Ieri è stato ufficializzato il riscatto della metà del cartellino di De Luca dal Varese, e oggi potrebbe avvenire lo stesso per Cigarini (in prestito con diritto di riscatto della metà dal Napoli). Ci sono però altre situazioni ancora aperte, come quelle di Baselli e Basha. Per il primo - spiega L'Eco di Bergamo - l'accordo con il Cittadella è ancora lontano nonostante gli ottimi rapporti tra le due società, mentre con il secondo è ancora tutto in standby con il Torino. È quasi fatta per il rinnovo della comproprietà di Gabbiadini tra Atalanta e Juventus: le due società hanno raggiunto l'accordo nella giornata di ieri e solo in un secondo momento i bianconeri acquisiranno anche la seconda metà del cartellino dell'attaccante classe '91. Altre compartecipazioni attendono solo gli ultimi dettagli. Tra queste verranno rinnovate quella di Gatto (nella foto sotto in azione contro la Tritium) con il Pisa, quella di Malaccari con il Gubbio, quella di Zappacosta con l'Avellino e soprattutto quella di Livaja con l'Inter: il giovane croato resterà dunque un altro anno a Bergamo. Anche Canini vestirà ancora la maglia nerazzurra, visto l'accordo raggiunto con il Genoa per il rinnovo della comproprietà. Ragionamento opposto per Biondini, che non verrà riscattato e quindi farà il suo ritorno nel capoluogo ligure. Sempre secondo il quotidiano locale, inoltre, l'Atalanta avrebbe riscattato dal Lecco due giovani: si tratta dei classe '96 Gabriel Lunetta e Luigi Ronzoni. Di seguito l'elenco delle quattordici comproprietà che vedono protagonista l'Atalanta: sottolineata la squadra che ha più probabilità di trattenere (ed eventualmente cedere in seguito) il rispettivo giocatore.
Le 14 comproprietà da risolvere
Daniele Baselli (Cittadella-Atalanta)
Migjen Basha (Torino-Atalanta)
Michele Canini (Atalanta-Genoa)
Elia Cortesi (Carpi-Atalanta)
Pasquale De Vita (Hellas Verona-Atalanta)
Alessandro Deleidi (Barletta-Atalanta)
Manolo Gabbiadini (Juventus-Atalanta)
Davide Leonardo Gatto (Pisa-Atalanta)
Marko Livaja (Atalanta-Inter)
Nicola Madonna (Spezia-Atalanta)
Nicola Malaccari (Gubbio-Atalanta)
James Troisi (Atalanta-Juventus)
Marco Villanova (San Marino-Atalanta)
Davide Zappacosta (Avellino-Atalanta)
Autore: Enea Zampoleri / Twitter: @EZampoleri
Altre notizie - Rassegna Stampa
Altre notizie
- 21:42 Patrizio Romano: "L’Atalanta è la nostra vita, la viviamo ogni giorno. Questa storia va tramandata"
- 21:36 Andrea Zambelli: "Questa Coppa è di chi ha scritto la storia della Curva Nord. Penso a chi non ha potuto viverla"
- 21:15 VideoAtalanta, una notte da leggenda: svelata la statua dell’Europa League e applausi per Bellini e Caniggia
- 21:02 Manzi, il regista di “Una vita da Dea”: "Siamo tutti di Bergamo, siamo tutti atalantini"
- 20:45 DirettaDIRETTA 118 ANNI DI DEA, FESTA STATUA PER BERGAMO CAMPIONE Frana Gomme Madone: segui il live
- 20:41 VideoL'abbraccio di Bergamo alla Dea, migliaia di tifosi nerazzurri presenti
- 20:15 Esclusiva TATA, FOTO - La festa dei 118 anni è già cominciata: volti storici, tifosi e la statua dell’Europa League illuminano Bergamo
- 20:08 Lukas Vorlicky: "L’Atalanta sarà sempre casa mia, ma ora voglio rinascere con lo Slavia Praga"
- 19:59 Atalanta, 118 anni di storia: svelata la statua dell’Europa League e la mostra delle maglie storiche incanta Bergamo
- 19:50 Esclusiva TAMagrin a TuttoAtalanta.com: "Solo la Dea poteva celebrare così la sua storia. Emozione unica tornare tra i tifosi"
- 19:44 Esclusiva TATA - Luca Ariatti: "L’Atalanta è un sentimento che non passa mai, la squadra sta costruendo qualcosa di importante"
- 19:39 Esclusiva TATA - Massimo Carrera emozionato alla festa della Dea: "Bergamo mi ha adottato, forza Atalanta!"
- 19:33 Esclusiva TATissone a TA: "Gol al Milan e ricordi indelebili, l'Atalanta e questa città resterà sempre dentro di me"
- 19:27 Esclusiva TATA - Simone Tiribocchi: "L’Atalanta nel cuore, questa festa è un sogno per tutta Bergamo"
- 19:19 Esclusiva TATA - Colantuono celebra i 118 anni della Dea: "Orgoglioso di far parte della storia dell’Atalanta"
- 19:02 Hateboer, nuova avventura in Francia: lascia il Rennes e vola al Lione
- 18:06 Gregucci: "Atalanta-Lazio, sfida tra due filosofie. Per Sarri sarà decisivo difendere con equilibrio"
- 18:00 Esclusiva TAMarilungo a TA: "Scartato a 13 anni, l’Atalanta è stata la mia rivincita più bella"
- 17:32 Sulemana: "A 11 anni ho lasciato casa per inseguire un sogno. La mia forza? Testa, famiglia e... geni della velocità"
- 17:00 Esclusiva TAAtalanta, 118 anni di orgoglio. La Dea che ha insegnato all’Europa come si sogna
- 16:52 Carnesecchi è il Player of the Month Lete: l’Atalanta riparte dai suoi guanti d’oro
- 16:45 L'uomo dai guanti d'oro: Carnesecchi è il POTM Lete di agosto-settembre!
- 15:00 Verso Atalanta-Lazio, ecco quando parlerà Sarri
- 14:15 Milan, dopo Rabiot si è fermato anche Pulisic
- 13:45 Atalanta, ecco la statua dell’Europa League: pronta per essere svelata stasera nel compleanno dei 118 anni
- 13:30 UfficialeBergamo celebra i 118 anni dell'Atalanta: viabilità modificata per la posa della statua dell’Europa League
- 13:15 Bergamo in festa, il programma: il 17 ottobre l’Atalanta celebra i 118 anni con la statua dell’Europa League
- 13:00 Ahanor, il tesoro dell’Atalanta e dell’Italia: in attesa del passaporto azzurro
- 12:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Guido Marilungo: “All’Atalanta una rivincita. Juric ha raccolto bene l’eredità di Gasperini”
- 12:30 Hateboer, nuova avventura in Francia: lascia il Rennes e vola al Lione
- 12:00 Esclusiva TAMarilungo a TA: "Gli infortuni non mi hanno cambiato, ho sempre dato tutto"
- 11:30 Scamacca è tornato: l’Atalanta riabbraccia il suo bomber
- 10:30 Serie A, nel 2026 tre settimane di stop a settembre
- 10:15 Totti: "Sinisa mi voleva al Toro"
- 09:45 L’inchiesta Uefa sui conti della Juve
- 09:15 Ausilio: "Ci abbiamo provato per Lookman ma l'Atalanta..."
- 08:00 ZingoniaSulemana, la freccia della Dea: "Juric mi sta cambiando, ma il meglio deve ancora arrivare"
- 07:30 Sarri ridisegna la Lazio: 4-4-2 prudente per fermare l’Atalanta di Juric
- 07:15 ZingoniaDea, quattro assenti con la Lazio: Bellanova e Kossounou fuori, rientro possibile in Champions
- 06:45 Atalanta, quattro gare di fila a Bergamo: un filotto raro nella storia nerazzurra
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: «Una Juve più forte»
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: Ausilio «Gasperini un rimpianto»
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Festa di compleanno con la Coppa di marmo
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Soccorso Leao"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Scamacca ritorna contro la Lazio e potrebbe giocare"
- 06:20 DirettaSERIE B, 8ª giornata / Il programma e classifica aggiornata. Modena in testa, segue il Palermo
- 22:45 Esclusiva TAPaparesta accende Bergamo a TuttoAtalanta.com: “Con la Dea sogno la nascita della prima Polisportiva italiana”
- 22:05 Juric a Sport Mediaset: "Atalanta, gruppo intelligente e competitivo. Carnesecchi può diventare più forte di Svilar"
- 22:00 Milan, emergenza infortuni: Rabiot ko, lesione al polpaccio. Per Allegri un mese senza il suo faro
- 21:57 Calciomercato DeaPossibile colpo di scena Atalanta, Palestra può tornare già a gennaio!