Tutti in piedi per l'Atalanta. Ha gioito per il grande successo di ieri della squadra di Gasperini anche Pierluigi Pizzaballa, bergamasco ed ex portiere atalantino. "L'Atalanta continua a dimostrare il suo valore anche in Europa perchè ha un gioco europeo - dice a Tuttomercatoweb.com - sempre proteso in avanti, all'attacco. E non demorde mai. E' la forza di questa squadra".

Ieri pur dimostrando tutte le sue qualità l'Atalanta ha anche concesso molto...
"A volte quando ci si porta sul 3-0 si diventa più tranquilli e quell'atteggiamento poteva costarci caro. Però alla fine il 4-1 è un risultato buono. Certo, c'è sempre da giocare in trasferta ma il vantaggio è abbastanza consistente".

Che percentuale dà oggi al passaggio del turno dei bergamaschi?
"Vista la squadra di ieri dico 70-80%. E considerata la loro difesa e le potenzialità dell'Atalanta in attacco anche al ritorno la squadra di Gasperini potrà colpire. Loro dovranno attaccare e potranno favorire il contropiede bergamasco".

E poi segnano tutti per l'Atalanta...
"Per gli avversari è difficile gestire l'Atalanta, non si sa come marcare i giocatori. Merito di Gasperini che ha dato queste geometrie di gioco. L'Atalanta gioca da squadra e insieme alla Lazio è la più bella da vedere".

C'è anche un Gollini attento e reattivo...
"Ieri ha fatto 2-3 ottimi interventi. In un'altra circostanza ha rischiato, per sufficienza. E' comunque da Nazionale, nel gruppo azzurro ci sta bene anche per l'esperienza che sta maturando in Champions".

Sezione: Altre news / Data: Gio 20 febbraio 2020 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print