I centri estetici bergamaschi, ad oggi secondo quanto disposto dal Dpcm del Governo per la pandemia, sono chiusi fino alla data teorica del 1 Giugno. TuttoAtalanta.com ha voluto sentire uno dei suoi partner aderenti al settore in questione, il Centro Pianeta Sole di Dalmine e Madone. Ai nostri microfoni, in esclusiva, è intervenuta una delle titolari Daniela Beretta, che condivide con il socio Giovanni Rotasperti l'attività nota dal 1995 a Dalmine e dal 2003 a Madone. "Pianeta Sole è il nostro cuore, in tutti i sensi ed è stato costruito con tanti sacrifici e con un po’ di pazzia - esordisce Daniela -, ma abbiamo chiuso dal 10 marzo e ad oggi non sappiamo effettivamente, quando potremo riaprire. Forse il 1 giugno? La beffa che ci hanno dall'alto solamente dato 600 euro"
LA SICUREZZA - "Pianeta Sole, è sempre aggiornato secondo le disposizioni vigenti, infatti siamo da sempre in linea con tutti i corsi di aggiornamento per la sicurezza: sterilizziamo gli attrezzi, igienizziamo tutte le superfici, usiamo kit monouso, per chi ci conosce da anni. Oltre a questo, vista l'emergenza coronavirus, la nostra attività fin da subito si era adoperata per aver tutto il materiale necessario da indossare, vedi guanti e mascherine e visiere".
COVID-19 E I CENTRI AGGIORNATI PER L'EMERGENZA SANITARIA - "Oltre alla nostra consueta attività, ci siamo ulteriormente adoperati in questo periodo di lockdown per sanificare i nostri ambienti, tutte le cabine sono già predisposte di igienizzanti per le mani, questo per garantire fin da subito, appena ci sarà dato l'ok, una totale sicurezza per i clienti e per le nostre collaboratrici a cui teniamo come se fossero la nostra famiglia"
CONSEGUENZE DEL PROLUNGAMENTO DELLE RESTRIZIONI - "Le nostre dipendenti, ad oggi, non hanno ricevuto un euro di cassa integrazione e nessuno sa quando la percepiranno. La chiusura ha generato solo pagamenti di ogni genere per quanto riguarda noi titolari dell'attività, e le entrate sono riservate semplicemente alla nostra volontà di assecondare un cliente che ha bisogno di noi, con consegne a domicilio dei prodotti con le dovute precauzioni. Ma questo non basta - chiara Daniela Beretta -, abbiamo bisogno di aprire, perchè come ho detto, Pianeta sole è la nostra vita e non accettiamo che venga demolita da questa situazione. Ci vuole consapevolezza e testa nel gestire senz'altro un'emergenza di tale portata, ma credo che con le dovute precauzioni tra esercenti e clienti, si possa in un certo qual modo adottare la "nuova normalità", altrimenti le conseguenze potrebbero essere disastrose per tutti".
APRILE-MAGGIO I MESI PIU' REDDITIZI - "A tutto questo, il nostro settore, in questi mesi ha maggiore richiesta e per statistica sono generalmente i mesi anche più redditizi. Oltre il danno, la beffa? Non voglio esser allarmista, sono obiettiva e credo che in queste parole molte colleghe si possano ritrovare, con storie simili d'imprenditoria. Se dovessero servire norme ancora più rigide per la sicurezza del cliente, investimenti per rendere ciò possibile, non abbiamo di certo problemi a rispettare ciascun protocollo, ma dobbiamo forzatamente riaprire per dare servizio alla gente, che ogni giorno richiede il nostro lavoro e per potere dare alle nostre dipendenti la forza di rialzarci, come per noi".
CLIENTI - "Quanto mancano? Tanto - conclude Daniela - ci manca il contatto con loro, alcune ormai parte di noi da una vita: le abbiamo viste ridere, piangere, essere felici e tristi, ma questa distanza deve finire, perchè non potremo vedere il loro stupendo sorriso dietro la mascherina, ma senz'altro i loro occhi ci sorrideranno comunque.."




Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - TA Marketing
Altre notizie
- 11:15 Atalanta, Monza diventa uno spartiacque: vietato sbagliare
- 10:56 Krstović come Denis e Leschly: la media gol che lo porta nella storia
- 10:45 VideoSarri a Sky: "Con quattordici assenti, la settimana del rilancio la vedo dura"
- 10:45 Spalletti contro Cabal, tensione nel finale: il tecnico esplode
- 10:15 Un centrocampo senza ritmo, Ederson non basta a cambiare marcia
- 09:45 La nuova Atalanta non decolla, la rivoluzione di Sarri è ancora un cantiere aperto
- 09:15 Krstovic evita il peggio, ma l'Atalanta non può accontentarsi
- 08:45 Fischi a Samardžić e Scamacca: la Dea delude anche dopo Zingonia
- 08:15 Il gruppo non risponde, adesso anche la panchina è sotto esame
- 07:45 Da Samardzic a Scamacca, troppe occasioni sprecate
- 07:45 Esclusiva TAIl ritiro non cura una squadra fragile
- 07:15 Un’Atalanta irriconoscibile, la crisi va oltre il risultato
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Conference: Kairat avanti, poi l'1-1 – Pari e fischi l'Atalanta non svolta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Sarri rischia: ancora fischi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Conference League: Dea, solo 1-1 col Kairat. Altri fischi: incubo Sarri"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta Krstovic nel finale risparmia il ko col Kairat: solo 1-1"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Conference: L'Atalanta non va oltre l'1-1 col Kairat"
- 00:13 DirettaSarri in conferenza: "Era difficile pensare di guarire stasera"
- 00:05 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Krstović salva Sarri, Pašalić e Samardžić affondano
- 00:00 Europa League, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: la Juventus vince ad Alkmaar, il Milan affonda con il Ferencváros
- 00:00 Conference League, 3ª giornata / Risultati e classifica aggiornata: l’Atalanta si salva con Krstović, solo 1-1 con il Kairat
- 23:20 Conference, l'Atalanta è sedicesima: tre punti dagli ottavi diretti
- 23:15 De Roon, la nuova vita alla Roma: "Contano i fatti, c'è tempo"
- 23:10 TMW - Atalanta prigioniera dei pensieri: lo spogliatoio di Sarri chiede leggerezza
- 22:18 Koopmeiners contro Koopmeiners: l'abbraccio dei tifosi dell'AZ ai due fratelli
- 22:08 Azzurro Futuro, la rivoluzione di Ranieri parte dai bambini
- 22:02 Cassano, l'azzurro prima della Serie A: la scommessa di Mancini
- 21:35 VideoConference / Atalanta-Kairat Almaty 1-1: gol e highlights
- 21:34 VideoEuropa League / Milan-Ferencvaros 0-2: gol e highlights
- 21:32 Zalewski a Sky: "L'Atalanta è sempre stata una famiglia, solo così ne usciamo"
- 21:30 Djimsiti, il saluto che mancava: Bergamo ne vorrebbe undici
- 21:28 Krstovic a Sky: "Manca solo un click, questa squadra può vincere con tutti"
- 21:24 Scalvini a Sky: "Abbiamo parlato fin troppo, bisogna fare dei fatti"
- 21:20 Kairat, le pagelle: Gual e Edmilson colpiscono, Anarbekov regala il pari
- 21:10 Due nerazzurri nell'Under 19: Favo convoca Anelli e Steffanoni
- 21:01 Conference, l'Ajax travolge il Midtjylland: sei gol e la firma di Klaassen
- 21:00 Atalanta-Kairat, la Curva nerazzurra alla squadra: «Forza Atalanta, fuori i cog***ni!»
- 20:48 Krstović salva la Dea dai fischi: col Kairat è solo 1-1
- 20:47 VideoMilan-Ferencvaros 0-2, gli ungheresi espugnano San Siro: ottavi diretti a rischio
- 20:44 Conference / Atalanta-Kairat 1-1, il tabellino
- 20:40 DirettaRivivi CONFERENCE / ATALANTA-KAIRAT Frana Gomme Madone 1-1
- 20:30 Krstović firma il pari all'81' sull'errore di Anarbekov
- 20:05 Atalanta-Kairat 0-1, Gual gela Bergamo: difesa nerazzurra spalancata
- 19:37 La Dea spinge ma non sblocca: con il Kairat è 0-0 all'intervallo
- 19:32 Ultim'oraAtalanta in Nazionale: Carnesecchi, Scalvini e Scamacca nei 31 di Mancini. C'è anche l'ex Ahanor
- 18:36 Sarri prima del Kairat: "Per noi, in questo momento, di facile non ci può essere niente"
- 18:35 Giuntoli scuote l'Atalanta: "Dobbiamo reagire da ora in poi"
- 18:12 Italia, l'emergenza apre la porta: Pisilli e Cisse dall'Under 21. Torna Zaniolo
- 18:02 Rowe prima del match: "Voglio che siano le mie azioni a parlare per me"
- 18:02 Roma, Gasperini vuole tre rinforzi a gennaio: caccia all'esterno a piede invertito
