CREMONESE-ATALANTA 1-0

ZANCHI, voto 6.5
Protagonista con una grande parata su Gabbiani nella ripresa che mantiene il risultato sullo 0-0. Sempre reattivo, sicuro nelle uscite e impeccabile fino al minuto 94, quando non può nulla sulla beffarda deviazione di tacco dello stesso Gabbiani. Paga una leggerezza difensiva non sua.

TORNAGHI, voto 6
Molto attivo nel primo tempo, ci prova anche due volte dalla distanza ma senza precisione. Dietro tiene bene, accompagnando spesso la manovra.

Dal 46' BALDO, voto 6
Positivo in fase di spinta: bella la conclusione a giro deviata in corner. Non riesce però a cambiare la partita.

COMI, voto 6
Guida la difesa con ordine e concentrazione, non rischia praticamente mai se non nel finale quando tutto il reparto arretra troppo, permettendo alla Cremonese il gol-partita. Prestazione solida, ma l’amnesia collettiva finale pesa.

MAFFESSOLI, voto 6.5
Ottima copertura su Ragnoli Galli nelle prime battute di gara, sempre puntuale in diagonale. Prova a farsi vedere anche davanti con alcune sovrapposizioni interessanti, senza però trovare la giusta assistenza dei compagni.

IDELE, voto 7
Tra i più propositivi soprattutto nella prima parte di gara: dai suoi piedi partono cross insidiosi, come quello che al 34' porta al palo di Fiogbe. Buona corsa e spinta costante.

Dall’82' CAPAC, SV

STEFFANONI, voto 6
Gioca in maniera ordinata e disciplinata, dando equilibrio alla squadra e coprendo bene gli spazi davanti alla difesa. Utile tatticamente, anche se poco incisivo negli inserimenti.

MANZONI, voto 5.5
Inizia bene ma cala rapidamente. In avvio esita troppo nella conclusione dopo una buona iniziativa personale. Nel finale accusa stanchezza e nervosismo, culminati in un'ammonizione evitabile.

Dal 91' ASIATICO, SV

SIMONETTO, voto 6.5
Tra i più attivi e pericolosi: sfiora la rete con un gran tiro al 27', trovando l'ottima risposta di Tommasi. Ci riprova ancora da calcio piazzato nella ripresa, sempre senza fortuna. Cala leggermente nel finale ma resta una delle note più positive.

BONANOMI, SV
Esce dopo appena 17 minuti per un infortunio a seguito di uno scontro duro con Spaggiari.

Dal 17' GARIANI, voto 6
Prestazione diligente ma senza acuti particolari, si limita a compiti tattici precisi senza errori rilevanti.

CAKOLLI, voto 5
Buon avvio con l'assist a Fiogbe per la traversa colpita, ma poco altro. Non riesce a incidere davvero sulla gara, troppo discontinuo e sostituito all'intervallo.

Dal 46' GHEZZI, voto 6
Buon impatto sulla gara, porta vivacità e dinamismo ma non trova la giocata decisiva per sbloccare la gara.

FIOGBE, voto 7
Il migliore per pericolosità e presenza offensiva, ma anche il più sfortunato e impreciso. Colpisce due legni clamorosi (traversa all'11', palo al 34') che avrebbero potuto indirizzare diversamente la gara. Generoso e determinato fino alla fine, avrebbe meritato maggior fortuna.

ALL. BOSI, voto 6
Prepara bene la partita, l'Atalanta domina nettamente il primo tempo e gioca meglio della Cremonese per larghi tratti della ripresa. Non viene premiato dalla sfortuna e da un attacco incapace di concretizzare. Qualche dubbio sulla gestione dei cambi e sulla lucidità della squadra negli ultimi minuti, quando forse un po' più di copertura avrebbe evitato la beffa finale.

IL GOL PARTITA DI GABBIANI

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 20:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print