La sfida tra H.Verona-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A, 6^ Giornata
Mercoledì 27 Settembre 2023, ore 18.30
Stadio Bentegodi di Verona
HELLAS VERONA-ATALANTA 0-1 (0-1)
13′ Koopmeiners
HELLAS VERONA (3-5-2):
Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (57′ Lazovic), Folorunsho, Hongla (83′ Serdar), Duda (73′ Saponara), Terracciano; Ngonge (73′ Henry), Bonazzoli (57′ Suslov).
A disp. Berardi, Perilli, Amione, Coppola, Cruz, Charlys, Tchatchoua, Joselito, Henry.
All. Baroni.
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Toloi (78′ Scalvini), Djimsiti, Kolasinac; Holm (46′ Hateboer), Ederson, De Roon, Ruggeri (89′ Palomino); Koopmeiners, Pasalic (72′ Miranchuk), Lookman (46′ De Ketelaere).
A disp. Musso, Rossi, Zortea, Zappacosta, Bakker, Adopo, Muriel.
All. Gasperini.
Arbitro: Dionisi de L’Aquila
NOTE: Ammoniti: Ederson (A), Ngone (V), De Roon, (A), Koopmeiners (A), Toloi (A). Recupero 1'; 5'
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
20:24L'Atalanta espugna il Bentegodi e conquista la prima vittoria esterna della stagione. Alla squadra di Gasperini basta il gol di Koopmeiners.
Fine secondo tempo
90'+5Terracciano prova a giocare il pallone sulla destra ma si lascia cadere troppo facilmente e regala il pallone all'Atalanta e spegne le possibilità dell'Hellas.
90'+3Tanto spazio ora per la Dea. De Ketelaere sguscia via sulla destra e cerca il cross basso per Miranchuk. Anticipo di Hien che mette in angolo.
90'+2EDERSON SPRECA IL MATCH POINT! Campo aperto per l'Atalanta. Koopmeiner allarga per Miranchuk. Il russo vede il movimento di Ederson che dal dischetto del rigore calcia sopra la traversa
90'+1Saranno 5 i minuti di recupero.
90'Sostituione in difesa per Gasperini. Entra Palomino al posto di un esausto Ruggeri.
89'Dalla bandierina va Lazovic che trova in mezzo Magnani che colpisce male.
88'Fine di Saponara sulla destra, poi fa partire un cross deviato in angolo da Ruggeri.
86'HATEBOER! Ripartenza Dea. De Ketelaer aspetta e serve Hateboer che calcia forte trovando la respinta di Montipò.
85'Forcing dell'Hellas. Terracciano prova a scavalcare la difesa e a premiare il taglio di Lazovic, Attento Carnesecchi in uscita.
84'SUSLOV! Giocata personale di Suslov che parte da destra, si accentra sul mancino e fa partire una gran conclusione sulla quale Carnesecchi devia in angolo.
82'Gran lavoro di Saponara che si gira in un fazzoletto e prova a servire all'interno dell'area Henry. Intervento decisivo di Hateboer che anticipa l'attaccante.
80'COSA HA SBAGLIATO DE KETELAERE! Palla illuminante di Koopmeiners che mette ad un metro dalla porta l'olandese che, di testa, non trova lo specchio della porta.
78'Esce proprio Toloi, appena ammonito. In campo Scalvini.
77'Spunto di Lazovic che ruba il tempo a Toloi. Il brasiliano è costretto a spendere il fallo e a prendersi il giallo.
72'Protesta il Verona per un possibile calcio di rigore. Folorunsho si trattiene, all'interno dell'area, con Kolasinac. Per Dionisi è fallo del giocatore dell'Hellas.
71'Brutta fase della partita con entrambe le squadre che faticano
71' Brutta fase della partita con entrambe le squadre che faticano a trovare ritmo.
67' Ammonito anche Folorunsho per un pestone su Toloi.
65' DJIMSITI! Punizione tagliata di Koopmeiners che trova la spizzata dell'albanese che non finisce lontanissima dal palo alla destra di Montipò.
61'Movimento di Ngonge tra le linee. L'attaccante prova a servire Suslov ma si frappone Koopmeiners.
57' Sta entrando in partita De Ketelaere. Ancora uno scontro vinto con Hien poi sbaglia il tocco per un compagno. Il Verona restituisce il pallone a De Roon che non trova Ruggeri sulla sinistra.
55' Schema su punizione della Dea. Koopmeiners non alza la traiettoria ma va a rimorchio da De Roon che calcia alle stelle.
51' Break centrale di Folorunsho che arriva al limite e viene spinto da dietro da Ederson. Punizione interessante per l'Hellas e giallo per il brasiliano.
46' Esce anche Holm, al suo posto Hateoboer.
46' In campo De Ketelare al posto di Lookman.
19:16 All'intervallo è 1-0 per l'Atalanta. Al momento decide la rete realizzata da Koopmeiners al tredicesimo minuto.
Fine primo tempo
45' Ritmi bassi in questo finale di primo tempo. Avanzata di Davidowicz che fa partire un campanile verso l'area avversaria, facile preda di Carnesecchi.
42' L'Atalanta non riesce ad impostare dal basso. Djimsiti opta per la palla diretta verso Pasalic ma Hien lo anticipa e mette in out.
40' Terracciano vince l'ennesima sfida con Holm e conquista una buona punizione dalla trequarti. Duda va verso l'area ma un colpo di testa di un difensore facilita la presa di Carnesecchi.
38' Altra sfida, sulla sinistra, tra Terracciano e Holm con quest'ultimo che ferma l'avversario e conquista anche fallo.
34' Punizione battuta malissimo dall'Hellas. Ne approfitta Koopmeiners che parte in contropiede e serve un cioccolatino per Lookman. Il nigeriano invece che calciare mette in mezzo per Pasalic che manca clamorosamente l'impatto. L'arbitro ferma tutto per una posizione irregolare in partenza di Lookman.
32' Questa volta Terracciano gira dal lato opposto per Magnani che, dalla trequarti, mette in mezzo con Holm che svirgola e regala una rimessa laterale agli avversari.
30' Terracciano, sulla sinistra, sfida Holm che fa valere il fisico ed evita il calcio d'angolo. Può respirare l'Atalanta.
28' Serie di corner per il Verona. Nella seconda opportunità dalla bandierina, la sfera viene sputata sui piedi di Terracciano che, per evitare la ripartenza avversaria, calcia come può ma sopra la traversa.
27' Torna a farsi vedere la squadra di Gasperini. Ederson spinge sulla destra e trova il movimento in area di Pasalic. Il croato prova il colpo di tacco ma, complice un rimpallo, il pallone termina sul fondo.
25' Ora l'Atalanta fatica ad uscire dalla propria metà campo e l'Hellas alza i ritmi alla ricerca del pari.
22' Buona punizione dalla trequarti per il Verona. Ngonge trova Magnani che fa la sponda in mezzo ma Pasalic riesce ad allontanare.
19' Giocata a due, sulla destra, tra Koopmeiner e Holm con quest'ultimo che viene chiuso in out da Hien.
17' Prova a distendersi l'Atalanta. Pasalic riceve in mezzo al campo ma sbaglia la misura del passaggio per Lookman. Quest'ultimo commette anche fallo su Faraoni.
15' Ottimo in occasione del gol il velo di Holm che ha lasciato il pallone per Koopmeiners posizionato meglio rispetto a lui.
13' ATALANTA IN VANTAGGIO! HA SEGNATO KOOPMEINERS!
11' Buon lavoro di Hien che anticipa Pasalic. Il difensore appoggia per Terracciano che serve sull'out mancino Ngonge. L'attaccante, però, non controlla bene e si trascina il pallone oltre la linea laterale.
8' Dopo un lungo giro palla, Toloi verticalizza per Pasalic ma l'arbitro ferma tutto per una posizione irregolare del croato che si era mosso in anticipo.
6'Altra palla persa dal Verona. Recupero di Koopmeiners che si defila troppo sulla destra e non riesca a concludere in porta.
4' Brutto errore di Hien che regala la palla ad Holm. Il terzino, dalla destra, mette in mezzo ma la difesa respinge.
2' Gara iniziata già con ritmi alti. Prima è Terracciano a provare il break ma i difensori della Dea lo chiudono. Dall'altra parte e Koopmeiners a provare la giocata personale ma il risultato è lo stesso.
Inizio primo tempo
18:06 L'Atalanta, dopo lo stop contro la Fiorentina, è tornata al successo nel match contro il Cagliari. Gasperini cambia in porta, dove Carnesecchi viene preferito a Musso. In difesa riposa Scalvini, al suo posto gioca Toloi. Sulla destra c'è l'esordio dal primo minuto per Holm. Dalla panchina De Ketelare, in avanti ci sono Lookman e Pasalic supportati da Koopmeiners.
18:01 Il Verona, dopo un buon inizio di stagione con due vittorie nelle prime due, ha avuto una piccola flessione e vuole tornare a fare punti. Baroni si affida al classico 3-4-2-1. Confermato in blocco il terzetto difensivo davanti a Montipò. Sugli esterni ci sono ancora Faraoni e Terracciani, in mezzo al campo ci sono Duda e Hongla. In attacco non c'è Lazovic che viene rimpiazzato da Bonazzoli, con Ngonge e Folorunsho a completare il reparto.
17,16 - Arriva in anteprima alla Redazione di TuttoAtalanta.com la formazione ufficiale della Dea: Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Pasalic, Lookman.
17,05 - Zoom dallo spogliatoio della Dea
Total white
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 27, 2023
https://t.co/4I0IT40bTy#VeronaAtalanta #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/l6mfeE75Em
17,00 - Il rettangolo di gioco del Bentegodi in perfette condizioni
️ Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona#VeronaAtalanta #SerieA #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/lFJNEy71DT
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 27, 2023
OFFICIAL PARTNER DIRETTE SU TUTTOATALANTA.COM
Cerchi un meccanico affidabile e professionale per la manutenzione o riparazione della tua auto? Fai un salto da Frana...
Pubblicato da Frana Gomme su Mercoledì 15 settembre 2021
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 08:00 Calciomercato DeaDea, si avvicina il ritorno di Sportiello: può essere lui il vice Carnesecchi
- 07:48 TANEWS24 - Tragedia in galleria, muore un 17enne di Sorisole
- 07:45 Calciomercato DeaAtalanta Under 23, prende forma la squadra di Bocchetti: il punto sul mercato
- 07:43 ZingoniaDea, scatta la vendita libera degli abbonamenti: è già caccia alla tessera nerazzurra
- 07:40 Calciomercato DeaAtalanta, il dopo-Retegui porta a Mikautadze: il jolly georgiano per Juric
- 07:38 UfficialeUn campione del Mondo per il Padova: ha firmato 'Papu' Gomez. Contratto biennale
- 07:31 Calciomercato DeaDea, occhi in Grecia: spunta Vagiannidis per la fascia destra
- 07:30 Atalanta, il segreto dei grandi affari è Villa Vittoria: "Chi passa di qui vola via"
- 07:15 Calciomercato DeaAtalanta, è rivoluzione sul mercato: plusvalenze monstre e nuovi talenti nel mirino
- 07:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Finale da re"
- 07:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Caccia al centravanti con il tesoretto incassato per Retegui"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Chiamate Nole"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Quotidiano Sportivo: "Una finale due fenomeni"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Yildiz 2030"
- 22:00 Modesto saluta l'Atalanta U23: "Ho dato tutto, ora cerco nuovi stimoli"
- 20:41 ZingoniaAmichevole / Colonia-Atalanta, le modalità per i biglietti
- 20:37 Spezia, colpo da Serie A: è fatta per il baby bomber Vlahović
- 20:30 Napoli-Lucca, accelerata decisiva: il centravanti dell'Udinese è sempre più vicino
- 20:15 Primavera, preparazione al via lunedì 14 luglio
- 20:11 Il Palermo punta su Cittadini: trattativa avviata con l’Atalanta
- 20:00 TASPORT24 - Impresa storica di Sinner: batte Djokovic e vola in finale a Wimbledon
- 19:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 19:30 Calciomercato DeaLookman-Barcellona, tentazione catalana per il pallone d'oro africano: i dettagli
- 19:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta, assalto a Diouf dello Slavia Praga: avviati i primi contatti
- 18:45 Retegui e il retroscena sul rinnovo rifiutato: così l’Atalanta ha provato a trattenerlo
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, per Kostic della Juventus primi contatti
- 17:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 16:31 ZingoniaDe Roon, il nuovo capitano che sfida la storia dell’Atalanta
- 14:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 14:22 Condò: "Atalanta, ora Juric deve dimostrare chi è davvero"
- 14:17 L'Atalanta pesca dal Villa Valle: arriva Samir Mouisse
- 14:00 Zuccon al bivio: tre club su di lui, ma l'Atalanta riflette
- 13:45 ZingoniaPost It - Dea, le date da segnare sull'agenda
- 12:45 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 12:30 Atalanta, senza Retegui si apre una sfida decisiva
- 11:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 11:30 Retegui in Arabia, Gravina non ci sta: "Dispiace perdere giocatori così"
- 11:00 Retegui è il nuovo re delle plusvalenze
- 10:45 Kean tra Europa e Arabia, l'Al Hilal di Inzaghi propone 20 Mln a stagione per il bomber della Fiorentina
- 10:45 Esclusiva TAK Beach Club Endine Restaurant ospita sabato 12 luglio il party Luxury: cena cantata sul lago, discoteca fino a tarda sera
- 10:44 PodcastValzer delle punte in Serie A, tutti gli incastri e i possibili effetti domino
- 10:41 L'Avellino stringe per Gyabuaa, ma l'operazione non è ancora conclusa
- 10:30 Calciomercato DeaChi al posto di Retegui? Ecco pregi e difetti dei tre candidati
- 10:17 Dea, senti Gustinetti: "Lucca sarebbe perfetto per Juric"
- 10:15 Retegui-Al Qadsiah, visite mediche in Olanda nel weekend, l'Atalanta incassa una cifra record
- 10:03 VideoTASPORT24 - Wimbledon, è il grande giorno di Sinner: sfida Djokovic per la storia
- 09:45 Retegui in Arabia, Caressa critica duramente la scelta: "Così rischia di perdere la Nazionale"
- 09:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Retegui lascia l’Atalanta, Theo Hernandez saluta il Milan. Napoli, frenata Osimhen-Galatasaray
- 09:41 Ruggeri, un ingaggio decuplicato in un anno. Da 200 mila a oltre 2 milioni
- 09:30 Roma, Gasperini richiama Hojlund: colpo a sorpresa per l'attacco?