"Ogni tanto ti scappa un errore, a questi livelli li paghi e per questo dispiace. Però mi sembra abbastanza comprensibile". Ivan Juric non fa drammi, dopo il 3-2 subito dal suo Verona contro l'Atalanta a Bergamo. Nel post partita, il tecnico scaligero trova anche il tempo per parlare bene di Samuel Di Carmine, oggi autore di una doppietta: "Ho sempre avuto grande fiducia nei suoi mezzi, si muove da attaccante e quando uno si muove così ha la finalizzazione giusta. Se la squadra attacca riesce a fare bene. Non mi sorprende".
Ha pensato di inserire Kumbulla dopo l'espulsione di Dawidowicz?
"Doveva entrare, poi non si è sentito bene alla gamba dove ha avuto l'infortunio. Volevo che entrasse, era una scelta logica, invece non poteva. Ci avevo già pensato prima dell'espulsione".
Come sta Bocchetti?
"Niente. È stato ammonito, e in spazi aperti contro giocatori come Muriel o Gomez preferivo un altro giocatore".
Con Gasperini sempre tanti gol.
"Alla fine sono i giocatori a decidere. È il mio maestro, ho imparato tanto da lui e per me è il migliore in assoluto in Italia. È stato un onore essere un suo giocatore e poi collaboratore".
Ora diventa fondamentale la prossima contro il Torino.
"Non posso pensarla così. Il Torino è un altro mondo rispetto a noi. Dobbiamo affrontare tutte le partite al massimo, se pecchiamo di presunzione perché stiamo facendo bene le perdiamo tutte. Dobbiamo preparare bene le partite e cercando di fare punti, questo sì, ma con la giusta mentalità".
Il mini-ritiro in Tunisia è stata una sua scelta?
"Volevo spezzare un po' le vacanze, non posso dare 12 giorni altrimenti perdiamo condizione. È venuta fuori la possibilità di poter lavorare per tre giorni in condizioni ottimali e fare anche una buona amichevole, è una scelta calcistica, per poter preparare al meglio il prosieguo del campionato".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 01:30 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Inter avvelenata"
- 00:45 La fine di un sortilegio: l'Atalanta spezza il dominio dell'Inter e ritrova la via del gol
- 00:30 L'eroe nerazzurro Krstovic: "Diamo tutto per la maglia. Palladino mi dà grande fiducia"
- 18:15 Furia Inter, scatta il silenzio stampa: nel mirino Manganiello per il tocco su Frattesi e la rete di Krstovic
- 17:52 DirettaPalladino in conferenza: "Punto meritato a San Siro, fondamentali i recuperi di Ederson e De Ketelaere"
- 17:48 Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali
- 17:44 Zappacosta instancabile: "Fatica fisica e mentale, ma quando sei squadra tutto diventa più facile"
- 17:39 Giugliano-Atalanta U23 3-1, top & flop
- 17:35 Palladino a DAZN: "La nostra forza è la panchina. A Monaco per onorare la competizione"
- 17:31 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Ederson trascinatore, Krstovic cecchino. Deludono Scamacca e Samardzic
- 17:28 Hien a DAZN: "Il coraggio è nel nostro DNA. Col Bayern è andata male ma abbiamo dato tutto"
- 17:22 Inter, le pagelle: Esposito di ghiaccio, Thuram è un fantasma
- 17:09 DAZN, Luca Marelli zittisce San Siro: "Nessuna spinta su Dumfries, rete dell'Atalanta regolarissima"
- 17:02 Sì, il campionato è riaperto. Chance Milan per il -5 dall'Inter, la classifica di Serie A
- 17:00 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Inter-Atalanta
- 16:59 L'Atalanta non muore mai: Krstovic gela San Siro tra le polemiche e frena la fuga dell'Inter
- 16:58 Inter-Atalanta 1-1, il tabellino
- 16:56 DirettaRivivi INTER-ATALANTA Frana Gomme Madone 1-1 (26' P. Esposito, 82' Krstovic)
- 16:45 L'Atalanta pareggia all'82' a San Siro: segna Krstovic, è 1-1 contro l'Inter
- 16:45 Serie B, risultati della 30ª giornata: Caserta, esordio con pari. Il Bari vola: classifica aggiornata
- 16:39 L'Atalanta U23 si arrende al Giugliano: 3-1 al De Cristofaro
- 16:30 Serie C girone C / Giugliano-AtalantaU23 3-1, il tabellino
- 16:27 DirettaRivivi GIUGLIANO-ATALANTAU23 Frana Gomme Madone, 3-1
- 15:48 Inter avanti all'intervallo a San Siro: decide la zampata di Pio Esposito
- 15:35 Serie C, primo tempo scoppiettante a Giugliano: campani avanti 2-1 sull'Atalanta U23
- 15:27 Ultim'oraDoccia fredda al Meazza: Pio Esposito trafigge Carnesecchi, l'Atalanta è sotto
- 15:15 L'abbraccio del Meazza cancella i fischi: la Curva si schiera compatta al fianco di Bastoni
- 15:00 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Baldo mattatore, Arrigoni letale
- 14:55 L'ad Luca Percassi: "Il Bayern un incidente di percorso, ora tiriamo fuori il nostro vero DNA"
- 14:55 Carnesecchi non si nasconde: "Pronti a rialzarci contro l'Inter, crediamo ciecamente nella difesa a quattro"
- 14:54 Primavera 1 / Atalanta-Cagliari 5-2, il tabellino
- 14:53 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / ATALANTA-CAGLIARI Frana Gomme Madone, 5-2
- 14:51 Primavera, valanga nerazzurra a Zingonia: l'Atalanta travolge il Cagliari 5-2
- 14:45 Dea, la rosa si svaluta: bruciati quasi 50 milioni. Ahanor è l'unica miniera d'oro, crollo per Scalvini ed Ederson
- 14:45 Intrigo milionario per la difesa di Chivu: il Barcellona prepara l'assalto per strappare il centrale all'Inter
- 13:45 UfficialeInter-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 13:28 UfficialeSerie C girone C / Giugliano-AtalantaU23, le formazioni ufficiali
- 12:04 UfficialePrimavera 1 / Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali
- 11:44 De Roon si racconta a CBS Kickin'It: "Il mio futuro è a Bergamo, sogno di guidare la Dea da dietro la scrivania"
- 11:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Adriano Ancona (Corriere dello Sport): "Palladino non deve dimostrare nulla. Giudizi sommari ridicoli sul Bayern"
- 11:00 Probabili formazioniInter-Atalanta, le probabili formazioni
- 09:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonino Bernardini: "A San Siro vedrete una Dea arrabbiata. Con Delneri pagai la mia schiettezza"
- 09:15 Atalanta U23 all'esame Giugliano: vietato fermarsi, il treno playoff è a un passo
- 08:30 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Giugliano-Atalanta U23, le probabili formazioni
- 07:30 La Dea sfida l'incubo Inter: Chivu perde i pezzi, torna Dumfries e scoppia il caso Bastoni
- 07:15 Operazione Mondiale al Meazza: Gattuso studia l'asse Inter-Atalanta in vista dei playoff
- 07:00 ZingoniaSemaforo verde per Ederson: il brasiliano c'è per la supersfida di Milano. Nodo in attacco
- 07:00 Oltre le macerie bavaresi: l'Atalanta cerca la resurrezione sfidando la maledizione nerazzurra
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "L'Inter vota Chivu"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Punti contro la maledizione-Inter"
