Non c'è tempo per riposare dopo il pareggio beffa dell'Arena Garibaldi. L'Atalanta è rientrata dalla trasferta toscana e questa mattina si è ritrovata subito al Centro Bortolotti di Zingonia per riprendere i lavori. Mister Raffaele Palladino ha diretto la prima seduta in vista dei prossimi impegni, gestendo le energie del gruppo dopo le fatiche del venerdì sera.

DOPPIO GRUPPO - Come da prassi nel giorno successivo alla gara, la squadra è stata divisa in due tronconi. Lavoro di semplice "scarico" e recupero attivo per i calciatori che sono stati utilizzati con un buon minutaggio ieri sera contro il Pisa. Seduta completa, con carichi di lavoro standard, per tutti gli altri componenti della rosa (chi è subentrato nel finale o è rimasto in panchina).

IL PUNTO SUI SINGOLI - Dall'infermeria arrivano segnali di lavoro, seppur differenziato. Tre giocatori hanno svolto un programma personalizzato, lavorando individualmente ma direttamente sul campo: si tratta di Berat Djimsiti, Raoul Bellanova e Mitchel Bakker. I loro progressi verranno monitorati giorno per giorno per capire i tempi del rientro in gruppo.

L'AGENDA - Il programma di avvicinamento alla prossima sfida col Parma prosegue senza soste: domani, domenica 18 gennaio, è prevista una nuova seduta di allenamento, sempre al mattino.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print