Arrivano le prime notizie dallo spogliatoio nerazzurro all'intervallo in merito alle condizioni di Berat Djimsiti, costretto a lasciare il campo al 43' del primo tempo della sfida contro il Torino dopo un duro scontro di gioco. Secondo quanto riferito dall'ufficio stampa nerazzurro, attraverso Andrea Anselmi, i primi accertamenti a cui è stato sottoposto il difensore albanese dallo staff medico atalantino hanno evidenziato un forte trauma contusivo all’osso iliaco sinistro con impegno del muscolo obliquo dell’addome. Una diagnosi che conferma la natura dolorosa del colpo subito, che aveva impedito al numero 19 di proseguire la gara.

LA DINAMICA - L'infortunio si è verificato nelle battute finali della prima frazione di gioco, in seguito a un contrasto fisico con l'ex compagno Duván Zapata. Djimsiti è rimasto a terra dolorante, toccandosi vistosamente il fianco sinistro, e ha provato a stringere i denti prima di alzare bandiera bianca. Al suo posto al 44', mister Palladino ha inserito Isak Hien, ridisegnando la difesa per la ripresa.

I TEMPI DI RECUPERO - La situazione verrà monitorata giorno per giorno dallo staff medico dell'Atalanta. L'interessamento del muscolo obliquo richiede cautela. La presenza del difensore per i prossimi impegni dipenderà dall'assorbimento dell'edema e dalla risposta alle terapie nelle prossime ore.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Zingonia / Data: Sab 10 gennaio 2026 alle 21:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print