Diciannove anni, 185 centimetri, un gol importantissimo contro il Mantova che lo scorso anno ha regalato la salvezza all'Albinoleffe e tanti club interessati. Issa Doumbia, centrocampista nato il 16 ottobre 2003, ha trascorso un'estate nel mirino di tanti club importanti ma alla fine - forte anche di un contratto valido fino al 2026 - ha deciso di giocare un altro anno nel club seriano. "E' stata una decisione presa in comune accordo col club, dopo aver anche valutato le offerte ricevute", ha dichiarato ai nostri microfoni il suo procuratore, Cheikh Fall.
Qualche telefonata è arrivata anche dalla Premier League, ma i club che in estate hanno insistito di più sono stati il Bari e l'Atalanta per l'Under 23. "Confermo - ha detto - erano entrambe interessate al ragazzo, ma dopo attente valutazioni abbiamo deciso di restare perché un altro anno all'Albinoleffe può solo fargli bene per proseguire il suo percorso di maturazione".
Nato in Italia da genitori ivoriani, Doumbia è calciatore abile e arruolabile per le nazionali italiane. "Il ragazzo ci spera, giocare con la maglia dell'Italia è certamente un suo obiettivo", ha detto ai nostri microfoni Fall che poi l'ha presentato così: "E' un centrocampista moderno, può giocare davanti alla difesa ma anche mezzala".
Per caratteristiche ricorda Ndour, centrocampista protagonista della vittoria dell'Europeo Under 19 ora al PSG. E proprio come Ndour, che a sua volta si ispira a Pogba, punta a una carriera ad alti livelli. Ma ora testa all'Albinoleffe per un'altra stagione iniziata con l'obiettivo salvezza: è sempre sceso in campo nelle prime tre giornate di campionato.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 14:40 Le pagelle di Atalanta-Sassuolo. Tutti bocciati i nerazzurri, si salva solo Kossounou
- 14:31 Tris del Sassuolo a Bergamo. Fischi per i nerazzurri
- 14:28 ATALANTA-SASSUOLO 0-3, il tabellino
- 14:26 DirettaRivivi ATALANTA-SASSUOLO Frana Gomme Madone, 0-3
- 13:15 Atalanta sotto al riposo: Berardi su rigore punisce la Dea, Sassuolo avanti 1-0
- 13:14 L’Atalanta si ferma in casa contro il Napoli
- 13:01 PRIMAVERA 1 / ATALANTA-NAPOLI 0-1, il tabellino
- 13:00 Primavera, l’Atalanta si arrende al Napoli: decide Smeraldi, Dea sfortunata a Zingonia
- 12:59 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-NAPOLI Frana Gomme Madone, 0-1
- 12:25 Atalanta, Juric a DAZN: "Abbiamo le capacità per fare una grande partita. Lookman? Caso chiuso"
- 12:23 Sassuolo, Grosso a DAZN: "Questa partita va riempita contro un avversario molto molto forte"
- 12:20 Atalanta, Zappacosta a DAZN: "Il gruppo sta bene come sempre, c'è sempre stata positività"
- 12:19 Sassuolo, Thorstvedt a DAZN: "Sappiamo che loro sono molto forti, oggi le seconde palle saranno molto importanti"
- 11:32 Atalanta-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Samardzic e Lookman dal 1'
- 11:30 Ceferin avverte: "Il calcio è al limite, non c’è più spazio per altre partite"
- 10:24 UfficialePRIMAVERA 1 / Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali
- 10:00 Eurorivali - De Zerbi si rialza dopo l’Atalanta: "A Marsiglia è tutto più difficile da spiegare, ma siamo tornati a divertirci"
- 10:00 Esclusiva TAManfredini a TA: "Atalanta–Sassuolo? Gara insidiosa, ma credo nella vittoria della Dea"
- 09:15 Atalanta U23, stop contro il Giugliano: si ferma a cinque la striscia di vittorie
- 08:00 Esclusiva TAAtalanta-Sassuolo, Arioli: "L’Atalanta deve ritrovare mente e identità, non solo gambe e tattica"
- 07:45 Dea, ora basta pareggi: col Sassuolo serve tornare a vincere e rilanciarsi in Serie A
- 07:30 Sassuolo, qualità e coraggio: il tridente Berardi–Pinamonti–Laurienté è l’arma di Grosso
- 07:00 Scamacca ritrova Berardi: Atalanta-Sassuolo diventa la sfida del rilancio
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: Juric: "Adesso dobbiamo crederci"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Mezzo Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, missione vittoria"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Blackout Milan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Hanno vinto solo loro"
- 06:41 Serie C, gir. C - 13ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 06:40 PRIMAVERA 1, 11ª giornata / L'Atalanta di Bosi si gioca la testa della classifica
- 06:39 Serie D, gir. B - 11ª giornata / Così in campo alle 14.30. Derby Brusaporto-VirtusCiserano Bergamo
- 06:38 Eccellenza, 11ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 06:37 Promozione, 9ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 06:35 1ª Categoria, 9ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 06:34 2ª Categoria, 9ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 06:33 3ª Categoria, 9ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 04:00 Pirateria, diritti tv e futuro del calcio: l’allarme di Simonelli, Azzi e Chiellini al Football Business Forum
- 03:00 Ahanor, il baby difensore che stupisce l’Europa: 17 anni e personalità da veterano
- 01:00 Probabili formazioniAtalanta-Sassuolo, le probabili formazioni
- 00:50 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Levak e Misitano sprecano, Prado punisce. Bene Ghislandi
- 00:45 Atalanta U23, stop interno con il Giugliano: si ferma a sei la striscia positiva dei nerazzurri
- 00:31 ZingoniaDea, 25 i convocati di Juric in vista del Sassuolo: ci sono Scalvini e Brescianini
- 00:30 VideoParma-Milan 2-2, gol & highlights
- 00:15 VideoJuventus, Conceição furioso al momento del cambio: ma il bersaglio non è Spalletti
- 00:00 Milan, ancora un passo falso: a Parma è 2-2, Allegri furioso con i suoi
- 00:00 ZingoniaJuric in conferenza: "Tutto risolto con Lookman, l’Atalanta è più unita. Ora serve ritrovare la vittoria in campionato"
- 22:40 Serie A, una giornata di quattro pareggi
- 19:59 Juve, la “pareggite” non guarisce: il derby finisce 0-0, Spalletti tocca quota mille ma il gioco non decolla
- 19:42 Parma-Milan, le formazioni ufficiali
- 19:37 Atalanta U23, Bocchetti: “Sconfitta che brucia, ma i ragazzi hanno dato tutto. Reagiremo subito”
