Igli Tare, ex direttore sportivo della Lazio ed ex attaccante dell'Albania, non vede l'Italia favorita sabato nella gara di esordio all'Europeo contro la "sua" Nazionale e spiega anche perché in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: "Ho visto le ultime prestazioni... È più esperta, è il suo unico vantaggio perché a livello di qualità della rosa, ce la possiamo giocare alla pari se gestiremo bene il fattore emotivo. Servirà il giusto entusiasmo, non eccessivo perché può bloccarti".
Cos'è che non l'ha convinta delle ultime partite amichevoli giocate dall'Italia contro Turchia e Bosnia ed Erzegovina?
"Vedo che manca qualcosa a livello di gioco, ma può crescere strada facendo".
Chi sarà l'uomo in più dell'Italia all'Europeo?
"Gianluca Scamacca. Sono curioso, può essere la sorpresa di questo Europeo se confermerà lo stato di forma degli ultimi due mesi".
Come vede il duello con Berat Djimsiti, suo compagno di squadra all'Atalanta?
"Vedo che lo vincerà Djimsiti, lo conosce bene e sa come 'prenderlo'".
Cosa ha portato di nuovo il commissario tecnico Luciano Spalletti agli Azzurri?
"Mentalità e sicurezza da vincente, dopo lo scudetto vinto con il Napoli. Sa portare le sue squadre al livello giusto al momento giusto, anche a livello motivazionale. E avrà accanto una figura fondamentale come Gianluigi Buffon".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: Stasera a Monaco perla partita dell’orgoglio"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: Yildiz: «La mia forza: la normalità»
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Atalanta orgoglio da Dea"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Dea per l’onore. Fuori due inglesi"
- 06:00 Hien alla vigilia di Bayern-Atalanta: "Nessun timore, pronti a una grande gara a Monaco"
- 06:00 Palladino alla vigilia di Bayern-Atalanta: "Raspadori e De Ketelaere recuperati. Giocheremo con orgoglio"
- 00:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Paolo Peschiera: "Da Lucca a Monaco per l'Atalanta. Il calcio costruisce amicizie imprevedibili"
- 23:36 Clamoroso in Coppa d'Africa: il tribunale toglie il titolo al Senegal. Fa festa il Marocco a tavolino
- 23:10 La zona Dea: i segreti di un'Atalanta letale nel finale e l'impronta d'acciaio di Palladino
- 23:05 Verdetti spietati in Europa: lo Sporting rinasce, le inglesi crollano e la Dea sfida l'impossibile a Monaco
- 23:00 UfficialeSentenza shock in Coppa d'Africa: il Marocco vince a tavolino, annullata la festa del Senegal
- 22:57 L'urlo Social di Raspadori: "Torno a fare ciò che amo, sono affamato e pronto a tutto"
- 22:54 DirettaPalladino in conferenza: "Niente scampagnate a Monaco. In campo con rabbia per onorare l'Italia"
- 22:53 DirettaHien in conferenza: "Bello sfidare i fuoriclasse, gli errori dell'andata non si ripeteranno"
- 22:49 La promessa di Palladino dall'Allianz Arena: "Suderemo la maglia per onorare l'Italia e la nostra gente"
- 22:48 Hien suona la carica verso Monaco: "Il Bayern è nella top 3 mondiale, ma noi non abbiamo paura di nessuno"
- 22:05 La Roma sbatte contro il Giudice Sportivo: confermata l'ammonizione a Wesley, svelati i retroscena del VAR
- 21:15 Di Canio punge la filosofia della Dea, il dibattito sui moduli infiamma la vigilia di Champions
- 20:45 Palladino a Sky: "Onoreremo la Champions League fino all'ultimo respiro"
- 20:15 Esclusiva TATA - Chef Mario Gamba: “Tedeschi incantati dalla nostra tifoseria. A cena da me la dirigenza del Bayern. Orgoglioso di essere bergamasco”
- 19:47 DirettaBayern Monaco, Bischof in conferenza: "Attenzione alla velocità nerazzurra. Noi daremo il massimo"
- 19:44 DirettaBayern Monaco, Kompany in conferenza: "L'Atalanta è pericolosa, ma noi vogliamo stravincere"
- 19:42 Tegola pesantissima per il Bayern Monaco: Musiala alza bandiera bianca contro l'Atalanta
- 19:40 Il verdetto di Open VAR gela l'Inter: svelato l'audio tra Manganiello e Dumfries sul gol di Krstovic
- 19:15 L'AIA scagiona Sulemana ma ammette l'errore su Frattesi: la verità di Tommasi sul caos di San Siro
- 19:15 Cronometro d’oro, Costantino Coratti vince l’edizione 2024/2025: “Estremamente felice per questo prestigioso premio”
- 19:00 Kompany a Sky: "Contro l'Atalanta vietato speculare, si riparte da zero per vincere"
- 18:45 Mercoledì 18 marzo in FIGC la presentazione del nuovo ‘Progetto tecnico del calcio giovanile italiano’
- 18:30 Calciomercato DeaLe frecce nerazzurre in cassaforte: la Dea blinda le sue corsie con i rinnovi di Bernasconi e Zappacosta
- 18:15 Cesc Fabregas vince la 15ª edizione del Premio Bearzot. Gravina: “Con lui premiamo qualità e formazione”
- 17:30 Il Vicenza approda in B, è festa per l'ex Atalanta Gallo
- 16:15 Giudice Sportivo. Torino multato, sei calciatori salteranno il prossimo turno
- 14:30 Monaco paralizzata dallo sciopero: odissea logistica per i tifosi nerazzurri in viaggio verso l'Allianz Arena
- 14:14 Pistole puntate e famiglia in ostaggio: notte di puro terrore per El Aynaoui
- 14:00 Crollo Atalanta rispetto allo scorso anno, i numeri condannano i nerazzurri: solo la Fiorentina fa peggio in tutta la Serie A
- 13:45 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 13:41 Corsa contro il tempo per Urbig: il Bayern trema e prepara il debutto del baby Prescott contro la Dea
- 13:30 Probabili formazioniChampions / Bayern Monaco-Atalanta, le probabili formazioni
- 13:30 AtalantaU23-Casertana arbitra Totaro di Lecce
- 13:15 Termometro Serie A: il Como detta legge, Atalanta a passo regolare e Roma in caduta libera
- 12:45 Coppa Italia serie C, domani la finale di andata
- 12:30 Calciomercato DeaVertice per il rinnovo: Palladino prende tempo, l'offerta sul tavolo arriva fino al 2029
- 12:29 Ultim'oraL'Italia blinda Ahanor: no alla Nigeria, il classe 2008 ora è a disposizione di Gattuso
- 12:15 ZingoniaDa Juric a Palladino, la rivincita di «Dino»: la freccia ghanese è diventata l'incubo delle difese
- 12:00 Schelotto cambia vita: da calciatore a vicepresidente del Paradiso
- 09:30 Il doppio 9 azzurro scalda i motori: Retegui anticipa il ritiro, Palestra e Pisilli pronti al debutto
- 08:45 Verso Italia-Irlanda del Nord: venerdì i convocati, poi l'assalto alla New Balance Arena
- 08:30 Rivoluzione a Milano: il Diavolo scarica Leao, l'Inter fa cassa con Bastoni
- 07:45 Atalanta contro l'impossibile: il Bayern di Kompany fa più paura del City di Guardiola e del Real?
- 07:15 ZingoniaVerso l'Allianz Arena: Raspadori vede la convocazione, oggi il test definitivo a Zingonia
