Un entusiasmo incontenibile, una passione nerazzurra senza limiti. A Bergamo è scoppiata la febbre da Atalanta, e in meno di sessanta minuti sono andati esauriti tutti i posti rimasti a disposizione nella fase di vendita libera della campagna abbonamenti per la stagione 2025/26.

NUMERI DA RECORD – Già al termine della prelazione, giovedì 10 luglio alle ore 19, i numeri parlavano chiaro: ben 14.233 sostenitori avevano rinnovato la tessera, pari al 93,50% degli aventi diritto, con un picco straordinario in Curva Nord, superiore al 97%.

UNA NOTTE NERAZZURRA – L’attesa, però, si era fatta sentire già dalla serata precedente: centinaia di tifosi si erano accampati fuori dalla Curva Nord, armati di sedie, sdraio e frigoriferi portatili pieni di scorte per affrontare una lunga notte. Un’attesa ripagata da un risultato incredibile, con l'esaurimento di tutti gli abbonamenti disponibili in meno di un'ora dall’apertura ufficiale della vendita libera, sabato 12 luglio alle ore 10.

Questa risposta travolgente dei tifosi nerazzurri ha certificato, ancora una volta, il fortissimo legame tra la città e la squadra, ulteriormente rafforzato dalla prospettiva della nuova avventura sotto la guida di Ivan Juric. Con una rapidità sorprendente, la fase di vendita libera, prevista fino al 20 luglio, si è conclusa anticipatamente per esaurimento posti. Un finale annunciato, considerando la velocità con cui la tifoseria ha letteralmente preso d'assalto gli ultimi posti disponibili.

Sezione: Altre news / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 15:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print