Seconda amichevole internazionale per i nerazzurri che sabato 6 agosto scenderanno in campo allo stadio Mestalla contro il Valencia per il Trofeo Naranja. Il fischio d’inizio è in programma alle 21.

Per i nerazzurri si tratta della seconda partecipazione al prestigioso trofeo giunto alla sua 50ª edizione organizzato dalla società spagnola dopo il precedente dell’11 agosto 2017: in quell’occasione arrivò un successo per 2-1 firmato da Toloi e Palomino.

Al Valencia è poi legato anche il ricordo della doppia sfida negli ottavi di finale della UEFA Champions League 2019-2020 con il passaggio del turno dei nerazzurri che ottennero due vittorie: 4-1 nell’andata giocata al Meazza di Milano il 19 febbraio 2020 e 4-3 nel ritorno al Mestalla del 10 marzo.

Il Valencia, che dalla prossima stagione sarà allenato dall’italiano Gennaro Gattuso, è una società spagnola della costa sud-orientale: nella sua storia ultracentenaria ha vinto sei volte il campionato spagnolo, otto volte la Coppa del Re e una volta la Supercoppa spagnola e una Coppa EVA Duarte. Ricco anche il palmares internazionale con la conquista di una Coppa delle Coppe, una Coppa Uefa, 2 Coppe delle Fiere e due Supercoppe Europee.

Nell’ultima stagione ha terminato al nono posto la Liga spagnola chiudendo il campionato con 48 punti ed è andato vicino a vincere la sua nona Coppa del Re, perdendo soltanto ai calci di rigore la finale con il Betis Siviglia.

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Sezione: Altre news / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 16:53 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print