La sfida tra H.Verona-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A, 6^ Giornata
Mercoledì 27 Settembre 2023, ore 18.30
Stadio Bentegodi di Verona
HELLAS VERONA-ATALANTA 0-1 (0-1)
13′ Koopmeiners
HELLAS VERONA (3-5-2):
Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni (57′ Lazovic), Folorunsho, Hongla (83′ Serdar), Duda (73′ Saponara), Terracciano; Ngonge (73′ Henry), Bonazzoli (57′ Suslov).
A disp. Berardi, Perilli, Amione, Coppola, Cruz, Charlys, Tchatchoua, Joselito, Henry.
All. Baroni.
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Toloi (78′ Scalvini), Djimsiti, Kolasinac; Holm (46′ Hateboer), Ederson, De Roon, Ruggeri (89′ Palomino); Koopmeiners, Pasalic (72′ Miranchuk), Lookman (46′ De Ketelaere).
A disp. Musso, Rossi, Zortea, Zappacosta, Bakker, Adopo, Muriel.
All. Gasperini.
Arbitro: Dionisi de L’Aquila
NOTE: Ammoniti: Ederson (A), Ngone (V), De Roon, (A), Koopmeiners (A), Toloi (A). Recupero 1'; 5'
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
20:24L'Atalanta espugna il Bentegodi e conquista la prima vittoria esterna della stagione. Alla squadra di Gasperini basta il gol di Koopmeiners.
Fine secondo tempo
90'+5Terracciano prova a giocare il pallone sulla destra ma si lascia cadere troppo facilmente e regala il pallone all'Atalanta e spegne le possibilità dell'Hellas.
90'+3Tanto spazio ora per la Dea. De Ketelaere sguscia via sulla destra e cerca il cross basso per Miranchuk. Anticipo di Hien che mette in angolo.
90'+2EDERSON SPRECA IL MATCH POINT! Campo aperto per l'Atalanta. Koopmeiner allarga per Miranchuk. Il russo vede il movimento di Ederson che dal dischetto del rigore calcia sopra la traversa
90'+1Saranno 5 i minuti di recupero.
90'Sostituione in difesa per Gasperini. Entra Palomino al posto di un esausto Ruggeri.
89'Dalla bandierina va Lazovic che trova in mezzo Magnani che colpisce male.
88'Fine di Saponara sulla destra, poi fa partire un cross deviato in angolo da Ruggeri.
86'HATEBOER! Ripartenza Dea. De Ketelaer aspetta e serve Hateboer che calcia forte trovando la respinta di Montipò.
85'Forcing dell'Hellas. Terracciano prova a scavalcare la difesa e a premiare il taglio di Lazovic, Attento Carnesecchi in uscita.
84'SUSLOV! Giocata personale di Suslov che parte da destra, si accentra sul mancino e fa partire una gran conclusione sulla quale Carnesecchi devia in angolo.
82'Gran lavoro di Saponara che si gira in un fazzoletto e prova a servire all'interno dell'area Henry. Intervento decisivo di Hateboer che anticipa l'attaccante.
80'COSA HA SBAGLIATO DE KETELAERE! Palla illuminante di Koopmeiners che mette ad un metro dalla porta l'olandese che, di testa, non trova lo specchio della porta.
78'Esce proprio Toloi, appena ammonito. In campo Scalvini.
77'Spunto di Lazovic che ruba il tempo a Toloi. Il brasiliano è costretto a spendere il fallo e a prendersi il giallo.
72'Protesta il Verona per un possibile calcio di rigore. Folorunsho si trattiene, all'interno dell'area, con Kolasinac. Per Dionisi è fallo del giocatore dell'Hellas.
71'Brutta fase della partita con entrambe le squadre che faticano
71' Brutta fase della partita con entrambe le squadre che faticano a trovare ritmo.
67' Ammonito anche Folorunsho per un pestone su Toloi.
65' DJIMSITI! Punizione tagliata di Koopmeiners che trova la spizzata dell'albanese che non finisce lontanissima dal palo alla destra di Montipò.
61'Movimento di Ngonge tra le linee. L'attaccante prova a servire Suslov ma si frappone Koopmeiners.
57' Sta entrando in partita De Ketelaere. Ancora uno scontro vinto con Hien poi sbaglia il tocco per un compagno. Il Verona restituisce il pallone a De Roon che non trova Ruggeri sulla sinistra.
55' Schema su punizione della Dea. Koopmeiners non alza la traiettoria ma va a rimorchio da De Roon che calcia alle stelle.
51' Break centrale di Folorunsho che arriva al limite e viene spinto da dietro da Ederson. Punizione interessante per l'Hellas e giallo per il brasiliano.
46' Esce anche Holm, al suo posto Hateoboer.
46' In campo De Ketelare al posto di Lookman.
19:16 All'intervallo è 1-0 per l'Atalanta. Al momento decide la rete realizzata da Koopmeiners al tredicesimo minuto.
Fine primo tempo
45' Ritmi bassi in questo finale di primo tempo. Avanzata di Davidowicz che fa partire un campanile verso l'area avversaria, facile preda di Carnesecchi.
42' L'Atalanta non riesce ad impostare dal basso. Djimsiti opta per la palla diretta verso Pasalic ma Hien lo anticipa e mette in out.
40' Terracciano vince l'ennesima sfida con Holm e conquista una buona punizione dalla trequarti. Duda va verso l'area ma un colpo di testa di un difensore facilita la presa di Carnesecchi.
38' Altra sfida, sulla sinistra, tra Terracciano e Holm con quest'ultimo che ferma l'avversario e conquista anche fallo.
34' Punizione battuta malissimo dall'Hellas. Ne approfitta Koopmeiners che parte in contropiede e serve un cioccolatino per Lookman. Il nigeriano invece che calciare mette in mezzo per Pasalic che manca clamorosamente l'impatto. L'arbitro ferma tutto per una posizione irregolare in partenza di Lookman.
32' Questa volta Terracciano gira dal lato opposto per Magnani che, dalla trequarti, mette in mezzo con Holm che svirgola e regala una rimessa laterale agli avversari.
30' Terracciano, sulla sinistra, sfida Holm che fa valere il fisico ed evita il calcio d'angolo. Può respirare l'Atalanta.
28' Serie di corner per il Verona. Nella seconda opportunità dalla bandierina, la sfera viene sputata sui piedi di Terracciano che, per evitare la ripartenza avversaria, calcia come può ma sopra la traversa.
27' Torna a farsi vedere la squadra di Gasperini. Ederson spinge sulla destra e trova il movimento in area di Pasalic. Il croato prova il colpo di tacco ma, complice un rimpallo, il pallone termina sul fondo.
25' Ora l'Atalanta fatica ad uscire dalla propria metà campo e l'Hellas alza i ritmi alla ricerca del pari.
22' Buona punizione dalla trequarti per il Verona. Ngonge trova Magnani che fa la sponda in mezzo ma Pasalic riesce ad allontanare.
19' Giocata a due, sulla destra, tra Koopmeiner e Holm con quest'ultimo che viene chiuso in out da Hien.
17' Prova a distendersi l'Atalanta. Pasalic riceve in mezzo al campo ma sbaglia la misura del passaggio per Lookman. Quest'ultimo commette anche fallo su Faraoni.
15' Ottimo in occasione del gol il velo di Holm che ha lasciato il pallone per Koopmeiners posizionato meglio rispetto a lui.
13' ATALANTA IN VANTAGGIO! HA SEGNATO KOOPMEINERS!
11' Buon lavoro di Hien che anticipa Pasalic. Il difensore appoggia per Terracciano che serve sull'out mancino Ngonge. L'attaccante, però, non controlla bene e si trascina il pallone oltre la linea laterale.
8' Dopo un lungo giro palla, Toloi verticalizza per Pasalic ma l'arbitro ferma tutto per una posizione irregolare del croato che si era mosso in anticipo.
6'Altra palla persa dal Verona. Recupero di Koopmeiners che si defila troppo sulla destra e non riesca a concludere in porta.
4' Brutto errore di Hien che regala la palla ad Holm. Il terzino, dalla destra, mette in mezzo ma la difesa respinge.
2' Gara iniziata già con ritmi alti. Prima è Terracciano a provare il break ma i difensori della Dea lo chiudono. Dall'altra parte e Koopmeiners a provare la giocata personale ma il risultato è lo stesso.
Inizio primo tempo
18:06 L'Atalanta, dopo lo stop contro la Fiorentina, è tornata al successo nel match contro il Cagliari. Gasperini cambia in porta, dove Carnesecchi viene preferito a Musso. In difesa riposa Scalvini, al suo posto gioca Toloi. Sulla destra c'è l'esordio dal primo minuto per Holm. Dalla panchina De Ketelare, in avanti ci sono Lookman e Pasalic supportati da Koopmeiners.
18:01 Il Verona, dopo un buon inizio di stagione con due vittorie nelle prime due, ha avuto una piccola flessione e vuole tornare a fare punti. Baroni si affida al classico 3-4-2-1. Confermato in blocco il terzetto difensivo davanti a Montipò. Sugli esterni ci sono ancora Faraoni e Terracciani, in mezzo al campo ci sono Duda e Hongla. In attacco non c'è Lazovic che viene rimpiazzato da Bonazzoli, con Ngonge e Folorunsho a completare il reparto.
17,16 - Arriva in anteprima alla Redazione di TuttoAtalanta.com la formazione ufficiale della Dea: Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Pasalic, Lookman.
17,05 - Zoom dallo spogliatoio della Dea
Total white
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 27, 2023
https://t.co/4I0IT40bTy#VeronaAtalanta #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/l6mfeE75Em
17,00 - Il rettangolo di gioco del Bentegodi in perfette condizioni
️ Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona#VeronaAtalanta #SerieA #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/lFJNEy71DT
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) September 27, 2023
OFFICIAL PARTNER DIRETTE SU TUTTOATALANTA.COM
Cerchi un meccanico affidabile e professionale per la manutenzione o riparazione della tua auto? Fai un salto da Frana...
Pubblicato da Frana Gomme su Mercoledì 15 settembre 2021
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 00:45 Probabili formazioniAtalanta-Torino, le probabili formazioni
- 00:15 Calciomercato DeaBrescianini-Fiorentina, è fatta: addio all'Atalanta. Oggi le visite, ecco le cifre
- 00:10 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Marina Beccuti (TorinoGranata.it): "Dea in volo, servirà l'impresa. Noi rischiamo la crisi"
- 00:00 Esclusiva TAAtalanta, scatta l'ora del blitz: assalto a Giovane per bruciare la Roma
- 23:43 Caldirola, l'investitura è importante: "Floro Flores? Mi ricorda il primo Palladino"
- 23:42 Napoli su Ferguson: se Lucca saluta, gli azzurri bussano alla Roma (e al Brighton)
- 23:14 Inter, caccia al sostituto con il brivido: spunta un ex Atalanta
- 23:13 Serie A, la classifica aggiornata: Milan secondo, ma a -3 dall'Inter. Genoa a +3 sulla 18^
- 22:53 Folgore Caratese, capolavoro Criscitiello: Caldirola al Benevento, cessione record. Il progetto brianzolo è già da "Serie A"
- 22:10 UfficialeMazzata sul Trapani, altri 7 punti di penalità: classifica stravolta. L'Atalanta U23 respira
- 21:00 ZingoniaLa Dea riparte a Zingonia. Scamacca e Kolasinac ancora a parte, prosegue il recupero di Bakker
- 20:30 Beffa Cremonese, raggiunta nel finale dal Cagliari
- 15:00 Serie C. 8,6% in più di spettatori allo stadio
- 14:30 Atalanta-Torino, ecco quando parlerà Baroni
- 13:30 Carnesecchi festeggia sui social: "Altri 3 punti, altro clean sheet. Grande vittoria a Bologna"
- 13:00 Calciomercato DeaBrescianini-Fiorentina, fumata bianca. Ecco i dettagli dell'operazione
- 12:30 Panchine in bilico nella Capitale: i bookie "scommettono" sull'addio di Sarri e Gasperini
- 12:00 Cremonese-Cagliari per distanziare la zona rossa
- 11:30 Milan-Genoa chiude il turno infrasettimanale
- 11:00 Coppa Italia Primavera / Atalanta di cuore e carattere: Baldo segna, Anelli para tutto. Bosi vola ai Quarti
- 10:45 Bologna, Italiano a Sky: "Puniti oltremodo dalle sviste. Serve ritrovare la chiave dell'entusiasmo"
- 10:15 Premier League, altro stop per Guardiola. Chelsea ko, Rosenior osserva. Tottenham, che botta
- 09:45 VideoBologna-Atalanta 0-2, i gol di Krstovic
- 09:30 Atalanta, le pagelle: Krstovic si riprende la Dea, Scalvini è un muro. Ahanor, personalità da veterano
- 09:20 Calciomercato DeaDoppia uscita in casa Dea: Brescianini e Maldini con le valigie, tesoretto da 24 milioni
- 09:15 La moviola - Di Bello sufficiente, ma che errore nel finale: Zortea graziato. Giusto non dare rigore al Bologna
- 09:15 DirettaDe Roon in conferenza: "Scalata frutto del lavoro. La difesa regge anche in emergenza, Carnesecchi è una garanzia"
- 09:15 Chiesa chiama la Juve, operazione ritorno: Spalletti lo aspetta, ma serve l'intesa con il Liverpool
- 09:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Brescianini ai saluti, Firenze chiama: l'addio alla Dea è a un passo
- 09:00 Esclusiva TALa Dea mette la freccia e non guarda più indietro: Krstovic si risveglia, il "bambino" Ahanor è già grande
- 08:45 De Roon a Sky: "Vittoria tattica: abbiamo tolto il palleggio a Italiano. Siamo tornati quelli veri"
- 08:30 Palladino a Sky: "Sono un uomo fortunato, questa squadra mi segue in tutto. Krstovic? Risposta da campione"
- 08:00 Allarme rientrato per Kossounou: solo una botta, sfida l'Egitto. Ma scoppia il caso Nigeria: Lookman e compagni minacciano lo sciopero
- 08:00 DirettaPalladino in conferenza: "Scamacca rientra subito. Krstovic perfetto, contava il lavoro sporco, non solo i gol"
- 07:45 SuperMario fa 13 e vola a Dubai: riparte dalla B emiratina. In squadra trova un ex Atalanta
- 07:30 Krstovic, la legge del due: quando si sblocca non si ferma più. È il re delle doppiette
- 07:00 Passeggiata al Dall'Ara: doppio Krstovic, il Bologna sprofonda. Dea matura e cinica
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Inter più"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vola l'Atalanta, crisi Bologna"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta vince lo scontro diretto 2-0 a Bologna"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Senza Scamacca decide Krstovic"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Vlahovic per l’Inter"
- 06:15 Calciomercato DeaTango belga per la Dea: primo affondo per Ngonge, è lui l'erede designato di Samardzic. Ma occhio alla Viola
- 06:00 Atalanta, è «Zona Dea» prima dell'intervallo: quel primato che spaventa la Serie A
- 00:13 Palladino a DAZN: "Bastava un pizzico di qualità per sbloccarla. Ho ragazzi intelligenti che sanno soffrire e vincere"
- 23:25 Lazio, l'addio tra le lacrime: Guendouzi saluta l'Olimpico
- 22:52 Colpo Udinese a Torino: Zaniolo ed Ekkelenkamp gelano Baroni. Inutile il graffio di Casadei nel finale
- 22:51 Olimpico di fuoco, succede tutto nella ripresa: Gosens illude la Viola, Pedro salva Sarri al 95'
- 22:51 Inter spietata nella nebbia: il blitz di Parma vale la prima fuga. Chivu ringrazia il Napoli e vola a +4
- 20:39 Bologna, le pagelle: Vitik e Dallinga nel panico, Cambiaghi non basta. Italiano in confusione
