La sfida tra Pro Patria e Atalanta è stata un susseguirsi di emozioni e azioni, sebbene il risultato finale abbia sorriso ai padroni di casa. L'Atalanta, nonostante un approccio offensivo e varie occasioni create, ha dovuto arrendersi alla solidità e al carattere della Pro Patria.
L'ATALANTA COLPISCE IL LEGNO
Il secondo tempo ha visto un'Atalanta più decisa e offensiva, ma sfortunata nel concretizzare. I nerazzurri hanno colpito il palo ben due volte, prima con Mallamo e poi con un tiro da lontano di Mallamo, sottolineando una serata in cui la fortuna non era dalla loro parte.
PRO PATRIA IN VANTAGGIO
Il momento chiave del match è arrivato al 13’ del secondo tempo, quando la Pro Patria ha sfruttato un calcio d'angolo per andare in vantaggio grazie al gol di Moretti. Un gol che ha dimostrato l'efficacia della squadra in situazioni di calcio piazzato.
OCCASIONI MANCATE
La partita è stata caratterizzata anche da interventi decisivi dei portieri e da occasioni mancate. Vismara, portiere dell'Atalanta, si è distinto con un salvataggio miracoloso su Vaghi, mentre dall'altra parte, Rovida ha respinto vari tentativi nerazzurri.
PROTESTE E ULTIME OCCASIONI
Negli ultimi minuti, l'Atalanta ha cercato disperatamente il pareggio, culminando in una protesta per un presunto fallo in area su De Nipoti. Tuttavia, un ultimo tentativo di Palestra da lontano non ha sortito effetti, sancendo la vittoria per la Pro Patria.
Il match si è dimostrato un testa a testa emozionante ma frustrante per l'Atalanta, che non è riuscita a capitalizzare le numerose opportunità create, mentre la Pro Patria ha saputo sfruttare al meglio le sue chance, trovando la prima vittoria casalinga della stagione.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Under 23
Altre notizie
- 21:29 ZingoniaVerso Bayern-Monaco: Raspadori scalpita in gruppo, Palladino e Hien pronti a parlare in Germania
- 21:01 Chiacchiere con Bonolis e mente al campionato: la serata alternativa di Palladino ospite alla Kings League
- 20:55 Caos totale al Meazza: insulti, risate e il rosso a Chivu svelati dalle telecamere
- 20:45 Volata Champions: l'Atalanta insegue il quarto posto, sognando l'aggancio in un finale di fuoco
- 20:45 Cremonese-Fiorentina, le formazioni ufficiali
- 19:00 Bayern Monaco-Atalanta, info per i tifosi nerazzurri in Germania
- 18:00 Bayern Monaco-Atalanta arbitra il francese Bastien
- 16:30 Caressa furioso sul rigore negato all'Inter: "Toppa colossale su Frattesi, cambiano le regole in corsa"
- 15:00 L'Inghilterra ai piedi di Dowman: in gol in Premier a 16 anni, l'Arsenal lancia il suo fenomeno
- 14:30 Tensioni in Medio Oriente, salta la Finalissima: annullato il match tra Spagna e Argentina
- 14:00 Il giallo Dovbyk infiamma Trigoria: l'ucraino sbotta sui Social, ma la dirigenza gela le speranze
- 13:30 Moviola al veleno dopo San Siro: Cesari smonta l'arbitraggio e condanna il pareggio nerazzurro
- 13:15 Notte da leoni a Monaco: la Dea cerca riscatto e nuovi titolari contro il Bayern
- 13:00 La scintilla Krstovic e i pugni di Carnesecchi: l'orgoglio atalantino spezza il dominio dell'Inter. Scamacca molle
- 12:45 «Al Var giocano a carte!»: l'urlo televisivo di Graziani dopo i disastri di Inter-Atalanta
- 12:25 Caos arbitri, fischietto fermato ma da 8 in pagella: l'incredibile paradosso di Manganiello
- 11:58 Emergenza totale tra i pali del Bayern: contro l'Atalanta pronto il debutto del 16enne Prescott
- 11:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cesare Zapperi: "L'Atalanta sbaglia l'approccio con le piccole. La Champions è fuori portata"
- 11:14 Serie A, 29ª giornata / Il Milan stecca e fa un favore all'Inter. Como in zona Champions, risultati e classifica aggiornata
- 11:03 Serie B, 30ª giornata / Venezia e Monza fanno l'andatura, risultati e classifica
- 11:01 Serie C, gir. C - 32ª giornata / Benevento verso la B, risultati e classifica
- 11:00 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornate
- 11:00 Primavera 1, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:00 Serie D, gir. B - 27ª giornata / Folgore Caratese davanti a tutti, +9 sul Milan Futuro! Risultati e classifica
- 10:59 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:58 Promozione, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:57 1° Categoria, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:55 2° Categoria, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:54 3° Categoria, 23ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:45 Zazzaroni analizza il caos di San Siro: "Il gol di Krstovic era da annullare, Marotta furbo a scegliere il silenzio"
- 09:15 Bocchetti striglia i suoi dopo il ko contro il Giugliano: "Fa male perdere così, i gol li abbiamo regalati noi"
- 08:45 Cremonese-Fiorentina, set point salvezza
- 08:15 Vivaio, ecco risultati e marcatori del weekend
- 07:45 U15 terza nella Honvéd Cup in Ungheria
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Ragazzo d'oro"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Nuove risorse per l'Atalanta in vista dello sprint"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "King Kimi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Generazione di fenomeni"
- 23:05 Pietro Serina senza filtri: "Gara brutta e ritmi lenti. L'Inter frena, ma manca un rigore netto su Frattesi"
- 23:01 Inter-Atalanta, la moviola di Calvarese: "Regolare la rete di Krstovic, ma c'era rigore su Frattesi"
- 22:49 La Lazio spegne i sogni tricolori del Milan: Isaksen fa esplodere l'Olimpico, rossoneri a meno otto
- 22:15 Profondo rosso alabardato: la Triestina crolla a Vercelli e saluta la Serie C tra rabbia e rimpianti
- 21:00 Fabregas esalta l'identità del Como e punge Gasperini: "Il mancato saluto? È questione di rispetto"
- 20:15 Il Como ribalta la Roma e fa sognare il Sinigaglia: la truppa di Fabregas vola al quarto posto
- 19:30 UfficialeLazio-Milan, le formazioni ufficiali
- 19:00 Milan con la Lazio per non mollare lo Scudetto
- 18:45 Rivoluzione a Cesena, via Mignani: la panchina è di Ashley Cole. Sogno playoff e modello Como
- 18:30 ZingoniaSorriso Palladino a Zingonia: Raspadori parzialmente in gruppo, l'Atalanta blinda i ranghi per Monaco
- 16:00 Como-Roma, spareggio Champions
- 13:00 Sassuolo-Bologna, derby emiliano da vincere
