Lamine Yamal sarà il nuovo numero 10 del Barcellona. Il club catalano ha ufficializzato oggi la decisione, affidando al suo talento più luminoso il simbolo per eccellenza della storia blaugrana, un’eredità pesantissima che unisce passato e futuro.

Dopo aver incantato la Spagna con il numero 19 sulle spalle, Yamal compie un ulteriore passo verso la definitiva consacrazione: suo sarà il numero indossato da leggende come Diego Armando Maradona (che il giovane aveva omaggiato nei giorni scorsi via social), Lionel Messi, Ronaldinho e Rivaldo.

Il talento classe 2007 ha da poco prolungato il suo contratto con il Barça fino al 2031 e, con la scelta della maglia numero 10, il club manda un segnale chiaro: Yamal è al centro del progetto presente e futuro.

L’annuncio ufficiale del Barcellona - I blaugrana hanno annunciato il nuovo numero di camiseta di Yamal attraverso i social. Prima con diversi post su Instagram e poi con una nota: “È ufficiale: Lamine Yamal indosserà l’ambita maglia numero 10 del Barcellona la prossima stagione. Il giorno della firma del prolungamento del contratto fino al 2031, il giocatore, che ha da poco compiuto 18 anni, ha ricevuto la maglia con il famoso numero dal presidente Joan Laporta“.

Continua poi: “Lamine lo ha fatto accompagnato dalla sua famiglia in questo giorno speciale. A rappresentare il Club, oltre al presidente Joan Laporta c’erano la Commissione Sportiva con il direttore responsabile dell’area sportiva, Rafa Yuste, il direttore dell’area calcio, Deco, il coordinatore dell’area calcio, Bojan Krkic e il direttore e membro della Commissione Sportiva, Joan Soler".

Sezione: Calcio Estero / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 22:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print