L’Atalanta si prepara a riprendere la corsa in campionato senza forzare i tempi di recupero di Mateo Retegui e Juan Cuadrado. I due pilastri offensivi nerazzurri stanno lavorando duramente per tornare in campo, ma il focus è tutto sui big match contro Juventus e Napoli. Con un calendario fitto e impegni cruciali alle porte, Gasperini vuole garantire ai suoi uomini chiave un rientro graduale e senza rischi.
GUAI MUSCOLARI: NESSUN RISCHIO A UDINE
Retegui e Cuadrado continuano il loro recupero fisico dopo i problemi muscolari che li hanno costretti a saltare la Supercoppa italiana a Riad. Entrambi hanno lavorato individualmente a Zingonia, ma la trasferta contro l’Udinese è esclusa dai loro piani. “La prudenza prima di tutto” sembra essere la linea guida dello staff tecnico e medico, soprattutto in vista dei prossimi impegni ravvicinati.
FOCUS SUI BIG MATCH
L’obiettivo per Retegui e Cuadrado è chiaro: puntare a rientrare contro la Juventus o, con maggiore cautela, contro il Napoli. Il doppio impegno casalingo di Bergamo sarà cruciale per l’Atalanta, sia in ottica campionato che in preparazione ai futuri impegni in Champions League. Gasperini sa bene quanto sarà fondamentale avere tutti i suoi uomini disponibili per affrontare al meglio una serie di sfide ravvicinate e decisive.
SCAMACCA: IL RIENTRO SI AVVICINAAnche Gianluca Scamacca prosegue il percorso di riabilitazione. Il centravanti italiano sta lavorando individualmente e la sua situazione sarà rivalutata entro un mese, quando lo staff medico deciderà i tempi del ritorno in campo. La fiducia nei suoi progressi è alta, ma l’Atalanta vuole mantenere cautela per garantire un recupero ottimale.
A UDINE SENZA TRE TITOLARI
Per la trasferta a Udine, Gasperini punterà su Lookman, De Ketelaere, Zaniolo e il talento della batteria di trequartisti, con Samardzic, Brescianini e Pasalic pronti a dare il loro contributo. La squadra nerazzurra tornerà ad allenarsi oggi a Zingonia, con l’obiettivo di riprendere la marcia per rimanere tra le prime posizioni in classifica.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 22:40 Ritmi da Premier e 5 gol: il Napoli mette la sesta, Atalanta ko in A dopo 4 mesi. Decide Lukaku
- 22:38 DirettaDIRETTA ATALANTA-NAPOLI Frana Gomme Madone, 2-3
- 22:28 Il Napoli rimette il muso davanti all'Atalanta: segna Lukaku di testa su assist di Anguissa
- 22:01 Giocata di classe e mancino al fulmicotone: 10° gol in A di Lookman, Atalanta-Napoli 2-2
- 21:48 Napoli, Juan Jesus: "Mantenere l'intensità. Dobbiamo portare a casa i tre punti"
- 21:36 Il solito Retegui illude l'Atalanta, Politano e McTominay la ribaltano: Napoli avanti al 45'
- 21:34 Il Napoli ribalta l'Atalanta con le mezzali prima del 45': assist di Anguissa, gol di McTominay
- 21:16 Politano torna al gol in Serie A quasi 4 mesi dopo: il Napoli riacciuffa subito l'Atalanta
- 21:04 Segna sempre Mateo Retegui: l'Atalanta passa col Napoli al quarto d'ora
- 20:45 Scalvini: "Loro sono primi. Non sarà facile. Dobbiamo dare il massimo"
- 20:44 Napoli, McTominay: "Contenti per Kvara ma siamo concentrati sul campionato. Nessuna Pressione"
- 20:44 Percassi: "Non abbiamo urgenze di mercato, ma valuteremo le opportunità"
- 20:39 Scalvini: "Ora sto bene. Sfida-Scudetto? Il Napoli è primo, è motivante"
- 20:38 Napoli, Manna: "Kvara chiedeva un ingaggio fuori dai nostri parametri, cessione doverosa"
- 20:37 Percassi: "Gara difficile. Godiamocela. Mercato? Squadra al completo"
- 20:35 Napoli, McTominay: "Siamo tutti grati a Kvaratskhelia e gli auguriamo il meglio"
- 20:00 La Juve spazza via il Milan in due minuti: 2-0, supercoppa vendicata e allungo Champions
- 19:44 Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali
- 19:02 Calciomercato DeaSogni di mercato, le strategie dell'Atalanta tra attacco e difesa. Tutti i profili sul taccuino
- 19:01 Probabili formazioniTA / Atalanta-Napoli, le probabili formazioni: Samardzic si candida per una maglia da titolare
- 19:00 ZingoniaToto-formazione - Gasp tra scelte obbligate e nodi in attacco
- 19:00 DirettaSerie A, 21ª giornata / Risultati, marcatori e classifica aggiornata
- 18:48 Mancano i gol, non le emozioni: dopo 45' ancora non si sblocca Juventus-Milan
- 18:45 DirettaSerie C, gir. A - 23ª giornata / Risultati, marcatori e classifica aggiornata. L'Under 23 rimette la freccia
- 18:45 Esclusiva TAFOTO - Le immagini di Atalanta U23-Triestina L
- 18:02 Atalanta U23, le pagelle - Vlahovic non si ferma più, difesa blindata! Scheffer spina nel fianco
- 17:45 L'Under 23 di Modesto conquista la prima vittoria del 2025! 3-1 alla Triestina con un super Vlahovic
- 17:32 Primavera, reti bianche tra Torino e Atalanta. Un punto che non accontenta
- 17:29 Primavera, le pagelle - Manzoni in forma, Simonetto è sulla sua scia
- 17:21 Primavera 1 / Torino-Atalanta 0-0, il tabellino
- 17:11 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / TORINO-ATALANTA Frana Gomme Madone 0-0
- 17:01 Serie C / Atalanta U23-Triestina 3-1, il tabellino
- 17:00 DirettaRivivi ATALANTA U23-TRIESTINA Frana Gomme Madone 3-1 (10' e 54’ Vlahovic, 34' Scheffer, 59' Olivieri)
- 16:32 ZingoniaKossounou operato, il report medico. Fuori circa 3 mesi
- 16:00 Calciomercato DeaL'Atalanta valuta il mercato di gennaio, priorità o possibilità?
- 15:53 Primavera 1, Torino-Atalanta 0-0: equilibrio e intensità dopo i primi 45'
- 15:51 Atalanta U23 avanti 2-0 sulla Triestina: primo tempo ricco di emozioni a Caravaggio
- 15:40 Atalanta U23 cinica, Scheffer firma il 2-0 sulla Triestina al 34'
- 15:11 Atalanta U23 avanti sulla Triestina al 10', segna ancora Vlahovic!
- 15:00 DirettaNapoli, Conte in conferenza: "Sfida Scudetto? Non me la sento ancora. Kvara? E' un nuovo Napoli"
- 14:32 UfficialePrimavera 1 / Torino-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 14:31 Atalanta, stasera l'esame più complicato. Niente vice-Kossounou dal mercato?
- 14:15 UfficialeSerie C / Atalanta U23-Triestina, le formazioni ufficiali
- 14:00 Colpo in attacco per il Genoa: dal West Ham arriva Cornet in prestito secco
- 13:00 I rinnovi lunghissimi nel calcio non hanno senso. Perché rinnovare 10 anni a Haaland?
- 12:30 UfficialeVenezia, ecco Zerbin: arriva in prestito con obbligo di riscatto condizionato. Il comunicato
- 12:06 Barcellona si tinge di nerazzurro, polverizzato il settore ospiti. Tutti a sostenere la Dea
- 12:02 L'Under 23 di Modesto ha fame di punti, Cassa: "Vogliamo i tre punti"
- 12:00 Motta deve rinunciare a Kolo Muani e davanti sceglie Nico Gonzalez
- 12:00 Primavera / A Torino in cerca di risposte e svolta alla stagione