La delusione di Conte per il tradimento di Kvara si addolcisce davanti alla vittoria contro il Verona che permette alla squadra del presidente De Laurentiis di restare al comando della classifica. Certo la perdita del georgiano è un colpo basso. Gli uomini mercato partenopei consultandosi anche con Conte dovranno trovare le alternative giuste. Per vincere lo scudetto il Napoli ha bisogno di un inserimento importante al posto di Kvara.
Vince anche l’Inter. Non era semplice ripartire dopo la dolorosa sconfitta con il Milan in Supercoppa. Una ferita che poteva aver bisogno di tempo per rimarginarsi. L’Inter è stata fortunata di incrociare pochi giorni dopo il Venezia. Squadra combattiva ma coinvolta nella lotta salvezza. I nerazzurri hanno vinto con il minimo sforzo con un gol di Darmian. Tre punti importanti per la corsa scudetto. Inter guarita? Lo scopriremo presto. Simone Inzaghi ha avuto la conferma di avere una rosa profonda e questo è un segnale importante. Sul fronte mercato Marotta non ha nessuna intenzione di perdere ora Frattesi. A meno che non arrivi un’offerta indecente.
Come diceva Gianni Agnelli il derby di Torino è la partita più fastidiosa da perdere. Il pareggio della Juve di Thiago Motta è una mezza sconfitta. E’ chiaro che il tecnico non è l’unico responsabile di una classifica che è la peggiore da una vita a questo punto del torneo. Se, alla fine, sei costretto a proporre Nico Gonzalez come punta centrale vuol dire che ci sono stati errori di valutazione e nella costruzione della squadra. Ed è altrettanto evidente che tocca al diesse Giuntoli salvare il salvabile nel mercato invernale. Detto questo il lavoro di Motta è a dir poco deludente. Tanto deludente da far rimpiangere a più di un tifoso la Juve dal corto muso di Allegriana memoria. La Juve di oggi è senza anima, senza lampi. Le scelte del tecnico sono un inno alla cautela. Dove è finito il coraggio che aveva dimostrato alla guida del Bologna? Il primo acquisto di cui ha bisogno la Juve è un nuovo Thiago Motta.
Anche il Milan dopo l’euforia per la vittoria nella Supercoppa Italiana è tornato a vedere grigio. Il pareggio con il Cagliari ha riportato a galla problemi vecchi mai risolti. Conceicao è stato molto critico ma ora deve intervenire con i fatti. Trovo corretta la scelta della proprietà e di Ibra di dare l’assalto a Rashford. Per riaccendere la corsa Champions del Milan serve un elettrochoc. Come potrebbe esserlo l’arrivo di questo fuoriclasse. Un’operazione che chiarirebbe anche la volontà di chi gestisce il club di alzare l’asticella. A una quota degna della storia del Milan.
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 07:15 Probabili formazioniChampions / Atalanta-Borussia D., le probabili formazioni
- 07:00 Miracolo Palladino: l'Atalanta vede la Champions e viaggia a ritmi da record
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta, per un'altra rimonta dopo il Napoli: arriva il Borussia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta in corsa per la Champions, in linea col passato"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "D'Aversa, la scelta della disperazione"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Atalanta-Borussia D., Scamacca e Samardzic sognano il capolavoro
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Le polemiche di Bergamo, rabbia Napoli"
- 06:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Marzio Lugnan: "Percassi compagno silenzioso, Scirea ragazzo d'oro. L'Atalanta di oggi è una vera big"
- 22:30 La nuova era del Torino ha un nome: D'Aversa è il condottiero scelto per il rilancio granata
- 22:15 Trasferta libera per l'Atalanta: i tifosi invadono il Mapei Stadium contro il Sassuolo
- 21:30 La Fiorentina riapre i giochi salvezza: bagarre in coda e la classifica aggiornata di Serie A
- 21:00 Dal VAR alla violenza: lite per Atalanta-Napoli degenera in accoltellamento domestico
- 21:00 Il risveglio della Viola condanna il Pisa: Kean firma il colpo salvezza in un derby al cardiopalma
- 18:45 Atalanta-BVB: info utili per i titolari di biglietto
- 17:00 Fuoriclasse, gli opinionisti bocciano il VAR a DAZN: "Chiffi smentito, confusione in sala video". E il Napoli scricchiola
- 16:00 Calciomercato DeaLa Juventus affonda e bussa a Zingonia: Carnesecchi è il sogno, ma l'Atalanta alza un muro da almeno 40 milioni
- 15:45 Napoli, lo sfogo del ds Manna: "A Bergamo un paradosso, il Napoli merita rispetto"
- 15:30 Hien esulta per la rimonta sul Napoli: "Punti pesantissimi, vittorie del genere ci spingono in alto"
- 15:00 La notte prima dell'impresa: l'Atalanta svela i piani per la grande vigilia europea
- 14:30 Il Napoli piange a Bergamo, ma la moviola spegne le polemiche: "Hojlund fa sfondamento da basket"
- 14:30 Moviola DAZN, Marelli: "Giusto togliere il penalty al Napoli, Hien prende solo posizione"
- 14:15 L'Atalanta non muore mai. Palladino: "Gruppo mentalmente d'acciaio. I cambi? Hanno spaccato la partita"
- 13:33 ZingoniaVerso la Champions, il notiziario da Zingonia: terapie per Raspadori e De Ketelaere
- 13:31 Champions, ecco chi dirigerà il match di ritorno tra Atalanta e Borussia Dortmund
- 13:26 Il segreto di Bergamo si chiama Mario Pasalic: numeri da fuoriclasse per l'uomo della provvidenza
- 13:15 Il traguardo di Honest Ahanor: il gioiello dell'Atalanta diventa maggiorenne e prenota l'Azzurro
- 13:00 Esclusiva TAL'Atalanta gratta il cielo e azzanna il campionato: ribaltone da urlo sui Campioni, ora la Champions fa meno paura
- 12:06 L'ombra del Var sul trionfo della Dea: Graziano Cesari smonta l'arbitraggio di Chiffi in Atalanta-Napoli
- 11:15 VideoLa moviola di Atalanta-Napoli: dal rigore revocato a Hojlund ai pesanti dubbi sulla rete negata a Gutierrez
- 11:00 Napoli, Contini: "Che pagliacciata il calcio di oggi"
- 10:45 Fiorentina-Pisa: derby salvezza
- 10:00 Bologna-Udinese: cala il sipario sulla 26ª giornata
- 08:30 Traguardo storico per Kolasinac: il muro dell'Atalanta tocca quota 300 presenze nell'élite europea
- 08:00 Il vento dell'Est spinge l'Atalanta: Pasalic e Samardzic, la strana coppia che fa sognare l'Europa
- 07:15 Il capolavoro tattico di Palladino: l'Atalanta ribalta il Napoli con una ripresa da incorniciare
- 07:00 ZingoniaL'Atalanta suona la carica per la Champions: Palladino prepara la trappola al Borussia tra rotazioni e certezze
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ira Milan, Inter +10"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ci arrendiamo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, rimonta Europea"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Juve, è tutto in discussione"
- 06:00 VideoMilan-Parma 0-1, tabellino & gol
- 01:31 Auguri... Honest Ahanor, il baby prodigio diventa maggiorenne!
- 01:30 VideoAtalanta-Napoli 2-1, gol & highlights
- 00:55 VideoFuria Napoli a Bergamo, Manna perde le staffe: attacco frontale a Chiffi e al Var per il gol annullato
- 00:45 DirettaPalladino in conferenza: "Vittoria di maturità, il gruppo è fantastico"
- 00:44 Palladino a DAZN: "Cinici e maturi. I cambi erano studiati, Samardzic perfetto"
- 00:44 Hien a DAZN: "Il contatto con Hojlund? Secondo me è fallo"
- 00:44 Samardzic a DAZN: “Mai fatto un gol di testa così. Bisogna sempre crederci”
- 00:32 Bocchetti frena il Cosenza ma mastica amaro: "Bicchiere mezzo pieno, ci è mancato solo il gol"
- 00:31 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Cassa straripante, Levak manca il colpo del ko
