Nel cuore della città di Bergamo, il prossimo 19 maggio si dipanerà la 15ª edizione della Camminata Nerazzurra, un evento che unisce lo spirito sportivo alla beneficenza. I partecipanti avranno l'onore di indossare magliette autografate dal presidente Antonio Percassi, simbolo dell'orgoglio e dell'appartenenza alla squadra dell'Atalanta. La camminata, di carattere non competitivo, inizierà la sua corsa dal Sentierone e promette di essere una giornata memorabile.

CRONOSCALATA NERAZZURRA: LA NOVITÀ
La sera del 18 maggio, la vigilia della Camminata, si terrà la prima edizione della Cronoscalata Nerazzurra. Un nuovo appuntamento per gli sportivi più competitivi che si affronteranno su un percorso di 3 chilometri, con partenze scaglionate ogni 4 minuti. La gara si articolerà tra le vie del centro città fino al San Vigilio, aggiungendo un tassello avventuroso alla manifestazione.

REGISTRAZIONI APERTE E OBIETTIVO RECORD
Le iscrizioni sono già aperte per entrambi gli eventi. La macchina organizzativa, che vede alla guida il Centro coordinamento del Club Amici dell'Atalanta e il sostegno dell'agenzia di comunicazione Map, si prefigge di superare il record di 18mila partecipanti del 2018. Ogni iscrizione contribuisce a un fine più grande: l'aumento della partecipazione si tradurrà in un incremento del ricavato, destinato a supportare le associazioni onlus del territorio bergamasco.

VOLONTARI E PERCORSI
Più di 200 volontari si impegneranno nell'assicurare il buon svolgimento degli eventi, che prevedono tre diversi percorsi di camminata – 6, 10 e 17 chilometri – per adattarsi a ogni livello di resistenza e desiderio di impegno dei partecipanti.

COME PARTECIPARE
Per unirsi a questo importante evento sociale e sportivo, gli interessati possono registrarsi presso la sede del Centro di Coordinamento, nelle numerose sezioni del club e presso l'agenzia Map. Un evento che celebra non solo l'amore per i colori nerazzurri ma anche il legame profondo con la comunità e la generosità che da sempre caratterizzano il club e i suoi tifosi.

Sezione: Altre news / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print