Ecco le notizie principali della prima pagina dell'edizione locale di Bergamo del Corriere della Sera in edicola oggi:

Atalanta, offerta da 40 milioni Lookman a un passo dall’Atletico
Sulemana è tra i convocati di Atalanta-Como. Lookman, invece, no. Il nigeriano è vicinissimo a trasferirsi all’Atletico Madrid: all’Atalanta andranno 35 milioni più 5 di bonus, la stessa somma promessa dal Fenerbahce (senza però le dovute garanzie).

A Como bisogna fare un salto di qualità. Occhio al falso nove

Violenze, crescono le denunce «Ora le vittime hanno più fiducia»
Aumentano i reati da codice rosso, un dato allarmante ma che è «anche il segnale di maggiore fiducia a denunciare», dice il procuratore Maurizio Romanelli. Emergono episodi rimasti sotto traccia, come quello di un prof.

Le 204 tonnellate di cibo salvate dal rischio spreco
I volontari della Dispensa Sociale, l’anno scorso, hanno recuperato, selezionato e ridistribuito gratuitamente quasi 204 tonnellate di cibo ancora buono da mangiare che, diversamente, sarebbe stato buttato

Il revolver era pieghevole Ucraini in silenzio dal gip
Interrogati, i due ucraini arrestati nel b&b in via Borfuro non hanno risposto alle domande del gip. Restano in cella. Il revolver calibro 22, carico, sequestrato dalla polizia era pieghevole.

Veronelli, il centenario di un Maestro
Un innovatore che la città in cui visse e lavorò ha «dimenticato» di celebrare

Il ristorante-museo, il vino«antico» e il cotechino
Tre nuove tappe del viaggio alla scoperta dei sapori locali: il ristorante-museo in Città Alta, il Medera, il cotechino stagionato

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 01 febbraio 2026 alle 06:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print