Isak Hien oggi si è allenato a parte e difficilmente farà parte della sfida contro il Genoa in campionato. Lo svedese ha sofferto un infortunio muscolare che lo ha portato a saltare le ultime due gare contro Udinese e Lazio - entrambe vittorie - ma che ancora non gli lascia grande spazio di manovra. Quindi, per non rischiare ricadute, l'Atalanta preferirà preservarlo a meno di un recupero lampo fra domani e dopodomani. Oggi era un giorno importante per testarne i progressi, ma le risposte che dovevano arrivare non sono state del tutto positive.

Quindi è più no che sì per un suo possibile impiego. Va detto che comunque il reparto difensivo nerazzurro è abbastanza folto: probabile che la formazione sia quella con Scalvini a destra, Djimsiti centrale e Kolasinac a sinistra, con Toloi come prima riserva e il giovane Bonfanti eventualmente utilizzabile in caso di emergenza.

Buone notizie invece per quanto riguarda il centrocampo. Dopo qualche giornata di riposo forzato, Teun Koopmeiners potrà essere della sfida di domenica alle 18. Oggi è rientrato gruppo e quindi, con ogni probabilità, riprenderà il suo posto sulla linea dei trequartisti, con Ederson e De Roon titolari in mediana. Da capire chi ne farà le spese, possibile panchina per Pasalic considerando che De Ketelaere e Miranchuk stanno attraversando uno straordinario momento di forma.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 08 febbraio 2024 alle 23:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print