PRIMO TURNO PLAYOFF NAZIONALI SERIE C,  Andata
ATALANTA U23-TORRES 4-0 (4-0)
24', 39' e 41' Vavassori (A), 31' Vlahovic (A)

Quando il calcio diventa spettacolo assoluto: nei primi 45 minuti allo Stadio Comunale di Caravaggio, l'Atalanta Under 23 ha letteralmente stravolto ogni pronostico dominando per 4-0 una Torres sulla carta molto quotata, una delle principali candidate alla promozione in Serie B. Un primo tempo semplicemente perfetto dei nerazzurri, capaci di annichilire gli avversari con una prova straordinaria per intensità, qualità e cinismo sotto porta.

VAVASSORI SHOW: TRIPLETTA DA URLO - Grande protagonista della serata è Matteo Vavassori, autore di una tripletta sensazionale in appena diciassette minuti. L'attaccante nerazzurro apre le marcature al 24' con un capolavoro tecnico: brucia Dametto in velocità, si porta il pallone sul destro e inventa un tiro a giro che lascia impotente Zaccagno.

Non contento, Vavassori si ripete al 39' completando una splendida triangolazione con Vlahovic, finalizzata con una conclusione potente e precisa che vale il 3-0. Ma il meglio arriva al 41', quando ancora Vavassori, sfruttando un errore difensivo della Torres, infila il pallone all'incrocio dei pali, disegnando la più bella delle reti e firmando un incredibile tris personale.

VLAHOVIC, IL SOLITO TIMBRO DEL BOMBER - Tra una prodezza e l'altra di Vavassori, non poteva mancare il sigillo del bomber principe dell’Atalanta Under 23: Vanya Vlahovic, autentico trascinatore nerazzurro. Al 31', l’attaccante sigla il suo ventitreesimo gol stagionale sfruttando alla perfezione un assist preciso di De Nipoti dalla destra, girando di destro e battendo un incolpevole Zaccagno. Una rete che certifica la straordinaria stagione del numero 9 atalantino.

TORRES ANNIENTATA, REAZIONE INESISTENTE - Sulla carta, la squadra sarda era considerata una delle principali favorite alla vittoria finale dei playoff, forte di una stagione da protagonista nel girone B e di un organico di grande qualità ed esperienza. Tuttavia, la Torres ha trascorso un primo tempo da incubo: incapace di reagire alle folate offensive dei bergamaschi e in evidente difficoltà difensiva, come dimostrano i ripetuti errori di Dametto e compagni.

SECONDO TEMPO PER CONSERVARE IL VANTAGGIO - Ora, per la squadra di Gamberini (in panchina al posto dello squalificato Modesto), il secondo tempo diventa fondamentale per consolidare il vantaggio e mettere una seria ipoteca sul passaggio al secondo turno della fase nazionale dei playoff. Un primo tempo che rimarrà sicuramente negli occhi e nella memoria dei tifosi nerazzurri, stasera testimoni di uno spettacolo calcistico davvero raro da ammirare.

La Torres proverà a reagire nella ripresa, ma dopo questo primo tempo devastante dell’Atalanta Under 23 sarà complicatissimo invertire la rotta. Nerazzurri assoluti padroni del campo: Caravaggio, stasera, si è tinta di nerazzurro.

SEGUI QUI la diretta su TuttoAtalanta.com 

Sezione: Serie C / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 20:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print