MEDA – Bellissima partita e risultato giusto tra Real Meda e Atalanta Femminile, che dopo la lunga pausa hanno ripreso i giochi offrendo spettacolo e riconfermandosi a pieno titolo in qualità di big del girone. La partita. Al 12’ Picchi ha una grossa occasione di vantaggio, ma Aprile a tu per tu respinge. Cinque minuti più tardi traversa di Poeta a portiere battuto. La prima occasione invece è già quella giusta per le padrone di casa, che al 35’ vanno in vantaggio con De Luca, micidiale di testa sugli sviluppi di un corner. A seguire Picchi si invola sola verso la porta: tiro, palo e ribattuta in rete da parte di Giacinti, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. A ridosso della pausa, invece, è ancora Salvi a metterci la pezza.
Nella ripresa una bella Atalanta fa la partita. Al 13’ il palo di Giacinti è il preludio al gol di Pandolfi, che riesce a pareggiare al 24’ grazie a un micidiale destro dal limite che centra la porta e lascia Aprile senza colpe. La formazione orobica si lancia così all’arrembaggio, cercando il gol del vantaggio. Al 36’ capolavoro della solita Giacinti, che supera il portiere con un delizioso pallonetto, ma Seveso salva capra e cavoli in estremis. E’ brava ancora una volta Salvi nell’extratime: il giovane portiere atalantino esce spavaldo su Confalonieri lanciata a rete e para di piede.
Al termine del match ecco le parole del presidente dell’Atalanta Femminile, Michele Maraglino: “Abbiamo assistito a una bellissima partita, che ha scaturito un risultato giusto. Giusto perché ci poteva stare di perdere come ci poteva stare di vincere. Sicuramente voglio fare i complimenti alle ragazze per la prestazione offerta. Spero si riesca ad andare avanti su questi ritmi”.
Il Tabellino
REAL MEDA-ATALANTA FEMMINILE 1-1
RETI: 35’pt De Luca (M), 24’st Pandolfi (A)
REAL MEDA: Aprile, Maspes, Ghigio, Confalonieri, Scrulli (26’st Fusi), Bosisio, Scolaro, Seveso, Moselli, Pozzi, De Luca. All. Zaninello.
ATALANTA FEMMINILE: Salvi, Rossi, Poeta, Barcella (38’st Santus), Brasi, Piacezzi, Picchi (26’st Caio), Spini, Giacinti, Fragni, Pandolfi. All. Ceroni.
ARBITRO: Andreoli della sezione di Brescia.
NOTE: terreno di gioco in ottime condizioni. 300 spettatori circa.
Autore: Alessandra Donadoni
Altre notizie - Atalanta Femminile
Altre notizie
- 04:00 Diogo Jota, una storia di determinazione e sogni realizzati: il calcio piange il suo talento
- 03:00 VideoKamaldeen Sulemana, gol e carbonara: "Atalanta, eccomi!"
- 02:00 Auguri a… Ederson!
- 01:30 Ritiri Serie A 2025/26, via alla stagione: ecco raduni e prime amichevoli
- 01:00 Esclusiva TACharles III, Re di Bergamo
- 00:54 Delio Rossi-Foggia, atto terzo
- 00:31 Esclusiva TATA - Juve Stabia-Vavassori, fumata bianca ad un passo: i dettagli
- 00:30 TA - Il Venezia ha messo nel mirino Oliveri dell'Atalanta U23
- 00:28 Dea, senti El Tanque Denis: "Atalanta in buone mani con Juric"
- 00:16 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Un Dibling di mercato per Juric, l'Atalanta osserva un altro gioiellino del Southampton
- 00:00 Esclusiva TATA - Scalvini blindato, l’Atalanta alza il muro e lo toglie dal mercato
- 00:00 Calciomercato DeaAtalanta, il sogno è Malick Diouf: Juric vuole un altro talento sulla sinistra
- 00:00 Donnarumma, il peso di una cicatrice invisibile
- 00:00 Calciomercato DeaAtalanta U23 cerca una guida: Bocchetti favorito, Bosi alternativa interna
- 23:11 Gosens festeggia il compleanno con ironia: "A 31 anni non sono più un talento"
- 23:00 Torino, su Milinkovic-Savic irrompe anche il Leeds. Napoli e Atalanta vigilano
- 23:00 Calciomercato DeaTuttosport - Clamoroso Inter, Sommer tentenna: Carnesecchi primo obiettivo per la porta
- 22:30 Quanto vale oggi il brand Atalanta? La crescita economica del club bergamasco dopo i successi europei
- 22:30 VideoTASPORT24 - Alcaraz soffre, rimonta e vola ai quarti di Wimbledon: è suo il big match con Rublev. Gli Highlights
- 22:30 ZingoniaMiguel Veloso saluta il Pisa e vola all'Atalanta
- 21:53 Calciomercato DeaTA - Lookman non vuole la Premier, aperti contatti con l'Atletico Madrid
- 21:30 Calhanoglu-Inter, Galatasaray in pressing: Ederson può diventare il sostituto
- 21:30 Calciomercato DeaDea, spunta l'idea Frattesi: Inter pronta ad inserirlo nell'affare Ederson
- 21:00 Atalanta protagonista tra i big: Retegui nella top 5 degli attaccanti più costosi della Serie A
- 20:00 Atalanta, al via una stagione infinita: già certe almeno 47 partite
- 20:00 ZingoniaAtalanta-New Balance, un matrimonio per sognare ancora più in grande
- 19:19 Inter, via Dumfries? L’algoritmo indica cinque nomi per il futuro
- 19:14 Livaja di nuovo nei guai: caos e accuse nel ritiro dell’Hajduk Spalato
- 19:02 Esclusiva TATA - Atalanta, ritorno di fiamma per Becao: può lasciare il Fenerbahce
- 18:45 Brescianini e Bellanova stupiscono tutti: ad Ibiza spuntano le treccine “Social”
- 18:32 Esclusiva TAScamacca & friends, relax a Ibiza con Scalvini, Bellanova e Brescianini
- 18:30 Rui Patricio ricorda Diogo Jota: “Staremo sempre insieme”
- 18:15 Calciomercato DeaLa Dea osserva Krstovic, il dg del Lecce Corvino è chiaro: "Chi vuole Nikola, paghi il giusto"
- 18:00 Atalanta U23, riparte il cantiere: giovani esperti e talenti emergenti. Chi va, chi resta...
- 18:00 UfficialeAtalanta U23, Idele nuovo testimonial New Balance
- 17:59 VideoMusiala, incubo senza fine: gravissimo infortunio, il Bayern sotto shock
- 17:45 Elia sceglie Palermo: sorpasso decisivo sul Venezia
- 16:30 Ahanor, colpo da record dell'Atalanta? Solo Pellegri costò di più tra gli italiani Under 17
- 14:44 L'Atalanta sbarca in Liguria: nasce l'alleanza d’élite con l’Athletic Club Albaro
- 14:30 ZingoniaAmichevole / Lipsia-Atalanta: le modalità per i biglietti del settore ospiti
- 13:00 Coppa Italia 2025/26, Atalanta testa di serie: possibile incrocio con la Juve ai quarti
- 12:30 VideoDramma al Mondiale per Club: grave ko per Musiala, Donnarumma scoppia in lacrime
- 11:00 Calciomercato DeaDea, i gioielli del vivaio valgono oro: 172,5 milioni incassati dal 2016
- 07:45 Inter, ultimatum per Calhanoglu: "O Galatasaray o niente, ma fate in fretta"
- 07:30 Arabia chiama, Retegui tentenna: il dilemma di scegliere tra gloria e milioni
- 07:00 Da Principe a Re Carlo: De Ketelaere al centro della nuova Atalanta di Juric
- 06:00 ZingoniaPost It - Dea, le date da segnare sull'agenda
- 04:00 Fair Play Uefa, stangata Chelsea e Barcellona. Roma multata, bene Milan e Inter
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Milan, arrivo"
- 01:15 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Jan-Carlo Simic: un talento serbo per la difesa nerazzurra