La lista delle raccomandazioni emesse dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive il 22 marzo non ha fornito sufficienti informazioni riguardo la partita tra Cremonese e Atalanta, in programma sabato 1 aprile alle ore 15. La questione principale riguarda la necessità o meno della tessera del tifoso per accedere allo stadio.

La determinazione 14/2023, che menziona Cremonese-Atalanta a pagina 4, si riferisce a una partita con "profili di rischio" e suggerisce che i biglietti per i residenti della Provincia di Bergamo siano venduti esclusivamente per il settore ospiti. Tuttavia, non vengono fornite indicazioni riguardo l'obbligo di possedere o meno la Dea Card. I tifosi Atalantini sono quindi in attesa di conferme ufficiali da parte della Cremonese tramite il loro sito web. In merito alla sicurezza, spetta al Gruppo Operativo di Sicurezza (Gos) cremonese decidere come gestire la situazione, visto che le indicazioni dell'Osservatorio sono solamente dei suggerimenti.

Attualmente, non ci sono ancora informazioni precise su chi potrà acquistare i circa 2.500 biglietti disponibili nel settore ospiti. I tifosi sono quindi costretti a monitorare costantemente il sito uscremonese.it, in attesa di informazioni utili che possano dirimere le incertezze.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 10:11
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print