Rafael Toloi, colonna della difesa nerazzurra, è pronto per un ritorno in campo dopo aver saltato le prime tre partite a causa di un infortunio. Sebbene fosse stato convocato sin dalla prima giornata, i guai al flessore lo hanno tenuto prudentemente fuori. Tuttavia, i tifosi possono aspettarsi di vederlo in azione a Firenze, forse proprio dal primo minuto.

UNA CARRIERA BRILLANTE
Da quando ha messo piede a Bergamo nel 2015, Toloi è stato un punto di riferimento per la squadra. Rappresentando l’Atalanta sin da prima dell'arrivo di Gasperini, il difensore ha continuato a dimostrarsi inestimabile, raggiungendo traguardi come la vittoria dell’Europeo con l'Italia nel 2021.

LA CONCORRENZA SI FA SENTIRE
Nonostante la sua presenza storica, Toloi non può permettersi di rilassarsi - approfondisce L'Eco di Bergamo - Con giocatori come Scalvini, Kolasinac e Djimsiti che si sono fatti valere in sua assenza, il capitano dovrà lottare per il suo posto. La possibilità di vedere Toloi a destra, con Scalvini al centro e Kolasinac a sinistra, potrebbe rappresentare una difesa di ferro, combinando esperienza e freschezza.

OBIETTIVI IN VISTA
Rientrando in campo, Toloi ha nuovi obiettivi da raggiungere. Attualmente è il quinto giocatore dell’Atalanta per presenze in Serie A con 224 partite. Questa stagione potrebbe vederlo superare Roncoli a 239. Mentre la cima della lista, occupata da Bellini e Angeleri, sembra lontana, Toloi ha la possibilità di scalare la classifica e fare ancora di più la storia con la maglia nerazzurra.

LA PAROLA AL CAPITANO
Ora, mentre la storia celebra i suoi traguardi, il presente attende l'impatto di Toloi. Bergamo aspetta con ansia il ritorno del suo capitano e la sua leadership in campo. Il momento è ora, e Rafael è più che pronto.

Sezione: Zingonia / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 12:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print