Quella dello scorso anno è sicuramente stata la stagione della consacrazione per il giovane Gabriele Parlanti, giovane promessa del calcio italiano che si è messo in ottima luce in Serie D con il Sestri Levante già nell'annata 2021-2022, ripetendosi poi appunto nel campionato che ha riportato i corsari liguri tra i professionisti, dopo oltre 70 anni di calcio dilettantistico. E anche all'esordio nel calcio professionistico, il centrale classe 2004, ha mostrato le sue doti, ripagando la fiducia del club e di mister Enrico Barillari, che lo ha impiegato in 18 delle 20 gare finora giocate, permettendogli di calcare il campo per circa 1600 minuti.

Se nei giorni scorsi c'è chi ha parlato di un interessamento dell'Atalanta, che dalla sua ha anche una formazione Under 23, stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sono spuntati anche altri club di Serie A e Serie B per il ragazzo; società che sarebbero anche disposte a lasciarlo in prestito al Sestri sino al termine della stagione, per poi farlo crescere nel ritiro estivo nelle loro fila e valutare solo a quel punto il suo futuro.

La società ligure sta riflettendo sul da farsi, il 1° febbraio - giorno della chiusura delle operazioni di mercato - è ancora lontano, e cercare la soluzione più idonea per tutti, considerando che in ballo c'è anche la salvezza, sarà il primo step da compiere. Senza però precludere l'ulteriore crescita della stellina rossoblù che sta impressionando l'Italia.

Sezione: Under 23 / Data: Lun 08 gennaio 2024 alle 18:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print