Marco Tumminello riparte dalla Salernitana. L'attaccante classe '98, reduce da un'annata positiva con la maglia del Crotone, lascia la Calabria ma resta in Serie C, sposando il progetto ambizioso della squadra granata, che punta senza mezzi termini alla promozione.

IL RILANCIO DOPO TANTA SFORTUNA - Per Tumminello questo passaggio è l'occasione per confermare finalmente il talento mostrato da giovane, e per lasciarsi alle spalle le molte difficoltà degli ultimi anni. Arrivato all'Atalanta dalla Roma nel 2018 con grandi aspettative, il centravanti siciliano ha visto la propria carriera complicarsi drammaticamente a causa di numerosi e gravi infortuni al ginocchio, che ne hanno fortemente limitato la crescita.

RINASCITA A CROTONE - La svolta è arrivata nel 2023, con il ritorno al Crotone, club in cui aveva già militato nella stagione 2017/18. In Calabria Tumminello è rinato, trovando finalmente continuità, fiducia e soprattutto gol: 37 reti in 93 presenze tra prima e seconda esperienza con i rossoblù, numeri che gli hanno restituito morale e interesse di mercato.

SALERNITANA, COLPO PER LA B - La Salernitana non si è lasciata sfuggire l'occasione di ingaggiare un attaccante così prolifico per la categoria. Il club campano, deciso a tentare l'immediata scalata verso la Serie B, mette così a segno un grande colpo per rinforzare il reparto avanzato e ambire concretamente alla promozione.

© foto di atalanta.it | instagram.com/marcotumminello
Sezione: Serie C / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print