Una domenica di playoff ricca di emozioni e colpi di scena quella appena andata in archivio per la Serie C. Vicenza, Ternana e Audace Cerignola, le grandi attese, sono entrate in scena con risultati alterni. Ma a rubare la scena è stato il Pescara, protagonista di una rimonta che rimarrà negli annali.

COLPO VICENZA A CROTONE - La giornata playoff era iniziata nel pomeriggio con la vittoria pesantissima del Vicenza sul campo del Crotone (2-1). Un successo firmato con maturità dai biancorossi, che hanno saputo gestire al meglio la pressione e le difficoltà di un campo storicamente ostico.

PARI A RETI INVIOLATE A BERGAMO - È terminata senza reti, invece, la sfida tra la sorprendente Atalanta U23 e l’Audace Cerignola, seconda nel girone C. Sul prato del prestigioso Gewiss Stadium, i giovani nerazzurri hanno saputo reggere con personalità agli assalti degli ospiti pugliesi. Tutto rimandato al match di ritorno, con la qualificazione ancora apertissima.

INCREDIBILE RIMONTA DEL PESCARA - Il match più emozionante è stato quello di Pesaro, dove la squadra di Baldini ha ribaltato una situazione che sembrava disperata. La Vis Pesaro, avanti di due reti, è stata travolta nel finale dalla furia biancazzurra: il Pescara, infatti, ha segnato ben quattro reti, di cui due in pieno recupero con Letizia e Merola, portando a casa un 4-2 clamoroso che profuma di impresa.

GIANA ERMINIO OK CONTRO LA TERNANA - La Giana Erminio ha sorpreso tutti, battendo di misura la Ternana per 1-0. Un risultato inatteso che costringe le Fere a tentare la rimonta nella gara di ritorno, mentre i lombardi ora sognano ad occhi aperti.

Nulla è ancora deciso in questa pazza corsa verso la Serie B, ma una cosa è certa: i playoff di Serie C continuano a regalare emozioni, sorprese e spettacolo. Il meglio, forse, deve ancora venire.

GARE DI ANDATA (domenica 18 maggio)
Ora in campo (parziale)
GARA 1: Giana Erminio-Ternana 1-0
45' Tirelli
GARA 3: Vis Pesaro-Pescara 2-4
12' Cannavò (V), 15' Nicastro (V), 35' Meazzi (P), 50' Ferraris (P), 90+3' Letizia (P), 90+9' Merola (P)
GARA 4: Atalanta U23-Audace Cerignola 0-0
Già giocata
GARA 2: Crotone-Vicenza 1-2
45'+1 Leverbe (V), 66' Murano (C), 72' Ferrari (V)

GARE DI RITORNO (mercoledì 21 maggio)
Ore 20:00
GARA 1: Ternana-Giana Erminio
GARA 2: Vicenza-Crotone
GARA 3: Pescara-Vis Pesaro
GARA 4: Audace Cerignola-Atalanta U23

Sezione: Serie C / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 20:55
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print