Eduard Spertsyan è diventato improvvisamente uno dei nomi più caldi del mercato europeo. Centrocampista offensivo del Krasnodar e capitano della squadra fresca vincitrice della Premier Liga russa, il nazionale armeno ha attirato l’attenzione di diversi club di prestigio, tra cui anche l'Atalanta - secondo quanto riferito da L'Eco di Bergamo -. Un affare complesso, ma che intriga molto i dirigenti nerazzurri.
IDENTIKIT DEL TALENTO - Nato in Russia 25 anni fa e cresciuto calcisticamente proprio nel Krasnodar, Spertsyan ha scelto di rappresentare la nazionale armena, con cui ha già realizzato 9 gol in 34 partite. Nel campionato russo appena concluso ha impressionato con numeri da attaccante puro: 11 reti in 35 gare, giocando prevalentemente come trequartista centrale in un 4-2-3-1. Dotato di un piede destro raffinato, il numero 10 russo-armeno è particolarmente efficace sui calci piazzati, esattamente come Koopmeiners, diventato per molti il suo riferimento stilistico.
SITUAZIONE DI MERCATO - Acquistare in Russia non è mai semplice e il Krasnodar, forte del titolo appena conquistato, non ha fretta di vendere. Il cartellino di Spertsyan è valutato attorno ai 25 milioni di euro, cifra importante che potrebbe complicare la trattativa per i club interessati. Al momento, l’Ajax sembra avere un vantaggio concreto, ma il giocatore è monitorato con attenzione anche da Manchester United, PSG e Brentford, oltre naturalmente all’Atalanta.
DEA ALLA FINESTRA - L'Atalanta non perde di vista Spertsyan. Per i nerazzurri sarebbe un colpo ideale per rinforzare ulteriormente il reparto avanzato, garantendo qualità, gol e personalità. Le sue caratteristiche tecniche, la duttilità e la capacità realizzativa rappresenterebbero un upgrade significativo per Ivan Juric, sempre alla ricerca di elementi polivalenti e talentuosi.
AFFARE POSSIBILE? - La concorrenza è agguerrita e l’affare appare complesso, ma non impossibile. I dirigenti bergamaschi sanno bene che per arrivare a un giocatore di questa portata servirebbe uno sforzo economico rilevante, ma l'idea di anticipare altre big europee è estremamente allettante.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Rassegna Stampa
Altre notizie
- 09:30 Marsiglia, stangata Uefa: 10 milioni e rischio coppe
- 08:45 Cambiaso-Chelsea, l'asse si allarga: spunta Jackson per Spalletti
- 08:30 Vicario stuzzica il Napoli: ma prima serve una cessione
- 07:45 Inter e Milan fuori dal settlement UEFA: la Roma è multata
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Interpreti del 4-3-3. Sarri studia la rosa e la sua duttilità"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Il re è sempre Leo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Se questo è il Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "MessiA"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Atalanta, casting per il nuovo regista Gaetano è in pole"
- 06:15 ZingoniaAtalanta in Olanda: il 2 agosto l'amichevole col Feyenoord
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 01:15 Calciomercato oggi Frana Gomme Madone - Juventus, suggestione Salah. Gila vuole il Napoli, Como su Pisilli
- 01:00 Calciomercato DeaGaetano nel mirino: l'Atalanta incontra l'entourage
- 00:45 Esclusiva TAIl trequartista che ha imparato a guardare avanti voltandosi indietro
- 00:30 Calciomercato DeaAddio Bellanova e nodo Zappacosta: ecco perché spunta Favasuli del Catanzaro
- 00:30 ZingoniaCarnesecchi miglior giocatore dell'anno: il podio dell'Atalanta
- 00:30 Calciomercato DeaDai Rangers al Mondiale: il belga Raskin entra nei radar della Dea di Sarri
- 00:20 Inghilterra-Croazia 4-2, tabellino & gol
- 00:15 Addio a Éric Roy: il Brest piange il suo allenatore
- 00:03 VideoPortogallo-Congo 1-1, tabellino & gol
- 00:02 VideoAustria-Giordania 3-1, tabellino & gol
- 00:02 VideoArgentina-Algeria 3-0, tabellino & gol
- 00:01 VideoIraq-Norvegia 1-4, tabellino & gol
- 18:15 UfficialeL'ex nerazzurro Bertoli riparte dalla Pro Vercelli
- 17:45 Calciomercato DeaAtalanta, nel mirino il talento Ghedjemis: la Dea guarda al futuro
- 15:45 Serie A 2026/2027, prende forma l’estate dei club: ritiri e amichevoli in vista della nuova stagione
- 15:15 UfficialeLecce, Di Francesco rinnova fino al 2028
- 14:30 Zola furioso col decreto sport: la Serie C resta a bocca asciutta
- 14:01 Esclusiva TAL'estate non aspetta il weekend: il mercoledì sera del Caffèlatte di Suisio tra Gin Experience e dj set ricercato
- 14:00 PodcastInter, Palestra nel mirino: il caso de Vrij scuote i piani
- 13:45 Italia, si riparte da Roma: il calendario delle sfide di Nations League
- 13:15 Mondiali 2026, nuove regole negli stadi: tra i divieti anche le effusioni “inappropriate”
- 12:45 UfficialeWalukiewicz al Sassuolo: riscatto ufficiale dal Torino
- 12:15 UfficialeBernardo Silva è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid
- 11:53 Di Francesco resta a Lecce: confermato l'uomo della salvezza
- 11:45 Calciomercato DeaPalestra, asta dalla Premier: Chelsea e City insidiano l'Inter
- 11:00 Conference League, primo sorteggio: l'Atalanta entra ad agosto
- 10:56 VideoMessi da record: tripletta all'Algeria, Argentina in volo
- 10:28 Lotito compra in Calabria mentre la Lazio resta a saldo zero: il patron ad un passo dalla Reggina
- 10:27 Calciomercato DeaPalestra ha scelto l'Inter: ma la distanza con la Dea resta
- 10:00 Yamal verso la maglia da titolare: la Spagna cerca la scossa
- 09:30 Frosinone a stelle e strisce: Gamechanger 20 verso la maggioranza
- 08:15 Calciomercato DeaPalestra-Inter, la distanza resta: la Dea non scende dai 50 milioni
- 07:45 Calciomercato DeaPisacane lo ha reinventato, Sarri lo studia: ecco perché Gaetano piace all'Atalanta
- 07:30 ZingoniaSarri riscrive il centrocampo dell'Atalanta: torna il regista
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta di Sarri. La rivoluzione è a centrocampo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, basta algoritmi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Palestra prenotato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Anche il Chelsea su Palestra. Sarà asta in Premier"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Bastoni c'è il Real"
