[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida di campionato tra Atalanta U23-Feralpisalò su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE C, gir. A - 32esima giornata
Stadio Comunale di Caravaggio
Domenica 16 Marzo, ore 12.30
ATALANTA U23 – FERALPISALÒ 4-1
12' Ghislandi (A), 19' Crespi (F), 54' Bernasconi (A), 60' Vavassori (A), 69' Ghislandi (A)
ATALANTA U23 (3-5-2):
Vismara; Ceresoli, Del Lungo (46' Scheffer), Obric (85' Berto); Ghislandi (82' Pounga), Gyabuaa, Panada (81' Alessio), Bernasconi, Bergonzi; Cassa, Vavassori (62' Vlahovic).
A disposizione: Bertini, Sala, Masi, De Nipoti, Mencaraglia, Navarro.
Allenatore: Alessandro Gamberini (Modesto squalificato).
FERALPISALÒ (3-4-2-1):
Rinaldi; Balestrero, Pasini, Rizzo; Vesentini, De Francesco (68' Brambilla), Zennaro (82' Diop), Hergheligiu (69' Giudici); Cavuoti, Di Molfetta (68' Santini); Crespi.
A disposizione: Lovato, Liverani, Luciani, Vanzulli, Cabianca, Verzeletti.
Allenatore: Aimo Diana.
ARBITRO: Matteo Dini di Città di Castello.
Assistenti: Antonio Alessandrino di Bari, Paolo Cozzuto di Formia.
Quarto ufficiale: Andrea Bortolussi di Nichelino.
NOTE:Ammoniti: 42' Ghislandi (A), 63' Panada (A), 84' Balestrero (F).
Recupero: 1' pt, 3' st.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
14:23 L'Atalanta Under 23 vince e convince con un 4-1 nella partita contro la Feralpisalò. Vittoria meritata per la compagine bergamasca, che, dopo un primo tempo equilibrato terminato sul punteggio di 1-1, ha dominato nella seconda frazione di gioco. L'Atalanta U23 ha preso il sopravvento grazie all'estro dei suoi giocatori migliori, come Vavassori e Ghislandi, quest'ultimo autore di una doppietta decisiva. Ottima anche la prestazione di Cassa, che ha servito tre assist. Notte fonda per la Feralpisalò, che, nella ripresa, è scesa in campo con la testa sbagliata, favorendo così la veemenza degli avversari.
14:23 TERMINA LA GARA: ATALANTA U23-FERALPISALO' 4-1
Fine Secondo Tempo
90'+1 Feralpi vicino alla rete con un tiro di Cavuoti terminato sull'esterno della rete
90' 3 minuti di recupero
88'La Feralpisalò tenta la sortita offensiva con un colpo di testa terminato di pochissimo sopra la traversa
85'SOSTITUZIONE ATALANTA: esce Obric, entra Berto
84'Ammonito Balestrero per la Feralpi
82'SOSTITUZIONE FERALPISALO: esce Zennaro, entra Diop
82'SOSTITUZIONE ATALANTA: esce Ghislandi, entra Pounga
81'SOSTITUZIONE ATALANTA: esce Panada, entra Alessio
79'Squillo dei bergamaschi: tiro a botta sicura di Vlahovic con Rinaldi che compie un miracolo deviando la sfera in angolo grazie a un grande stacco di reni
78'Nuovo angolo con Vismara che esce in presa sicura e blocca la sfera.
77'MIschia in area con palla spazzata nuovamente in corner dalla difesa bergamasca
77'Angolo per la Feralpi
75'Grande occasione per la Feralpisalò: Santini si trova davanti a Vismara, che lo ipnotizza parando a terra il destro dell'attaccante ospite.
69'GOOOOOOOOOOOOLLLLLL DOPPIETTA GHISLANDI!!! ATALANTA U23-FERALPISALO 4-1!!! Secondo assist di Cassa per Ghislandi che realizza la sua doppietta personale
69'SOSTITUZIONE FERALPISALO: esce Hergheligiu, entra Giudici
68'SOSTITUZIONE FERALPISALO: esce De Francesco, entra Brambilla
68'SOSTITUZIONE FERALPISALO: esce Di Molfetta, entra Santini
63'Ammonito Panada per l'Atalanta
62'SOSTITUZIONE ATALANTO U23: esce Vavassori, entra Vlahovic
60'GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL VAVASSORI!!!!!! CHE GOL RAGAZZI!!! Inserimento di Cassa, assist per Vavassori che entra in area e con un pregevole colpo sotto, trafigge il portiere avversario e porta la sua squadra sul punteggio di 3-1
58'Azione pericolosissima dell'Atalanta: Vavassori inventa per Ceresoli che al volo tira con palla che termina di poco al lato.
57'Altro squillo degli ospiti: tiro forte di Visentini che sfiora il palo
55'La Feralpi non molla e risponde subito con un contrattacco: Cavuoti, su azione personale, entra in area da destra e scocca un destro che Vismara riesce a parare con qualche difficoltà.
54'GOOOOOOOOOOLLLLLL BERNASCONI!!!!! ATALANTA IN VANTAGGIO!!! Ghislandi inventa per Bernasconi che insacca con una botta di sinistro forte e preciso che si insacca sotto la traversa
54'Atalanta in avanti
49'Si lotta in mezzo al campo
47'La compagine verdeblù parte subito forte: Crespi tenta il mancino dal limite, ma la palla sfiora il palo di pochi centimetri.
46' SOSTITUZIONE ATALANTA U23: esce De Lungo, entra Scheffer
46'Iniziato il secondo tempo!
Inizio Secondo Tempo
13:19 A tra poco con le emozioni del secondo tempo.
13:18 Risultato giusto al momento per le qualità individuali espresse in campo in questi primi 45 minuti di gioco.
13:18 FINITO IL PRIMO TEMPO: ATALANTA U23-FERALPISALO 1-1
Fine Primo Tempo
45'+3 Ottima azione della FeralpiSalò, con Zennaro che serve al centro per Vesentini, ma quest'ultimo viene anticipato all'ultimo da Obric.
45'+2 L'Atalanta U23 è a un passo dal raddoppio. Bergonzi sfiora il gol dell'ex con un destro che colpisce la traversa, con Rinaldi ormai battuto.
42'Ammonito Ghislandi per l'Atalanti U23
29'Ancora Feralpi con Visentin che impesierisce Vismara in presa bassa
19’ – GOL FERALPISALÒ! CRESPI APPROFITTA DI UN ERRORE DIFENSIVO!
Grave disattenzione dell’Atalanta, che regala il pareggio agli ospiti! Obrić imposta l’azione dal basso e serve Gyabuaa, il quale, pressato, tenta un retropassaggio verso il centrale difensivo. Il tocco, però, è impreciso e diventa un assist involontario per Crespi, che anticipa tutti, manda fuori tempo Obrić con una finta e batte Vismara con un destro preciso nell’angolino basso. Un errore pesante per la Dea, che vede subito sfumare il vantaggio.
12’ – GOL DELL’ATALANTA! GHISLANDI PORTA IN VANTAGGIO LA DEA!
Azione travolgente dei nerazzurri! Vavassori recupera un pallone importante sulla trequarti e, con un tocco d’esterno, lancia in profondità Cassa. Il numero 31 brucia Vesentini in velocità, raggiunge il fondo e con un elegante tocco sotto mette il pallone in mezzo. Sul cross si avventa Ghislandi, che con il petto – quasi di spalla – riesce a deviare la sfera in rete, battendo il portiere avversario. Atalanta avanti!
11'Le due squadre si studiano dopo una prima fiammata iniziale degli ospiti.
3'Ancora Feralpi con Visentin che impesierisce Vismara in presa bassa
2'Subito Feralpisalò pericolosa con Rizzo che tira a botta sicura ma Vismara devia in angolo
1'Iniziata!
Inizio Primo Tempo
12:29 Tutto pronto allo 'Comunale' di Caravaggio per la sfida che inizierà a breve tra Atalanta Under23 e la Feralpisalò
12:28 Feralpisalò (3-4-2-1): Rinaldi; Balestrero, Pasini, Rizzo; Vesentini, De Francesco, Zennaro, Hergheligiu; Cavuoti, Di Molfetta; Crespi. All. Diana
12:27 Atalanta U23 (3-5-2): Vismara; Ceresoli, Del Lungo, Obric; Ghislandi, Gyabuaa, Panada, Bernasconi, Bergonzi; Cassa,Vavassori. All. Modesto
12:27 Per i bergamaschi fuori sia Vlahovic che Alessio, possibile cambio modulo con uno schieramento più vicino al 3-5-2. Per gli ospiti sarà Crespi e non Santini. Di seguito, le formazioni ufficiali della partita.
12:26 L'Atalanta U23 si prepara a scendere in campo con la Feralpisalò, un incontro che si preannuncia molto combattuto. La formazione bergamasca, nona in classifica con 43 punti, arriva dal pareggio a reti inviolate contro la Pro Vercelli, un risultato che lascia però qualche rimpianto vista la possibilità di fare bottino pieno. La Feralpisalò, dal canto suo, occupa la terza posizione con 59 punti e arriva da una convincente vittoria per 3-1 contro la Clodiense tra le mura amiche, consolidando la sua posizione nelle zone alte della classifica.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 01:00 Calciomercato DeaLazio suona la carica, fari puntati su Zingonia: due nerazzurri nel mirino per gennaio
- 00:45 Esclusiva TADjimsiti Re d'Albania (e Ministro a Bergamo): il premio a un leader che non urla, ma comanda
- 00:44 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Giovanni Barsotti (DAZN): "Palladino elegante, ma ora l'Atalanta deve imparare a vincere le gare sporche"
- 00:30 Bonanomi, l'arcobaleno dopo la tempesta: dal "crack" al ritorno in campo tra i professionisti, la favola è ricominciata!
- 00:26 Djimsiti sul trono d'Albania, ma la festa è a Zingonia: l'omaggio Social di De Roon è da capitano vero
- 00:15 L'Africa chiama Lookman, la Dea chiama Daniel: è l'ora della verità per Maldini (e per Palladino)
- 00:01 Djimsiti re d'Albania, ma la dedica è da leader vero: "Senza il gruppo non sarei nessuno"
- 00:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Lo chef bergamasco Gamba premiato tra i migliori al mondo: "Onorato. Ora corro a vedere l'Atalanta, Palladino eccezionale! Su Juric..."
- 22:02 Genoa, scatta l'operazione Atalanta: De Rossi riapre i cancelli a Pegli. Ostigard, è corsa contro il tempo
- 22:01 Mario Rui scommette sulla Dea: "Rosa fortissima, la risalita in classifica è solo questione di tempo"
- 21:58 Djimsiti re d'Albania: un 2025 da sogno, ora la corsa contro il tempo per il rientro
- 20:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Comuzzo-Atalanta, atto secondo. La crisi Viola cambia tutto, la Dea e Palladino preparano l'affondo
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Sandro Tovalieri: "Quel ritorno sfumato alla Roma per onorare la maglia dell'Atalanta. Con Vieri grande feeling, Scamacca arma in più"
- 17:15 Primavera: mercoledì in trasferta contro il Cagliari
- 16:35 Serie A, ribaltone in panchina: Chivu nuova regina, Fabregas scivola. Il confronto Palladino-Juric fa riflettere
- 15:44 Genoa, testa all'Atalanta ma l'infermeria preoccupa: De Rossi perde pezzi
- 15:15 Dea, l'usato sicuro che non tramonta mai: Zappacosta come Alonso, il "classico" non si batte
- 14:45 Tanti auguri Ciccio Graziani! “Questa Nazionale mi piace, Scamacca..."
- 14:30 Calciomercato DeaSamardzic, l'assist non cancella i dubbi: Palladino lo "inventa" esterno, ma la Lazio e Sarri bussano alla porta
- 14:00 Classifica e strategie: cosa cambia per le squadre italiane nella Champions League 2026
- 14:00 Catania-AtalantaU23, sold out la Curva Nord
- 13:45 ZingoniaAtalanta, la conta degli assenti alla ripresa: Palladino tra emergenza difesa e il rebus Djimsiti
- 13:30 Tiribocchi: "Il mio no all'Inter per paura e i metodi folli di Conte a Bergamo"
- 12:45 La primavera di Scamacca nel gelo di Bergamo: da Juric a Palladino, la rinascita di un bomber da Mondiale
- 12:30 ZingoniaPalladino, via gli esperimenti e l'Atalanta torna alle "impostazioni di fabbrica". E de Roon è di nuovo intoccabile
- 12:30 Catania-AtalantaU23 arbitra un fischietto di Torre Annunziata. Ecco la designazione completa
- 11:30 Esordio amaro per gli Azzurrini nel Torneo di Sviluppo UEFA: la Spagna si impone per 2-1
- 10:00 Genoa, sono già due i calciatori da valutare in vista dell'Atalanta
- 09:30 Giudice Sportivo Primavera. Un calciatore nerazzurro in diffida, Grandu salterà il match con l'Atalanta
- 09:00 Atalanta-Inter, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Il Natale di Rom"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Super Rivincite"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "La nuova Atalanta. Gerarchie chiare con i titolarissimi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Scamacca: Potenza e libertà: con Palladino il goleador ritrovato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "«Spalletti da impazzire. Juve, puoi sognare»"
- 06:00 Serie A, 15ª giornata / L'Inter al comando, la Roma si fa sentire. La Fiorentina vede la B, risultati e classifica
- 00:45 ZingoniaVerso il Genoa: Palladino concede riposo extra, ma scatta l'allarme difesa
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - «A Guardia di una fede» diventa eterno, Zambelli: "Il film fissa la nostra storia. L'Atalanta di Palladino? Coraggio e mentalità da Curva"
- 00:15 ZingoniaDea, cambio di rotta a sinistra: l'ascesa di Bernasconi ora "inguaia" Zalewski
- 00:00 Calciomercato DeaSirene tedesche per il bomber della Primavera: l'Hertha Berlino piomba su Baldo. I numeri che hanno stregato la Bundesliga
- 00:00 A guardia di una fede: disponibile il DVD che racconta la storia della Nord
- 22:50 Roma, basta un lampo di Wesley: Como ko e vetta a un passo. Gasperini "vede" Conte
- 22:00 UfficialeMantova, scelto il dopo Possanzini: panchina all'ex nerazzurro Modesto
- 19:49 Serie A, il posticipo / Roma-Como, le formazioni ufficiali
- 19:30 Caldara: "Il mio addio al calcio e quel 'tradimento' a Chiellini. Ho sbagliato tutto"
- 19:00 SnaiFun sulla maglia, la Dea si divide: tra dubbi estetici e polemiche etiche
- 18:45 Ciccio Graziani, stoccata a Koopmeiners: "Dall'Atalanta è arrivato il cugino"
- 17:15 Serie D, gir. B – Tutti i tabellini della 16ª giornata
- 16:00 Il 'miracolo' è una scienza esatta: viaggio nel 'laboratorio' che ha cambiato il calcio. Tra algoritmi, sicurezza e intuizioni
