[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Roma-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
UNDER 18 - Semifinale Scudetto
Martedì 11 Giugno 2024
Stadio Ciro e Lillo Del Duca di Ascoli
ROMA-ATALANTA 2-1 (0-0)
47' Solbes (R), 56' Reale (R), 75' Baldo (A)
ROMA (4-3-1-2):
Kehayov; Feola, Golič, Mirra, Reale; Tumminelli, Pedro Lopes (88′ Joao Gabriel), Della Rocca (84′ Litti); Levak; Solbes (77′ Colasurdo), Nardozi.
Allenatore: Tanrivermiş
ATALANTA (3-4-1-2):
Torriani; Asiatico, Obrić, Previtali (78′ Mencaraglia); Arrigoni (95′ Bernardello), Riccio (80′ Pollio), Cassa, Simonetto (78′ Gobbo); Bonanomi (95′ Ndongue); Baldo, Camara.
Allenatore: Lorenzi
Arbitro: Leorsini
Assistenti: Ottobretti-Foglietta
IV Uomo: Grieco
NOTE: Ammoniti: Asiatico, Simonetto, Tanrivermiş, Litti, Joao Gabriel, Kehayov
Recupero: 1'+6'
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Si ferma in semifinale la corsa dell’U18 nella Fase Finale del campionato nazionale Under 18 professionisti: allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno passa la Roma per 2-1.
97′ Finisce qui! La Roma sfiderà il Genoa
90'+6' Forcing finale
90' Sei minuti di recupero
86' I ritmi si abbassano
82' L'Atalanta prova a raddrizzarla
80' La Roma gestisce il match
75' Gol di Baldo!
L'Atalanta accorcia le distanze portandosi sul 2-1 con una conclusione precisa di Baldo che riaccende le speranze dei bergamaschi.
72' Tiro pericoloso di Simonetto! Il cursore comasco sfiora il gol con una bellissima iniziativa personale, ma la palla esce di poco a lato. L'Atalanta sembra ora più vivace e minacciosa.
67' Tentativo debole di Cassa. Questa volta il tiro di Cassa, che aveva tentato una nuova conclusione, si rivela debole e centrale, facile preda per il portiere avversario.
66' Cassa vicino al gol! Il numero 8 dell'Atalanta crea una bella azione individuale, ma il suo tiro colpisce solo l'esterno della rete, mancando di poco il bersaglio.
65' Un solo tiro per l'Atalanta nel secondo tempo. Finora, Riccio è l'unico giocatore atalantino ad aver tentato una conclusione verso la porta avversaria in questa ripresa.
62' Feola interrompe l'azione di Federico Cassa. Il difensore della Roma chiude efficacemente sull'iniziativa dell'attaccante atalantino, che finora non è riuscito a essere incisivo.
59' Nardozi sfiora il gol! L'attaccante della Roma va vicino a segnare un super gol con un'azione personale, ma il suo tiro esce di poco.
58' Fallo di Levak su Arrigoni. La squadra bergamasca deve ora trovare una reazione per ribaltare il risultato.
56' Raddoppio della Roma con Reale! Il laterale della Roma, Tanrivermiş, trova una traiettoria particolare e segna il secondo gol per i giallorossi, portando il risultato sul 2-0.
51' Punizione velenosa di Della Rocca! Il centrocampista della Roma calcia una punizione pericolosa, ma Torriani dell'Atalanta è bravo a parare.
47' Gol della Roma con Solbes! Dopo un ottimo lavoro di raccordo, l'attaccante giallorosso Solbes segna con un potente tiro, portando in vantaggio la sua squadra.
46' Si riparte per il secondo tempo.
Primo Tempo
46' Fine del primo tempo.
Il primo tempo si conclude con un duplice fischio dell'arbitro.
45' Un minuto di recupero. L'Atalanta sfiora il gol con Arrigoni, che colpisce la traversa con un tiro potente da posizione decentrata.
44' Reale allontana il pericolo. Il difensore della Roma spazza la palla lontano dalla propria area di rigore, allontanando la minaccia.
35' Ritmi più lenti rispetto alla semifinale tra Inter e Genoa. La partita procede a ritmi più compassati rispetto alla prima semifinale giocata ad Ancona.
32' Golič pronto a rientrare dopo un piccolo infortunio. Il giocatore della Roma, dopo un breve stop per infortunio, è pronto a tornare in campo.
27' Fallo in attacco della Roma. La squadra capitolina commette un fallo mentre tenta di costruire un'azione offensiva.
26' Fase statica del match. La partita attraversa una fase meno vivace, con poche iniziative offensive concrete da entrambe le squadre.
21' Fallo di Baldo. L'attaccante atalantino commette un fallo mentre l'avversario stava cercando di impostare un'azione d'attacco.
15' Angolo per la Roma. I giallorossi ottengono un calcio d'angolo, continuando a mantenere il controllo del gioco.
10' Parata del portiere dell'Atalanta su Nardozi. Il portiere bergamasco si fa trovare pronto su un tiro insidioso di Nardozi.
3' Torriani salva in uscita! Il portiere atalantino effettua un'uscita decisiva per impedire un gol della Roma.
1' Inizio della partita. L'arbitro dà il via al match con il fischio d'inizio.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 10:15 Bellanova carica l'Atalanta a Dazn: "Champions quasi in tasca, ma serve l’ultimo sforzo"
- 10:00 Il pergonsaggio - De Ketelaere re per una notte e Retegui a caccia della storia
- 09:45 Semaforo giallo, Gasperini furioso con Hien: "Ammonizione incomprensibile, salta la Roma"
- 09:30 DAZN, Bazzani su De Ketelaere: "Ha sfruttato l’occasione, era il momento giusto per rispondere presente"
- 09:11 Rush finale LaLiga, Barcellona verso il titolo, +4 sul Real
- 09:06 Rush finale Premier League, Forest dal Palace per inseguire il sogno Champions
- 09:05 C'è solo l'aritmetica in soccorso della Sampdoria: con la Salernitana vincere per evitare la C
- 08:45 De Ketelaere, doppietta e festa: con il Monza taglia il traguardo delle 100 presenze in Serie A
- 08:37 Ritorno a Roma da incubo per Zaniolo: l'ex giallorosso è il peggiore in campo per tutti
- 08:30 Accoltellato a pochi passi dallo stadio: la tragica fine di Riccardo Claris
- 08:15 VideoTrento-Atalanta U23 1-2: gol e highlights
- 08:00 Atalanta U23, Francesco Modesto: "Abbiamo fatto una grande partita"
- 08:00 Primavera, oggi pomeriggio in trasferta contro la Cremonese
- 08:00 Esclusiva TALa vignetta TA - Cartellino giallo... tempismo da Oscar!
- 07:45 DirettaPRIMAVERA 1, 36ª giornata / Risultati e classifica aggiornata. Il punto
- 07:44 Dea, missione Champions: De Ketelaere e Lookman rilanciano Gasperini
- 07:30 «Non basta l'indignazione, servono risposte concrete»: l'appello della sindaca dopo la tragedia di Bergamo
- 07:30 Esclusiva TALe pagelle - De Ketelaere si prende la scena, Lookman decisivo. Maldini spreca
- 07:29 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Vlahovic decisivo, Vismara monumentale
- 07:15 Che caos in zona Champions: cosa succede in caso di arrivo a pari punti?
- 07:15 Esclusiva TAVolti nerazzurri in trasferta - Ecco le foto dei tifosi atalantini all'U-Power Stadium di Monza
- 07:15 Gran Galà Adicosp, oggi il calcio italiano premia Tony D'Amico e l'Avv. Cesare Di Cintio
- 07:00 Una coltellata nel cuore della notte: Bergamo piange Riccardo Claris
- 07:00 Gasperini, tensione dopo Monza-Atalanta: lite accesa in sala stampa con un giornalista
- 06:50 Atalanta, regina dei prestiti: i suoi talenti sono i più valorizzati della Serie A
- 06:45 Esclusiva TADea, il segnale che serviva: una vittoria che profuma di Champions
- 06:45 Eccellenza, ecco tutti i verdetti dei gironi delle bergamasche: festeggiano Mapello e RovatoVertovese
- 06:30 Rissa fra tifosi di Atalanta ed Inter, muore un ragazzo. Abodi: "Crimini, non tifo"
- 06:30 Carnesecchi entra nella leggenda: nessuno come lui nella storia dell’Atalanta
- 06:30 Corsa Champions La Juve è quarta con Roma e Lazio, Dea +5 sulle inseguitrici: la classifica
- 06:15 Lookman: "Fare 4 gol fuori casa è importante. De Ketelaere? Ha qualità"
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di lunedì 5 maggio
- 04:00 Dea, difesa d'acciaio: 15 clean-sheet stagionali, Carnesecchi entra nella storia nerazzurra
- 03:00 Esclusiva TA"Claris ovunque con noi": lo striscione emoziona Bergamo
- 02:36 VideoPremier League: Liverpool campione, vocabolario del trionfo
- 02:00 DirettaBellanova suona la carica in conferenza: "Non è ancora finita, vogliamo la Champions"
- 01:30 L'Atalanta sorride: da Bologna e dall'ex Freuler arriva un assist Champions
- 01:22 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Rissa tra tifosi, ucciso a 26 anni"
- 01:03 VideoPlayoff Serie C: la gol collection del 1° turno
- 01:00 Gasperini a Dazn: "Ora vietato abbassare la guardia, la Champions è vicina ma non è fatta"
- 00:00 Atalanta U23, cuore e qualità: impresa a Trento e passaggio del turno conquistato
- 23:50 Delusione Milan Futuro, Binda: "Ha sottovalutato la categoria, la squadra non era preparata"
- 23:15 DirettaSerie A, 35ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 22:43 Pari e patta al Dall'Ara, Freuler risponde a Thuram: Bologna-Juve 1-1, bagarre Champions
- 22:01 Playoff Serie C / Trento-Atalanta U23 1-2, il tabellino
- 22:00 De Ketelaere: "Felice per i gol e vittoria"
- 21:55 DirettaRivivi PLAYOFF SERIE C / TRENTO-ATALANTA U23 1-2, i nerazzurrini passano il turno
- 21:44 Photogallery - Le immagini di Monza-Atalanta
- 20:51 Ultim'oraPlayoff Serie C / Atalanta U23 avanti a Trento: primo tempo da squadra vera, 2-1 al 45'
- 20:36 Atalanta U23, partenza perfetta nel primo turno playoff: dopo mezz’ora è già 2-0 a Trento