DI NUOVO IN VANTAGGIO!!

57'Scambio bellissimo fra Amrabat e Pessina con il centrocampista gialloblu che entra in area ma viene chiuso all'ultimo istante dall'intervento difensivo dell'Atalanta.

56'SECONDO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Freuler, dentro De Roon.

55'Intervento falloso di Zaccagni ai danni di Toloi. Valeri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.

54'Malinovskyi danza sul pallone dal limite dell'area di rigore. Il centrocampista dell'Atalanta viene però fermato dalla retroguardia dell'Hellas.

53'Protesta il Verona per un tocco di braccio da parte di Hateboer. Il tocco c'è ma il braccio era aderente al corpo. Giusta la decisione da parte di Valeri.

52'Veloso si presenta dalla bandierina. Il suo traversone trova il colpo di testa di Pessina per Empereur, anticipato da Hateboer in calcio d'angolo.

51'Grande percussione di Lazovic che scende sulla sinistra e va al cross verso Di Carmine. Ottima la chiusura difensiva di Pasalic che mette in corner.

50'Fischio di Valeri che assegna un calcio di punizione per la formazione gialloblu per un intervento falloso di Palomino ai danni di Di Carmine.

49'Rischia molto Faraoni che controlla male il pallone dal vertice dell'area di rigore. Arriva come un treno alle sue spalle Muriel che commette una scorrettezza. Punizione per l'Hellas.

48'Dalla bandierina va Malinovskyi. Il suo traversone pesca Freuler dal vertice destro dell'area. Il centrocampista cerca il fondo ma viene chiuso ancora in angolo da Empereur.

47'PASALIC!! OCCASIONE PER L'ATALANTA!! Cross basso di Freuler dalla destra per l'accorrente numero 88 nerazzurro. Pallone sul fondo con deviazione, sarà corner.

15:47Valeri dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Atalanta e Verona vanno al riposo sul'1-1: alla rete iniziale di Di Carmine ha risposto un gran gol di Malinovskyi.

45'La prima gioia in Italia di Malinovskyi è davvero favolosa. Stop e tiro dalla distanza del numero 18 nerazzurro con il pallone che si insacca sotto il sette senza lasciare scampo a Silvestri.

44'CHE GOL HA FATTO MALINOVSKYI!! IL. PAREGGIO DELL'ATALANTA!!

43'Lazovic mette il turbo sulla fascia sinistra. L'ex Genoa entra in area e prova un cross basso verso il centro, Gollini è sicuro in uscita e arpiona il pallone.

42'Lazovic pesca l'inserimento in area di Di Carmine. L'attaccante del Verona calcia trovando l'ottima risposta di Gollini ma era tutto fermo per una sua posizione irregolare.

41'Intervento in ritardo di Bocchetti che abbatte Malinovskyi. Valeri arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per l'Atalanta ammonendo il difensore del Verona.

40'GOMEZ!! Ancora una conclusione dalla distanza del Papu. Questa il pallone scende al momento giusto ma Silvestri è attento e blocca centralmente.

37'Buon lavoro con il corpo di Di Carmine che protegge il pallone dall'intervento di Toloi guadagnando un calcio di punizione a favore nella metà campo gialloblu.

36'Buona trama della Dea con Pasalic che allarga sulla sinistra per Castagne. Il traversone basso a rimorchio dell'esterno è per Hateboer che calcia in curva.

35'Muriel si fa trovare pronto all'interno dell'area di rigore. Aggancio con il destro e conclusione con il mancino troppo debole. Silvestri neutralizza la sfera,

34'Spinge adesso l'Atalanta con Malinovskyi che si sgancia sulla corsia di destra e cerca poi l'inserimento in area di Muriel. Buono l'intervento in scivolata di Bocchetti che mette in corner.

33'Intervento duro di Veloso ai danni di Gomez. Valeri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Atalanta. Giallo per il capitano del Verona.

32'Muriel danza sul pallone dal limite dell'area e poi pesca l'inserimento per Freuler. Interviene con decisione Dawidowicz che spazza il più lontano possibile.

31'Veloso si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il pallone arriva a Zaccagna che, in anticipo su Toloi, mette di testa sul fondo.

30'Spinge ancora il Verona con Faraoni che innesca Amrabat sulla corsia di destra. Palomino sceglie bene il tempo dell'intervento e mette in calcio d'angolo.

29'PRIMO CAMBIO NELL'ATALANTA: fuori Ilicic, dentro Malinovskyi.

28'Allungo di Muriel sul lato sinistro dell'area di rigore. L'attaccante mette un pallone al centro, Lazovic devia in corner. Intanto rientra in campo Josip Ilicic ma sembra non farcela.

27'Problemi muscolari per Ilicic. L'attaccante dell'Atalanta zoppica vastamente e viene soccorso dallo staff sanitario. Vediamo adesso se Gasperini procederà con il cambio.

26'DI CARMINE!! Ancora Verona in avanti con il suo attaccante che entra in area e calcia sul primo palo. Pallone che termina alto sopra la traversa.

25'Proteste vibranti dell'Atalanta perchè Rrahmani era pronto a battere la rimessa laterale pochi metri più indietro rispetto a Faraoni. Valeri, dopo un consulto del VAR, assegna la rete.

25'Proteste vibranti dell'Atalanta perchè Rrahmani era pronto a battere la rimessa laterale pochi metri più indietro rispetto a Faraoni. Valeri, dopo un consulto del VAR, assegna la rete.

24'Faraoni batte rapidamente la rimessa laterale pescando Di Carmine. L'attaccante del Verona entra in area e supera Gollini con un preciso diagonale.

23'GOL DI DI CARMINE!! IL VERONA PASSA IN VANTAGGIO!!

22'Tacco di Zaccagni che pesca la sovrapposizione di Veloso. Il capitano del Verona viene chiuso da Freuler e successivamente commette fallo. Punizione per l'Atalanta.

21'Intervento in ritardo di Hateboer ai danni di Pessina. Valeri assegna un calcio di punizione per il Verona ed ammonisce l'esterno destro dell'Atalanta.

20'Ancora Atalanta in avanti con Ilicic che trova il varco sul lato destro dell'area di rigore. Il suo cross basso sul secondo palo viene messo in calcio d'angolo da Faraoni.

16'Grande imbucata di Gomez per l'inserimento di Freuler. Il centrocampista si allarga in area di rigore guadagnando il fondo ma svirgola completamente il traversone.

15'Veloso si presenta alla battuta. La sua conclusione termina alta lontano dalla porta difesa da Gollini. Ci sarà una rimessa dal fondo per l'Atalanta.

14'Pasalic ferma fallosamente Faraoni. Valeri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona all'altezza della trequarti campo. Veloso sul pallone.

13'Buona trama del Verona sulla fascia sinistra. Il pallone arriva a Veloso ma il suo traversone basso è facile preda della retroguardia della formazione di casa.

12'MURIEL SI DIVORA IL VANTAGGIO!! OCCASIONISSIMA PER L'ATALANTA!! Pasticcio difensivo fra Dawidowicz e Bocchetti che libera l'attaccante in area. La sua conclusione viene respinta molto bene da Silvestri.

10'Pressione fallosa di Toloi ai danni di Pessina all'altezza della trequarti campo. Arriva il fischio di Valeri che assegna un calcio di punizione per il Verona.

9'Buon recupero di Castagne sulla sinistra. Il terzino si accentra, scambia con Muriel ma viene fermato molto bene da Rrahmani una volta a tu per tu con Silvestri.

8'Intervento falloso di Lazovic ai danni di Muriel all'altezza del versante destro del campo. Arriva il fischio di Valeri che assegna un calcio di punizione per l'Atalanta.

7'Ritmo in campo molto alto fra Atalanta e Verona con la squadra di Gasperini che prova a condurre il gioco ma deve fare i conti con un pressing alto da parte degli scaligeri.

6'Muriel riceve da Gomez. Il colombiano punta Dawidowicz all'intero dell'area ma il difensore dell'Hellas è bravo ad intervenire sul pallone facendolo carambolare addosso all'attaccante. Rimessa dal fondo per Silvestri.

5'Bello spunto di Pessina che si accentra dal versante sinistro del campo e prova la conclusione in porta. Il pallone sbatte sulla schiena di Ilicic, si impenna e viene raccolto da Silvestri.

4'Il Papu Gomes si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo suggerimento è per lo scatto di Pasalic ma il passaggio non è preciso e il pallone termina a fondo campo.

3'Tocco di mano di Di Carmine. Valeri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Atalanta all'altezza del lato sinistro del campo. Sul pallone Gomez.

2'Ilicic lavora un pallone sulla corsia di sinistra con Gomez. Il Papu prova il traversone ma Faraoni si oppone con il piede mettendo in fallo laterale.

1'Subito Verona in possesso del pallone con Faraoni che prova a pescare lungo linea lo scatto di Pessina. Il suggerimento è impreciso e termina in fallo laterale.

14:16 Risponde il Verona con Pessina e Zaccagni ad innescare l'unica punta Samuel Di Carmine. In cabina di regia ci sarà Veloso con Amrabat al suo fianco.

14:15 Sono state ufficializzate le formazioni: nell'Atalanta c'è Muriel al centro dell'attacco con Ilicic mentre Gomez agirà ale spalle. A centrocampo con Freuler spazio a Pasalic.

14:07 Questo il commento di Juric in conferenza: "L'Atalanta gioca alla grande. Sono una squadra costruita da anni, migliorano continuamente e hanno la continuità di gioco pur cambiando giocatori".

14:06 "Il Verona è una bella sorpresa - ha detto alla vigilia Gasperini - ha giocato delle ottime gare sempre. E' una squadra che ha fatto più punti tra le neopromosse".

14:05 Il Verona ha raccolto nove punti nelle ultime cinque gare, frutto di tre vittorie contro Parma, Brescia e Fiorentina perdendo solo sul campo dell'Inter e in casa con la Roma.

14:04 La formazione allenata da Gian Piero Gasperini è reduce dal derby vinto contro il Brescia, unico successo nelle ultime cinque partite disputate.

14:03 Anche l'Hellas sta attraversando un ottimo momento di forma malgrado la sconfitta interna contro la Roma. I gialloblu infatti sono ottavi con 18 punti in classifica.

Sezione: Altre news / Data: Sab 07 dicembre 2019 alle 16:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print