Con la nota assunta al Protocollo Generale con n. 15075 del 26.01.2026 l’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza ha richiesto, per il giorno 01 febbraio in vista della gara di campionato Como-Atalanta dalle ore 12.00 alle ore 18.00 di emettere un provvedimento atto a:

“vietare la somministrazione di bevande con gradazione alcolica superiore a 10° e mescita di bevande in contenitori di vetro, (…) all’interno dello stadio e nell’area dei giardini a lago (viale Marconi, viale Corridoni, Lungo Lago Mafalda di Savoia), in viale Puecher, piazzale Somaini, viale Masia, viale Fratelli Rosselli, nonché nel raggio di 200 metri dall’impianto sportivo stesso, per gli organizzatori e per i gestori dei pubblici esercizi, per gli esercenti commercio su area pubblica e privata, ai titolari degli esercizi commerciali, anche della grande distribuzione. Sono fatte salve le aree non asservite a pubblico esercizio insistenti nell’area stadio effettuanti la c.d. somministrazione (cfr. hospitality) e fruibili solo ad invito e con vigilanza per l’accesso a cura della società sportiva Como 1907”

dalle ore 12.00 alle ore 18.00 della giornata interessata dall’evento: 

per gli organizzatori e per i gestori dei pubblici esercizi, per gli esercenti commercio su area pubblica e privata, ai titolari degli esercizi commerciali, anche della grande distribuzione, ubicati all’interno dello stadio e nell’area dei giardini a lago (viale Marconi, viale Corridoni, Lungo Lago Mafalda di Savoia), in viale Puecher, piazzale Somaini, viale Masia, viale Fratelli Rosselli, nonché nel raggio di 200 metri dall’impianto sportivo stesso, un provvedimento di divieto di:

somministrazione di bevande con gradazione alcoolica superiore a 10°; 

mescita di bevande in contenitori di vetro.

Sezione: Altre news / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 09:30
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print