"Attaccamento, sacrificio e maglia sempre sudata. De Roon, la tua coppa l'hai già conquistata". A Bergamo i tifosi dell'Atalanta non hanno dimenticato l'impegno e la dedizione di Marten de Roon. In seguito all'infortunio subito nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, il centrocampista olandese sarà costretto a saltare la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Un evento doloroso sia per il giocatore che per i tifosi, che però hanno voluto manifestare tutto il loro affetto e supporto con un toccante striscione esposto per le vie della città.

Lo striscione, che recita: "Attaccamento, sacrificio e maglia sempre sudata. De Roon, la tua coppa l'hai già conquistata", è un omaggio al giocatore che ha sempre dato tutto per la maglia nerazzurra. De Roon, arrivato all'Atalanta nel 2015, è diventato uno dei pilastri della squadra di Gian Piero Gasperini, distinguendosi per la sua grinta e il suo impegno costante.

L'INFORTUNIO - Il 33enne olandese ha subito una lesione tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale durante la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Questo infortunio lo esclude dalla possibilità di partecipare alla storica finale di Europa League, una delle partite più importanti della carriera per ogni calciatore.

TIFOSO ESEMPLARE - De Roon non è solo un combattente sul campo, ma anche un uomo molto apprezzato fuori dal rettangolo di gioco. Conosciuto per il suo spirito umile e la sua connessione con i tifosi, il centrocampista ha spesso mostrato il suo affetto per la città di Bergamo e per la comunità atalantina. Le sue parole di ringraziamento sui Social network, dopo aver saputo dell'infortunio, hanno ulteriormente cementato il suo legame con i tifosi: "Non avrei mai pensato di scrivere queste parole: non posso giocare la finale di Europa League. Quella che doveva essere la settimana più importante della mia carriera è diventata l’incubo più grande."

IL SUPPORTO DEI COMPAGNI - La squadra nerazzurra non dimentica il suo contributo fondamentale durante tutta la stagione. I compagni di squadra e lo staff tecnico sono uniti nel sostenere de Roon, riconoscendo quanto sia stato cruciale il suo apporto per raggiungere la finale europea.

IL RINGRAZIAMENTO VIA INSTAGRAM “Ragazzi, stamattina mi avete fatto emozionare. Sapevo che eravate tifosi speciali. ma questa è una sorpresa enorme. Proprio davanti a casa mia, ol dé prima dela final. Grazie davvero…pél de poia..”

IL FUTURO - Mentre de Roon continua il suo recupero, l’Atalanta si prepara ad affrontare il Bayer Leverkusen con la determinazione di portare a casa il trofeo, anche in onore del loro instancabile guerriero. Il sostegno dei tifosi è palpabile, e la città di Bergamo è pronta a celebrare una stagione indimenticabile, indipendentemente dall’esito della finale.

Sezione: Altre news / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 10:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print