Attenzione massima per l'ultimo turno infrasettimanale dell'anno in Serie A: le formazioni di alta classifica sono chiamate a concentrarsi pienamente sul campionato prima del gran finale dei gironi di coppa. Dopo i sorprendenti risultati del weekend, per molte squadre c'è l'occasione di risollevarsi, per altre invece inizia la gestione delle energie e il conseguente turnover. Ecco le ultime su Atalanta-Venezia, raccolte dai nostri inviati.

▪ Atalanta-Venezia - Martedì 30 novembre, ore 18.30, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Alberto Santoro, della sezione di Messina
▪ Classifica: Atalanta 28 punti, Venezia 15 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Ancora Zapata titolare, ma Muriel è pronto
Archiviata la vittoria contro la Juventus, i nerazzurri scenderanno di nuovo in campo con l'obiettivo di conquistare l'intera posta in palio contro i lagunari. Qualche cambio sarà inevitabile vista la sfida ravvicinata col Napoli, in difesa Djimsiti, Demiral e Palomino andranno davanti a Musso. Toloi, invece, potrebbe partire dalla panchina. In mezzo al campo staffetta tutta olandese con Koopmeiners in vantaggio su De Roon, confermato Freuler in cabina di regia. Sulle corsie esterne spazio a Zappacosta e Maehle, sulla trequarti si rivede Pasalic. Ilicic, visti i 180' di inattività nelle gare con Young Boys e Juventus, si candida per un posto da titolare accanto a Zapata. Attenzione però a Muriel, il colombiano vuole riprendersi definitivamente la Dea.

Aramu e Johnsen affiancano Henry nel tridente
Mister Zanetti dovrà fare a meno di Vacca per una infiammazione al tallone, di Sigurdsson per una distorsione al ginocchio e di Maenpaa per i soliti problemi alla schiena. Probabilmente ci saranno alcuni volti nuovi nell’undici iniziale per una logica conseguenza legata al turnover. La probabile formazione: Romero tra i pali, la difesa a quattro da destra a sinistra con Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni e Molinaro al posto di Haps; a centrocampo una linea di tre composta da Busio, Tessmann e Ampadu, davanti il tridente formato da Aramu, Henry e Johnsen

Sezione: Zingonia / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 14:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print