[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Milan-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A, 33esima giornata
Domenica 20 Aprile, ore 20.45
Milan, Stadio S. Siro
MILAN-ATALANTA 0-1
62’ Ederson
MILAN (3-4-2-1):
Maignan; Tomori (83’ Chukwueze), Gabbia, Pavlovic; Jimenez (75’ Sottil), Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic (75’ Joao Felix), Leao (83’ Gimenez); Jovic (75’ Abraham).
A disp. Sportiello, Torriano, Thiaw, Florenzi, Bartesaghi, Terracciano, Bondo, Musah.
All. Conceiçao
ATALANTA (3-4-2-1):
Carnesecchi; Bellanova, Hien, Djimsiti (59’ Toloi); Cuadrado (59’ Ruggeri), De Roon, Ederson, Zappacosta (59’ Kossounou); Pasalic (80’ De Ketelaere), Lookman; Retegui (90+2′ Sulemana)
A disp. Rui Patricio, Rossi, Brescianini, Samardzic, Maldini.
All. Gasperini
Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì
Assistenti: Davide Imperiale di Genova e Andrea Zingarelli di Siena
IV ufficiale Matteo Marchetti di Ostia Lido
V.A.R. Michael Fabbri di Ravenna
A.V.A.R. Marco Guida di Torre Annunziata.
NOTE: Ammoniti: Cuadrado (A)
Recupero: 2'; 5'
NOTE:
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
22:42 Seconda vittoria consecutiva per la Dea, che consolida la zona Champions. Decide la rete di Ederson nella ripresa. Rossoneri con un piede fuori dall'Europa.
22:42 FINISCE QUI A SAN SIRO! L'ATALANTA BATTE 1-0 IL MILAN!
Fine Secondo Tempo
90'+5 REIJNDERS! Carica il destro dalla distanza e calcia in porta l'olandese, ma spedisce ampiamente fuori dallo specchio.
90'+1 Nel frattempo finisce la partita di Retegui, comincia quella di Sulemana.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'LOOKMAN! Contropiede nerazzurro gestito dal nigeriano che rientra sul sinistro e calcia, trovando la risposta di piede da parte di Maignan.
87'JOAO FELIX! Taglio centrale del portoghese che dal limite calcia male col destro spedendo ampiamente sul fondo.
85'Joao Felix recupera palla e la offre in verticale a Gimenez, anticipato dall'uscita di Carnesecchi.
83'Esce anche Tomori, al suo posto entra in campo Chukwueze.
83'Ultimi cambi per il Milan: fuori Leao, dentro Gimenez.
81'Leao vede il taglio di Abraham e lo serve, ma il pallone è leggermente lungo. Esce per farla sua Carnesecchi.
79'Finisce qui la partita di Pasalic, comincia quella di De Ketelaere.
78'Pronto un altro cambio intanto per Gasperini: tra poco ci sarà spazio per De Ketelaere.
75'Infine lascia il campo Jimenez, entra in campo Joao Felix.
75'Esce anche Pulisic, al suo posto entra Sottil.
75'Fa altri tre cambi Conceicao: fuori Jovic, dentro Abraham.
74'ATALANTA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Lookman sfonda e serve Retegui che disturbato da Pavlovic non riesce a spedire in porta.
72'Fa girare il pallone la squadra di Gasperini, poca pressione da parte del Milan.
69'LOOKMAN! Rientra sul destro e calcia in porta l'attaccante nerazzurro, chiuso al momento del tiro dall'intervento in scivolata di Tomori.
67'Gestisce il possesso ora la squadra di Gasperini, forte del vantaggio. Molto preciso il fraseggio nerazzurro.
65'Prova a reagire il Milan con l'iniziativa di Leao, sul quale va a chiudere Kossounou. Si ripartirà dal rinvio lungo di Carnesecchi.
63'Lookman crossa verso il secondo palo per la torre di Bellanova che favorisce il colpo di testa del brasiliano, al quarto centro in campionato.
62'ATALANTA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA EDERSON IN TUFFO! 0-1!
61'FOFANA! Carica il destro e conclude in porta il mediano ex Monaco, ma spedisce alto sopra la traversa.
59'Infine esce Zappacosta, sostituito da Kossounou.
59'Fuori anche Djimsiti, al posto del quale entra in campo Toloi.
59'Primi cambi per Gasperini: esce Cuadrado, entra Ruggeri.
58'Punizione calciata verso il centro da Pulisic, sulla quale smanaccia Carnesecchi per liberare l'area di rigore rossonera.
57'Theo Hernandez prende il tempo a Cuadrado, che lo stende con un intervento in netto ritardo. Fallo tattico speso dal colombiano, che viene ammonito.
56'REIJNDERS! Tenta la conclusione al volo il centrocampista olandese, respinta da Bellanova. Buon momento per il Milan che sta spingendo alla ricerca del gol.
55'MILAN ANCORA PERICOLOSO! Inserimento di Tomori, che va al cross basso verso il secondo palo sul quale è in ritardo Leao.
54'Si è rialzato adesso Djimsiti, che sembra in grado di poter proseguire la partita. Atalanta momentaneamente in dieci uomini.
53'Problema alla caviglia intanto per Djimsiti, entra in campo lo staff medico nerazzurro per verificare le condizioni del difensore albanese.
52'MILAN PERICOLOSO! Jovic allarga verso Leao che sceglie una via di mezzo tra il tiro e il cross, non ci arrivano Pavlovic e Pulisic.
51'REIJNDERS! Finta per rientrare sul sinistro e calcia l'olandese, fa muro Hien. Poi ci prova Fofana, murato in calcio d'angolo.
49'Leao brucia in velocità Bellanova, ma il pallone era uscito dal terreno di gioco. Si ripartirà con una rimessa laterale in favore dell'Atalanta.
47'MILAN PERICOLOSO! Ripartenza del Milan avviata da Fofana, palla per Reijnders che cerca il passaggio in mezzo intercettato da De Roon.
46'Si riparte!
Inizio Secondo Tempo
21:33 Finisce senza recupero il primo tempo al Meazza: Milan e Atalanta vanno al riposo sullo 0-0.
Fine Primo Tempo
43'CHE OCCASIONE PER JOVIC! Sul passaggio filtrante di Jimenez si gira molto bene sul sinistro il numero 9 ma da ottima posizione spedisce fuori dallo specchio.
43'Jimenez va al cross per il taglio centrale di Jovic, ma l'attaccante serbo non riesce a colpire di testa.
42'LEAO! Tenta la conclusione il numero 10 rossonero, venendo murato. Comoda la presa per Carnesecchi.
40'Prova a distendersi in contropiede la squadra di Conceicao, ma Reijnders è costretto a rallentare. Manovra con calma ora il Milan.
38'Gran palla in verticale di Cuadrado per Retegui che non riesce a controllare il pallone. Si salva la difesa rossonera.
37'Lancio dalle retrovie di Fofana per Leao che non riesce ad agganciare, sull'azione di disturbo portata da Cuadrado. Sfuma una potenziale occasione per il Milan.
36'Reijnders tenta il dribbling al limite dell'area, ma sull'olandese rinviene Pasalic sradicandogli la sfera dai piedi.
35'RETEGUI! De Roon cerca la testa di Retegui che non riesce a spedire verso lo specchio della porta difesa da Maignan.
34'De Roon taglia centralmente, subendo l'intervento falloso di Fofana. Calcio di punizione da posizione interessante in favore della Dea.
32'CUADRADO NON CI ARRIVA! Lookman punta Jimenez e mette verso il secondo palo un pallone, sul quale manca l'impatto il colombiano.
30'CHE OCCASIONE PER IL MILAN! Leao si invola verso la porta di Carnesecchi sul pallone in verticale di Reijnders, lo chiude Bellanova con un recupero strepitoso.
28'Cuadrado scambia con Pasalic, che va al cross verso il secondo palo sul quale svetta Tomori per ripulire l'area di rigore rossonera.
26'Proteste atalantine per una caduta in area di Lookman sul leggero contatto con Jimenez, fa cenno di proseguire l'arbitro.
25'RETEGUI! Prima conclusione tentata dal capocannoniere del campionato, termina a lato la girata sul cross dal fondo di Pasalic.
24'Verticalizzazione immediata per l'attacco alla profondità di Leao, nell'azione subentra Reijnders contenuto bene da Hien.
23'Prova a ribaltare il fronte Jimenez, ma l'esterno spagnolo si fa rimontare dal grande recupero di Ederson.
21'MILAN PERICOLOSO! Uno due in velocità fra Leao e Theo Hernandez, tocco sotto sporcato in uscita da Carnesecchi ma c'era un fuorigioco di partenza del terzino francese.
20'EDERSON! Cross dalla destra per l'inserimento a fari spenti del mediano che prende il tempo a Pulisic senza riuscire ad angolare il suo colpo di testa.
19'Leao sfida Bellanova rientrando sul destro, ma non riesce a superarlo. L'ultimo tocco è quello dell'attaccante portoghese.
17'Triangolano bene in velocità Cuadrado e Pasalic, traversone tentato dal colombiano messo fuori da Gabbia ben posizionato al centro della difesa.
16'Continua a gestire il possesso la squadra di Gasperini, tenta il cross basso Lookman respinto in calcio d'angolo da Tomori.
15'Ederson premia la sovrapposizione di Bellanova, cross in corsa messo fuori da Pulisic. Poi è Tomori a spedire la sfera in fallo laterale.
14'Giro palla prolungato dell'Atalanta, alla ricerca di spazi. Copre bene la formazione rossonera.
12'Pasalic prova a far correre Bellanova, ma calibra male la misura del passaggio. Rimessa laterale riconquistata dalla squadra di Conceicao.
10'Corner calciato male da Theo Hernandez, la sfera termina sul fondo senza che nessun compagno possa intervenire. Si ripartirà dal rinvio di Carnesecchi.
9'Jimenez sfida Zappacosta nell'uno contro uno, conquistando un calcio d'angolo. Salgono i centrali nerazzurri per andare a colpire la testa.
7'Leao prova a ripartire in contropiede, ma viene stoppato in maniera irregolare da Cuadrado. Calcio di punizione già battuto dai rossoneri.
5'Corner calciato da Cuadrado, messo fuori da Theo Hernandez. Poi interviene in maniera fallosa Zappacosta, mettendo giù Leao.
4'Pulisic cerca il lancio in verticale per il taglio di Leao, anticipato dall'uscita con perfetta scelta di tempo da parte di Carnesecchi.
2'Gasperini sorprende, schierando Bellanova come braccetto della difesa a tre. Vedremo se sarà una soluzione definitiva.
1'Si parte!
Inizio Primo Tempo
20:46 Sorteggio fra i capitani Maignan e De Roon, sarà l'Atalanta a muovere il primo pallone della partita.
20,44 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, risuonano le note dell'inno della Serie A.
20,40 Direzione arbitrale affidata a Marco Piccinini, coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Zingarelli. Quarto ufficiale Marchetti. VAR Fabbri, AVAR Guida.
20,17 Perso Kolasinac per il resto della stagione, Gasperini decide di arretrare De Roon in difesa al fianco di Hien e Djimsiti. Tandem Pasalic-Ederson in mezzo al campo, con Bellanova e Zappacosta larghi. Davanti il tridente Cuadrado-Retegui-Lookman.
20,15 Conceicao riparte dal 3-4-3 della trasferta di Udine, col recuperato Maignan tra i pali, Tomori, Gabbia, Pavlovic dietro. Fofana e Reijnders in mediana, sulle fasce Jimenez e Theo Hernandez. Jovic guiderà l'attacco, sostenuto da Pulisic e Leao.
20,10 La Dea vuole blindare il terzo posto, dopo il successo sull'Inter del Bologna che si è portato a -1. Per i rossoneri l'imperativo è vincere, in modo da tenersi aperta una piccola porta per l'Europa.
19,35 - La formazione dell'ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Zappacosta, Hien, Djimsiti; Bellanova, de Roon, Ederson, Cuadrado; Pasalic; Retegui, Lookman. A disp.: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Kossounou, Suleman, De Ketelaere, Ruggeri, Samardzic, Brescianini, Maldini. All. Gian Piero Gasperini
19,20 - Come riporta il sito della Lega Serie A in vista della sfida di questa sera a San Siro tra Milan e Atalanta, Tammy Abraham (attualmente a 29 reti) è vicino a eguagliare David Platt (31) in 2^ posizione tra i migliori marcatori inglesi in Serie A. In vetta a questa speciale classifica c'è Gerry Hitchens, ex attaccante negli anni '60 di Torino, Atalanta, Inter e Cagliari, con 58 gol.
19,10 - Milan e Atalanta hanno guadagnato rispettivamente 16 e 15 punti da svantaggio, subito dietro al Bologna.
19,00 - Nonostante la Pasqua, domenica per la sfida casalinga del Milan contro l'Atalanta, i tifosi milanisti risponderanno ancora una volta presenti: come riporta La Gazzetta dello Sport, a San Siro sono infatti attesi 73 mila spettatori per la gara contro i bergamaschi valida per la 33^giornata di Serie A. Abbonati a parte, sono stati già venduti oltre 30.000 tagliandi, di cui 18.000 a tifosi stranieri. Nel settore ospiti sono attesi invece tra i 1.800 e i 2.000 sostenitori nerazzurri.
18,55 - Milan e Atalanta hanno una particolare propensione alla verticalità: il Diavolo percorre in media 17.1 metri in avanti per azione, dietro solo al Real Madrid in Europa, mentre la Dea segue in Serie A con 14.6 metri. I rossoneri sono la squadra con più attacchi diretti nei top 5 campionati, la Dea quella che ne capitalizza meglio in zona gol.
18,50 - Le immagini dello spogliatoio della Dea a S.Siro, pubblicate sul profilo ufficiale X del club. Cresce sempre più l'adrenalina per la finale delle 21. Seguilo su TuttoAtalanta.com, le interviste pre e post gara, le pagelle e gli approfondimenti LIVE.
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 20, 2025
18,30 - Tutto pronto a S.Siro: le prime immagini proposte dall'account ufficial X del club nerazzurro.
Here we are #MilanAtalanta #GoAtalantaGo pic.twitter.com/W0KkAmN8NH
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 20, 2025
18,00 - Sono 21 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Milan-Atalanta, gara della 33ª giornata della Serie A Enilive 2024/25 in programma domenica 20 aprile alle ore 20.45 allo stadio Meazza di Milano:
Questa la lista completa:
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Rui Patricio
Difensori: Bellanova, Djimsiti, Hien, Kossounou, Ruggeri, Toloi, Zappacosta.
Centrocampisti: Brescianini, Cuadrado, De Roon, Ederson, Pasalic, Samardzic, Sulemana.
Attaccanti: Lookman, Maldini, Retegui, De Ketelaere
I convocati per #MilanAtalanta
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 19, 2025
Our squad list for tomorrow ️
Presented by @intesasanpaolo #GoAtalantaGo pic.twitter.com/Nt9pPva2ue
16.00 - Come riporta il sito delle Lega Serie A in vista della sfida tra Milan e Atalanta di stasera, i rossoneri, al Meazza, faticano a mantenere la porta inviolata: solo un clean sheet nelle ultime otto sfide casalinghe. di campionato. Contro le squadre della metà alta di classifica, inoltre, hanno raccolto appena nove punti. L’Atalanta, al contrario, ha già conquistato 22 punti contro le prime dieci, superando il totale dell’intera scorsa stagione.
15.30 - Alla vigilia sembrava scontata la sua assenza, ma invece in Milan-Atalanta Gian Piero Gasperini potrà puntare su Charles De Ketelaere, il grande ex della partita. Scrive infatti questa mattina Tuttosport che il giocatore belga ha svolto nella giornata di ieri il primo allenamento in gruppo da quando si è fermato alla vigilia della partita con il Bologna del 10 aprile. Certo, è difficile pensare che possa scendere in campo dal primo minuto, ed infatti non sarà così, ma il suo recupero è comunque un segnale importante, dato che Gasperini potrà puntare su una temibile arma in più a partita in corso.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 09:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana e Ruggeri saluta. Juve vicina a David, Roma su Wesley e O'Riley
- 09:06 Esclusiva TARetroscena Viti: ci aveva pensato anche l'Atalanta. Si accasa alla Fiorentina di Pioli
- 08:47 Mondiale per Club, ecco il quadro completo dei quarti di finale
- 08:45 Insigne torna in Italia: addio Toronto, ci pensano Parma e Fiorentina
- 08:42 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 08:41 VideoSky Tg24 - La rassegna stampa del 2 luglio 2025
- 08:39 Il Dortmund piega il Monterrey e vola ai quarti del Mondiale per Club
- 08:33 Sportiello e Gollini, destini incrociati: Milan e Roma valutano lo scambio tra ex atalantini
- 08:31 Atalanta, "E ho in mente te": un abbonamento su misura per il tifoso
- 08:15 Bernardeschi dice addio al Toronto: Bologna pronto al colpo
- 08:12 Calciomercato DeaPasalic dice sì, Atalanta nel cuore fino al 2028 e stipendio raddoppiato
- 08:09 Calciomercato DeaModesto lascia l'Under 23, il tecnico verso la risoluzione del contratto
- 07:40 Ruggeri saluta Bergamo: "Una maglia tatuata sulla pelle, Atalanta per sempre nel cuore"
- 07:30 ZingoniaAtalanta, definito lo staff del settore giovanile per la stagione 2025/26: ecco tutte le novità
- 07:30 Calhanoglu-Inter, addio inevitabile: pronto l'assalto a Ederson dell'Atalanta
- 07:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta: col Genoa si parla anche di De Winter, ma s'inserisce l'Inter
- 07:02 Calciomercato DeaAtalanta, il sogno è Malick Diouf: Juric vuole un altro talento
- 07:00 Calciomercato DeaRivoluzione a sinistra: dopo Sulemana, oggi è il giorno di Ahanor
- 06:45 Atalanta-Ahanor, spunta un dettaglio tattico importante: può essere il braccetto sinistro della Dea
- 06:00 Esclusiva TATA - Clamorosa svolta in porta: se Carnesecchi vola allo United, Juric punta su Vanja Milinković-Savić
- 04:00 VideoTASPORT24 - Sinner parte forte a Wimbledon: Nardi ko in tre set. Gli Highlights
- 03:00 Esclusiva TAGALLERY - Il primo giorno di New Balance, allo Store ufficiale di Viale Papa Giovanni XXIII le prime proposte del brand
- 03:00 Retroscena Bernardeschi e il rimpianto Atalanta: quando i soldi non fanno la felicità
- 01:15 Calciomercato DeaAhanor-Atalanta, fissate per oggi le visite mediche. Fumata bianca imminente
- 00:30 Il «Neymar del Ghana» sbarca a Bergamo, ecco Kamaldeen Sulemana
- 00:01 Zingonia"E ho in mente te": Atalanta lancia la campagna abbonamenti 2025/26 con 20 gare e posto rivendibile
- 23:00 La Juventus crolla negli USA: decide Garcia, Tudor sotto accusa
- 20:33 UfficialeAtalanta, ceduto a titolo definitivo Ruggeri all’Atletico Madrid
- 19:53 Calciomercato DeaAtalanta-Ahanor, affare non ancora chiuso: serve un ultimo sprint
- 19:48 Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali: Rugani e Huijsen dal 1'
- 18:53 Balotelli senza freni su Vieira e Genoa: "Mi hanno mancato di rispetto"
- 18:38 La Supercoppa resta in Arabia Saudita: confermate le date dell'edizione 2025/26
- 18:10 Il Torino anticipa l’Atalanta: preso il talento Gioacchino Barranco
- 18:08 Rivoluzione Monza, il club passa agli americani: Fininvest cede il 100% a Beckett Layne Ventures
- 17:56 Anthoni, il futuro della porta nerazzurra arriva dal Brasile? L'esperto svela tutto
- 17:40 PodcastDa Lautaro a Gasperini, da Osimhen a Lotito: Zazzaroni senza filtri
- 17:36 Gagliardini svincolato, la confessione dopo un anno da dimenticare: "Voglio ricominciare"
- 14:11 UfficialeMilan, strappato il baby talento Alex Castiello all’Atalanta
- 14:00 Zaniolo, la parabola di un talento smarrito
- 12:32 Ultim'oraAtalanta, tutto fatto per Honest Ahanor: sarà lui l'erede di Ruggeri
- 12:14 Bargiggia: "Jurić all'Atalanta? Una scelta rischiosa e piena di incognite"
- 12:10 Auguri... Marco Lonardo
- 12:05 Calciomercato DeaTutti pazzi per Vlahovic: è caccia aperta al bomber della Serie C
- 12:03 Insigne dice addio al Toronto: ora è libero sul mercato
- 11:53 Simone Inzaghi incanta il mondo: Guardiola ko dopo una partita pazzesca!
- 11:31 Pasalic-Atalanta, ancora insieme: il croato firma fino al 2028
- 11:30 Auguri... Marco Carnesecchi
- 11:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Retroscena Ahanor, la grande dimostazione di forza dell’Atalanta: respinto l'assalto del Chelsea
- 11:03 Ruggeri vola all'Atletico Madrid, alla Dea 20 Mln e per lui un ingaggio triplicato rispetto a Bergamo
- 10:13 Atalanta, crescita da record: in dieci anni quadruplicato il valore societario. Ora vale oltre 600 Mln