Ecco le notizie principali della prima pagina dell’edizione cartacea de L'Eco di Bergamo in edicola oggi:

SOCIETÀ: RICERCA SUI GIOVANI - L'apertura è dedicata a un'indagine dell'Università di Bergamo per l'Osservatorio provinciale. «I giovani ottimisti sul futuro Spaventano guerre e violenza». I risultati mostrano che il 56% degli adolescenti guarda con ottimismo al proprio futuro personale, ma nutre una "minor fiducia nell'avvenire dei coetanei" (21%). Temono guerre e violenza, mentre la politica interessa solo al 14,7% degli intervistati.

ESTERI: TENSIONE INTERNAZIONALE - In taglio alto, gli scenari di crisi. «Usa pronti al blitz «Dipende dall'Iran»». L'attacco sarebbe pronto ma Donald Trump attende: «Ci hanno detto che le esecuzioni sono state fermate». A fianco, le mire espansionistiche: «Groenlandia, soldati da Francia e Germania».

CRONACA E POLITICA LOCALE - Carcere: Emergenza sicurezza. ««Carcere, il governo intervenga subito»». La sindaca Elena Carnevali richiama il Governo a intervenire con urgenza per risolvere la situazione critica del carcere di via Gleno, dopo le recenti aggressioni agli agenti (otto feriti).

Lutto: Addio a un volto noto. «Nata a Treviglio, fu ministro Addio a Fedeli, politica e sindacato in lutto». Scomparsa Valeria Fedeli.

Parco del Serio: Allarme droga. ««Ogni giorno spaccio di droga per 20mila euro»». Un business impressionante nelle zone di Zanica e Grassobbio.

ATALANTA - In taglio basso, il colpo di mercato. «Raspadori, oggi l'annuncio ufficiale Intervista a Scalvini». L'attaccante era già ieri a Milano per le visite mediche e poi a Zingonia. Il difensore Giorgio Scalvini commenta: «Che gioia tornare. Palladino ci ha cambiati così».

© Riproduzione riservata

© foto di Atalanta.it
Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 15 gennaio 2026 alle 06:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print