La Real Calepina volta pagina: il club bergamasco ha ufficializzato l’arrivo di Inacio Joelson (fratello di Inacio Pià), che guiderà i biancazzurri nella prossima stagione di Serie D. Per il tecnico brasiliano, classe 1983, si tratta del debutto assoluto in questa categoria dopo aver maturato esperienze in Eccellenza con le panchine di Leon e Mapello. Ex centravanti, Joelson conosce già bene il calcio lombardo: da calciatore ha vestito le maglie di Lecco, Pontisola, Caravaggio e Ciliverghe, distinguendosi proprio sui campi della Serie D.

L’ADDIO DI ESPINAL – Joelson prende il posto di Vinicio Espinal, tecnico dominicano che lascia la Real Calepina dopo una stagione indimenticabile. Con Espinal - ricorda L'Eco di Bergamo -, la squadra ha conquistato il miglior risultato della sua storia in Serie D, chiudendo il campionato con 55 punti e un prestigioso nono posto. Risultato straordinario, specie considerando una partenza choc con otto sconfitte nelle prime dieci giornate, seguite però da una straordinaria rimonta nel girone di ritorno, con 13 risultati utili consecutivi (7 vittorie e 6 pareggi).

NUOVO CICLO – Con la nomina di Joelson, la Real Calepina avvia un nuovo ciclo tecnico puntando su un profilo giovane e motivato, che avrà il compito di confermare e migliorare ulteriormente quanto di buono costruito nell'ultimo campionato.

Joelson è pronto alla sfida. Ora la parola passa al campo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print