È un giorno triste per l’Aurora Terno. Questa notte, infatti, si è spento Gianluigi Verga, per tutti semplicemente "Jonny", dirigente amatissimo, anima e cuore pulsante della società biancoverde. Aveva 68 anni ed era stato protagonista assoluto del rilancio del club, a partire dal 2016, conquistando l’affetto di tutta la comunità.

IL RICORDO COMMOSSO – A parlare a Bergamoesport.it, con il dolore ancora fresco, è il presidente Fabio Bertuletti: «Perdiamo un uomo unico, una figura preziosissima per tutti noi. Jonny era disponibile, generoso, con un sorriso sempre pronto. Era un punto di riferimento che ci mancherà infinitamente».

UNA VITA PER IL CALCIO – Gianluigi Verga è stato l’architetto della nuova Aurora Terno, grazie a una capacità organizzativa rara e una simpatia contagiosa. Proprio questa sua passione aveva permesso di rimettere in piedi il sodalizio biancoverde quasi dieci anni fa, facendolo diventare un esempio da seguire sul territorio.

LA MALATTIA E L'ULTIMO SALUTO – Colpito da un malore lo scorso febbraio, Verga sembrava essersi ripreso, grazie alla sua forza d’animo e all’ottimismo che l’ha sempre accompagnato. Poi, improvvisamente, nella notte appena trascorsa, il peggioramento che ha lasciato tutti senza parole. I funerali sono previsti lunedì 21 agosto alle 15 nella chiesa parrocchiale di Terno d’Isola.

A tutta la famiglia Verga giungano le più sentite condoglianze a nome dell'editore Lorenzo Casalino e della Redazione di TuttoAtalanta.com

Sezione: Altre news / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 19:54
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print